io ho finito "ragione e sentimento"bellissimo di Jane Austen ma ora torno alle origini,un caro bel thriller tutto x me
![]()
io ho finito "ragione e sentimento"bellissimo di Jane Austen ma ora torno alle origini,un caro bel thriller tutto x me
![]()
appena finito Ricostruzioni, della mia adorataJosephine Hart.
anche stavolta una storia di sopravvissuti. sopravvissuti bene,però. una storia che emana dolore,amore,pentimento quasi come se le pagine del libro trasudassero.
stupendo
mi dici come finisce?Originariamente postato da arpista
finito "dell'amore e di altri demoni"STUPENDO!!!! i finali di marquez mi lasciano sempre la pelle d'oca
![]()
dopo ver letto "l'amore ai tempi del colera" "cent'anni di solitudine" e "dell'amore e di altri demoni" che libro mi consigliate di leggere sempre di marquez???
ti prego...io non riesco a finirlo
![]()
è troppo pesante...![]()
![]()
Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi
"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...
And I still hold your hand in mine
in mine when I'm asleep
and I will be my soul in time
when I'm kneeling at your feet
Goodbay my lover
Goodbay my friend
you have been the one
you have been the one for me
Ora mi sono tuffata nelle Cronache di Narnia di Lewisrilassanti
e carine carine
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
a me era piaciuto tantissimo delle Cronache "Il leone la strega e l'armadio". anche se un po' troppo teologico per me...
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
divorato oggi "Opium" di Maxence Fermine....bellissimo....
"...e la vita è l'oppio di cui non ci si stanca mai"
Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.
io sono ancora al primo della prima trilogia, in che senso teologico?Originariamente postato da sulinari
a me era piaciuto tantissimo delle Cronache "Il leone la strega e l'armadio". anche se un po' troppo teologico per me...![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Originariamente postato da Rae
io sono ancora al primo della prima trilogia, in che senso teologico?![]()
Perdono...mi sono espressa come un maiale.
Intendevo dire che è troppo...pervaso da spirito religioso. Certi discorsi, certe "atmosfere"...da cui io sono molto lontana.
Questo non mi era piaciuto particolarmente, ma per il resto....bello bello bello.
Il leone è il mio preferito.
qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/
Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.
Quando arriverò al secondo dirò la miagrazie
Per ora sono a IL Nipote del Magocarino
rilassante , mi ci voleva
Kundera mi aveva impegnato i pochi neuroni rimasti
meritavano un pò di riposo
poi, dopo che avranno ripreso le energie, mi butto su Un Terribile amore per la guerra di Hillman
![]()
M. Kundera
io ho appena finito "L'atlante criminale.Vita scriteriata di Cesare Lombroso"
una biografia romanzata di questa assurda figura di scienziato, scritta da uno che si dichiara suo "ammiratore esilarato".
ed in effetti il libro è spassosissimo, ben scritto, molto molto ironico e ottimamente documentato.
consigliatissimo se volete scoprire qualcosa che non sapevate....facendovi anche 4 risate

in questi giorni mi sono fatta fuori tre libri su quattro che mi ero comprata per il mare!![]()
![]()
dunque
*"non buttiamoci giù" di Hornby. Premetto che non conoscevo l'autore; ho letto la trama e mi sembrava ricca di spunti interessanti. Invece non mi ha poi entusiasmato più di tantoComunque credo che mi comprerò presto "Alta fedeltà" che mi hanno dteto essere molto bello!
*"12 racconti raminghi" di Marquez. Perchè fino ad ora non mi ha mai deluso quest'uomo?????? Mi è piaciuto tantissimo!!!!! l'ho letto veramente in mezza giornata! Parla anche di Arezzo![]()
![]()
*"Follia"di McGrath. Avvincente da morire, ma anche tristissimoè scritto a parer mio molto molto bene, la narrazione è incalzante! La trama forse è un po' scontata, ma è un libro comunque bello ed interessante a parer mio!!!
Finito Testi segreti, della Duras. Grazie a chi me l'ha consigliato... anche se è stata una faticaccia trovarlo. Se qualcuno vuole leggerlo, beh, deve cercare una biblioteca pubblica abbastanza grande.
Dott. Guglielmo Rottigni
Ordine Psicologi Lombardia n° 10126
Finito "Diary" di Palahniuk, è meraviglioso e ve lo consiglio davvero...nonostante di primo impatto avessi molte perplessità sull'autore e sul suo stile (ho cominciato con survivor) dopo le prime pagine me ne sono innamorata, nonostante il linguaggio a volte molto crudo e le tematiche mooooolto particolari propone delle riflessioni davvero interessanti, Diary è il più bello...e quello che mi piace di più di lui è che nel mezzo della narrazione è capace di inserire delle informazioni storiche, artistiche, psicologiche che arricchiscono chi è sempre curioso come me![]()
Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
Vivere!
Molta gente esiste, ecco tutto.
(Oscar Wilde)
Son contenta ti sia piaciuto come autore visto che a me a primo impatto proprio non mi è piaciuto,chissa'se leggendo quel libro ora mi piacera'![]()
Palahniuk
![]()