Ciao ragazzi, come procede lo studio? Io vorrei fare i temi per ogni argomento, ma vorrei chiedervi, quanto devo farli lunghi? cioè all'esame quanto richiedono? così preparo direttamente la lunghezza utile in sede d'esame... Ho letto che due facciate e mezzo vanno bene per il VO, ma per il nuovo è lo stesso? o comunque voi cosa sapete? Grazie e buono studio![]()
Ultima modifica di trudinaa : 22-03-2010 alle ore 10.14.04
ciaoo colleghi! mi sapreste dire quali sono le tempistiche per l'esame a Chieti? in particolare quanto tempo passa tra le varie prove?( mi riferisco al'esame per il nuovo ordinamento)
grazie in anticipo! e buono studio
Ultima modifica di laurasmath : 22-03-2010 alle ore 15.25.20
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
ciaoo,
ma sei sicura? sul sito del MIUR si parla di esami di I e II ciclo di scuola? magari il 15 è la data degli esami d stato per la scuola media o superiore! io non trovo nulla per l'esame di stato per l'abilitazione per gli psicologi! magari metti il link della notizia che hai visto tu,
grazie,
ciaoo
Ultima modifica di laurasmath : 22-03-2010 alle ore 15.39.48
§math
a volte la realtà è più rassicurante...a volte è devastante..
Io so che è vero perchè a una mia collega l'ha detto la tipa dell'ufficio tirocini, quindi... si inizia il 15![]()
Confermo, è ufficiale. L'esame inizia il 15 Giugno per tutti![]()
SI..è UFFICIALE...è un ordinanza ministeriale!..in bocca al lupo a tutti...e .....postate dubbi....molte di noi..sono qui per rispondervi!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Mi associoIn bocca al lupo anche da parte mia
![]()
Crepi!!!!!!!
Scusate qualcuno mi può postare il link dell'università di Chieti aggiornato sulla sessione di giugno 2010, perxhè io trovo ancora quello sulla scorsa sessione
Grazie![]()
ragazzi aiutoooo!!! ma quale libro del canestrari devo acquistare?? LA PSICO SCIENTIFICA,NUOVO TRATTATO DI PISCO SCIENTIFICA oppure LA PSICOLOGIA GENERALE E DELLO SVILUPPO??? aiutoooo e in bocca al lupo a tutti
ciao ragazzi!io ieri ho finito il canestrari e da oggi preparo i temi!!!ho iniziato con l'attenzione,domani lo faccio leggere a una mia collega psicologa-psicoterapeuta per chiederle un parere sul metodo che ho utilizzato!io ho deciso di prepararmi così,senza perdere tempo a ripetere tutto tutto,tanto gli argomenti sono quelli e il tipo di traccia e bene o male sempre lo stesso.voi come vi muovete?
ma c'è qualcuno del VO o sono solina soletta?![]()
Fai benissimo a studiare così, credo sia il metodo migliore per organizzare lo studio e non perdere tempo!in bocca al lupo!!
Ciao mariky81, anch'io sn del VO lavoro e tu? Anch'io inizio a fare i temi, anche se sn un pò in ritardo xkè lavoro...ma x noi del VO sn ancora 3 le prove giusto? Ma se tra una prova e l'altra ci sn pochi giorni, come facciamo a studiareeeeeeeee aiutooooooo :-) Chiunque abbia info x noi del VO........aiutateciiiiiiii
ciao!io sono vo,indirizzo clinico!tu dici di avere poco tempo?ti spiego la mia situazione:lavoro 3 mattine a settimana,ho un bimbo di 2 anni e sono incinta!!!a giugno mi riconoscerete tutti per il mio enorme pancione!io sono felicissima che ci siano pochi giorni di intervallo tra una prova e l'altra,altrimenti rischio di partorire all'uni!!!ma tu dove ti sei laureata?e in che anno?
ciao ciao