non so, alla Bicocca credo sia il 5 luglio, per noi penso dopo 20, 30 giorni dalla prima.
chiaretta coraggio!![]()
non so, alla Bicocca credo sia il 5 luglio, per noi penso dopo 20, 30 giorni dalla prima.
chiaretta coraggio!![]()
per la terza prova penso entro la prima metà di luglio...io ho paurissima x la prima prova...ripasso i punti focali per ogni argomento ma spero esca il tema generale...il candidato esponga una teoria a scelta...ahah...sperem....-4...pa pa panico pauraaaaaaaa...
dai che tra una settimana sarà tutto finito...almeno spero questa prima trance...
cmq la commissione non sembra male...laciceri e baldi docenti di generale specializzati in comunicAZIONE E LINGUAGGI...BHè LUI INSEGNA TEST QUINDI PApabile anche metodi e tecniche della ricerca...vedremo
Ultima modifica di simosimo83 : 11-06-2010 alle ore 16.07.53 Motivo: avevo scordato un pezzo
io ho fatto generale con la ciceri...brevi e concisi...
Il candidato discuta i possibili vantaggi e limiti dell’uso di strumenti quantitativi e qualitativi per la produzione e analisi di dati relativi a un settore di ricerca e/o intervento di sua scelta.
cosa mettereste?
osservazione come metodo non speriment o speriment?
3 prova non c è data, e orale boh..!
sapete voi??
Io l'osservazione non la metto nel metodo sperimentale ma è sicuramente un metodo scientifico!
Per il PENSIERO: farlo come lo espone il Canestrari? Tipo Pensiero produttivo pensiero quotidiano... è l'unica perché con la questione dei sillogismi e delle euristiche come su Legrenzi Anolli io ci capisco un po' ma non riesco a memorizzare per una esposizione degna...
![]()
"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
Friedrich Schiller
GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!
ci siamo quasi...
io del pensiero ripasserei anche un po' sillogismi ed euristiche
Allora ragazzi? Com'è andata? Il tema era ampio quindi fattibile... che ne pensate?
Io ho mille seghe mentali di aver scritto cazzate e di aver impostato in maniera strana...
![]()
Friedrich Schiller
Ciao a tutti.....io faccio l'eds in cattolica a Novembre....che temi sono usciti ieri?
Giovanna
Tema estratto:
Selezione di teorie storiche che hanno contribuito alla definizione scientifica della psicologia. (non ricordo la dicitura specifica)
Altri due temi:
Le emozioni
Il metodo sperimentale
I risultati ci saranno il 30 giugno, l'8 luglio la terza prova.
La seconda non l'ho fatta perché sono v.o.
![]()
Friedrich Schiller
ciao
e la prima è andata!
anch'io sono del v.o. e mi chiedo se la prova dell'8 giugno sarà uguale per entrambi gli ordinamenti o no, intendo... non è che magari noi del vecchio ci troviamo qualcosa inerente a un progetto di intervento...
no vero? avremo tutti da discutere un caso che potrà essere di clinica, sviluppo o lavoro, giusto?
cosa studiate bene voi di clinica adulto?
e di lavoro????
ecco è proprio quello che volevo chiedere io...
Farò l'eds l'anno prossimo ma posso prepararmi solo d'estate e così bazzico anche da queste parti per cavare qualche informazioni da chi fa l'esame quest'anno.
So che non è garantito che l'anno prossimo noi del vecchio ordinamento continueremo ad avere un trattamento a parte ma vorrei evitare di studiare troppe cose che non mi serviranno per l'esame.. per il momento ho scaricato la bibliografia di quest'anno e ho comprato i libri principali (moderato - rovetto e kaneklin gozzoli vol.1) e con questi eventualmente con qualche integrazioni da vecchi manuali credo di aver sistemato la prima prova ma x la seconda non ho proprio idea di cosa fare: se va bene salto la seconda prova scritta che è simile alla prima e faccio quella che per il NO è la terza che è quella pratica giusto? In questo caso sarà un progetto o la discussione di un caso? e soprattutto qualunque cosa sia è differenziata tra indirizzi (clinica, lavoro...) o è un unica traccia estratta? il tirocinio io lo sto facendo in clinica e sviluppo posso limitarmi ad approfondire queste aree x la prova pratica o mi tocca sapere qualcosa anche di sociale e lavoro di cui non ho nulla?
io penso che se uno è di clinica studiera meglio clinica, se è di lavoro solo lavoro per la terza prova caso clinico.
qualcuno conferma?
chi è di clinica anche i dist dell infanzia si fanno o no??
ma sul sito nn c è niente ancora per le date prove??