una sacher alla siciliana!![]()
una sacher alla siciliana!![]()
Rosamund
oggi ho mangiato al sushi bar adoro il salmone
e i gamberi cridi e tutto il pesce sia come sushi ma sopratutto come sashimi
sapete com'è fatto il sushi: è veramente pesce crudo oppure è marinato o sbollentato o lavato beneboh? ho visto una bella fetta di salmone fresco al supermercato, morbida morbida,
quasi quasi la stavo per comprare per farlo a casa
c'è qualcuno che sa come si fa il sushi?
![]()
buonissimo sia il sushi che il sashimi...
il pesce di solito è vivo...!!!! ma puoi optare per quello affumicato per il resto le ostie di alghe, il riso, il wasabi e la salsa di soya che si usano per insaporire gli "hosomaki" piccoli rotoli li compri già confezionati nei negozi specializzati.. è il modo di cucinare il riso che è un pò diverso dal nostro...
Rosamund
URGENTE:come si preparano i cannelloni?volevo prepararli domani x pranzo...anche solo il condimento
Cannelloni Ricotta e spinaci
Bollire gli spinaci e una volta cotti saltarli in padella con uno spicchio d'aglio, un pò di cipolla, olio , un pizzico di burro e un dado x dare sapore. Lasciare raffreddare e mescolarli x bene con la ricotta sgocciolata e abbondante parmiggiano. Dopo aver preparato il composto, con l'aiuto di un cucchiaino riempire uno x uno i cannelloni e adagiarli su una teglia precedentemente imburrata e cosparsa di besciamella. Appena riempi la teglia, cospargi i cannelloni con la restante besciamella e abbondante parmiggiano. Metti in forno x 20/25 minuti ed è fatta. Un consiglio: x vedere se i cannelloni sono cotti aiutati con uno stecchino o una forchetta.
Spero di esserti stata d'aiuto![]()
lollypsico se vuoi la ricetta con il sugo te la dò. Ma è un pò più lunga la preparazione
fammi sapere![]()
Anche noi facciamo cosi, squirrol
Le ultime teglie le abbiamo preparate con ripieno di radicchio e provola affumicatalo consiglio, sono buonissimi.
Il radicchio va fatto rosolare per almeno 2 ore, a fuoco lentissimo, con un poco di olio e pancetta a cubetti...
aggiungo.. io quando faccio rosolare il radicchio aggiungo sempre un pezzo di taleggio..
da un sapore particolare
baciiiiiiiiiii
Alessandra
si ma la ricetta no eh???