• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 76 fino 90 di 201

Discussione: EDS 2010 Cattolica

Riferimento: EDS 2010 Cattolica

non so, alla Bicocca credo sia il 5 luglio, per noi penso dopo 20, 30 giorni dalla prima.
    chiaretta coraggio!

per la terza prova penso entro la prima metà di luglio...io ho paurissima x la prima prova...ripasso i punti focali per ogni argomento ma spero esca il tema generale...il candidato esponga una teoria a scelta...ahah...sperem....-4...pa pa panico pauraaaaaaaa...
    dai che tra una settimana sarà tutto finito...almeno spero questa prima trance...
    cmq la commissione non sembra male...laciceri e baldi docenti di generale specializzati in comunicAZIONE E LINGUAGGI...BHè LUI INSEGNA TEST QUINDI PApabile anche metodi e tecniche della ricerca...vedremo
    Ultima modifica di simosimo83 : 11-06-2010 alle ore 16.07.53 Motivo: avevo scordato un pezzo

io ho fatto generale con la ciceri...brevi e concisi...

Partecipante Esperto

Il candidato discuta i possibili vantaggi e limiti dell’uso di strumenti quantitativi e qualitativi per la produzione e analisi di dati relativi a un settore di ricerca e/o intervento di sua scelta.

cosa mettereste?

osservazione come metodo non speriment o speriment?

3 prova non c è data, e orale boh..!
    sapete voi??

Partecipante Affezionato L'avatar di LaLaiza73

Citazione Originalmente inviato da chiaretta83 Visualizza messaggio
    Il candidato discuta i possibili vantaggi e limiti dell’uso di strumenti quantitativi e qualitativi per la produzione e analisi di dati relativi a un settore di ricerca e/o intervento di sua scelta.

cosa mettereste?

osservazione come metodo non speriment o speriment?

3 prova non c è data, e orale boh..!
    sapete voi??
    Io l'osservazione non la metto nel metodo sperimentale ma è sicuramente un metodo scientifico!

Per il PENSIERO: farlo come lo espone il Canestrari? Tipo Pensiero produttivo pensiero quotidiano... è l'unica perché con la questione dei sillogismi e delle euristiche come su Legrenzi Anolli io ci capisco un po' ma non riesco a memorizzare per una esposizione degna...

"L'uomo è totalmente uomo solo là dove gioca"
    Friedrich Schiller

GIOCHI DI RUOLO DAL VIVO: http://www.grvitalia.com
    GRVItalia... il gioco non è mai stato così vivo!

ci siamo quasi...

io del pensiero ripasserei anche un po' sillogismi ed euristiche

Allora ragazzi? Com'è andata? Il tema era ampio quindi fattibile... che ne pensate?
    Io ho mille seghe mentali di aver scritto cazzate e di aver impostato in maniera strana...

Friedrich Schiller

Neofita L'avatar di illusione81
    Blog Entries
    1

Ciao a tutti.....io faccio l'eds in cattolica a Novembre....che temi sono usciti ieri?
    Giovanna

Citazione Originalmente inviato da illusione81 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.....io faccio l'eds in cattolica a Novembre....che temi sono usciti ieri?
    Tema estratto:
    Selezione di teorie storiche che hanno contribuito alla definizione scientifica della psicologia. (non ricordo la dicitura specifica)

Altri due temi:
    Le emozioni
    Il metodo sperimentale

I risultati ci saranno il 30 giugno, l'8 luglio la terza prova.
    La seconda non l'ho fatta perché sono v.o.

Friedrich Schiller

ciao

e la prima è andata!
    anch'io sono del v.o. e mi chiedo se la prova dell'8 giugno sarà uguale per entrambi gli ordinamenti o no, intendo... non è che magari noi del vecchio ci troviamo qualcosa inerente a un progetto di intervento...
    no vero? avremo tutti da discutere un caso che potrà essere di clinica, sviluppo o lavoro, giusto?

Partecipante Esperto

cosa studiate bene voi di clinica adulto?

e di lavoro????

Partecipante L'avatar di eccì-eccì

Citazione Originalmente inviato da marcello.b Visualizza messaggio
    ciao

e la prima è andata!
    anch'io sono del v.o. e mi chiedo se la prova dell'8 giugno sarà uguale per entrambi gli ordinamenti o no, intendo... non è che magari noi del vecchio ci troviamo qualcosa inerente a un progetto di intervento...
    no vero? avremo tutti da discutere un caso che potrà essere di clinica, sviluppo o lavoro, giusto?

ecco è proprio quello che volevo chiedere io...
    Farò l'eds l'anno prossimo ma posso prepararmi solo d'estate e così bazzico anche da queste parti per cavare qualche informazioni da chi fa l'esame quest'anno.
    So che non è garantito che l'anno prossimo noi del vecchio ordinamento continueremo ad avere un trattamento a parte ma vorrei evitare di studiare troppe cose che non mi serviranno per l'esame.. per il momento ho scaricato la bibliografia di quest'anno e ho comprato i libri principali (moderato - rovetto e kaneklin gozzoli vol.1) e con questi eventualmente con qualche integrazioni da vecchi manuali credo di aver sistemato la prima prova ma x la seconda non ho proprio idea di cosa fare: se va bene salto la seconda prova scritta che è simile alla prima e faccio quella che per il NO è la terza che è quella pratica giusto? In questo caso sarà un progetto o la discussione di un caso? e soprattutto qualunque cosa sia è differenziata tra indirizzi (clinica, lavoro...) o è un unica traccia estratta? il tirocinio io lo sto facendo in clinica e sviluppo posso limitarmi ad approfondire queste aree x la prova pratica o mi tocca sapere qualcosa anche di sociale e lavoro di cui non ho nulla?

Partecipante Esperto

io penso che se uno è di clinica studiera meglio clinica, se è di lavoro solo lavoro per la terza prova caso clinico.
    qualcuno conferma?

chi è di clinica anche i dist dell infanzia si fanno o no??

Partecipante Esperto

ma sul sito nn c è niente ancora per le date prove??

Pagina 6 di 14 PrimoPrimo ... 45678 ... UltimoUltimo

Privacy Policy