Non c'è il blu senza il giallo e senza l'arancione.
Vincent Van Gogh
Non c'è il blu senza il giallo e senza l'arancione.
Vincent Van Gogh
La reputazione di un uomo è come la sua ombra: gigantesca quando lo precede, di proporzioni minuscole quando lo segue.
Charles-Maurice Talleyrand
Più si invecchia, più si ama l'indecenza.
Virginia Woolf
A Milano 3 ci sono delle zanzare così grosse che quando c'è la nebbia le fanno atterrare alla Malpensa
Gene Gnocchi
I profumi, i colori e i suoni si rispondono.
Charles Baudelaire
Fortunato quanto gli dei a me pare colui che siede di fronte a te e da vicino ode la tua voce e il riso melodioso.
Saffo
Il rimpianto è il passatempo degli incapaci.
Ugo Ojetti
Non dipingo un ritratto che assomiglia al modello, piuttosto è il modello che dovrebbe assomigliare al ritratto.
Salvador Dalì
Avere speranza non vuol dire possedere una visione lucida di come sarà il domani. La speranza profonda viene dalla convinzione che la famiglia degli uomini e dei popoli non è stata abbandonata da un amore più grande.
Andrea Riccardi
Si è sempre constatato che una mente creativa sopravvive a qualunque tipo di educazione.
Anna Freud
Si ottiene di più con una parola gentile e una pistola, che con solo una parola gentile.
Al Capone
Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
(proverbio giapponese)
http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo
La libertà basta volerla.
Marguerite Yourcenar
L'angoscia e il dolore. Il piacere e la morte non sono nient'altro che un processo per esistere.
Frida Kahlo
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
Se io ho questo nuovo media, la possibilità cioè di veicolare un numero enorme di informazioni, in un microsecondo, mettiamo caso a un abboriggeno dalla parte opposta del pianeta... ma il problema è: abboriggeno, ma io e te... che cazzo se dovemo dì?
Corrado Guzzanti
Se vostro figlio vuole fare lo scrittore o il poeta sconsigliatelo fermamente. Se continua, minacciatelo di diseredarlo. Oltre queste prove, se resiste, cominciate a ringraziare Dio di avervi dato un figlio ispirato, diverso dagli altri.
Grazia Deledda