• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 100 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund

una sacher alla siciliana!
    Rosamund

Partecipante Super Figo L'avatar di Pedrita
    Blog Entries
    2

sashimi & sushi:chi lo sa fare? mi aiuti

oggi ho mangiato al sushi bar adoro il salmone e i gamberi cridi e tutto il pesce sia come sushi ma sopratutto come sashimi
    sapete com'è fatto il sushi: è veramente pesce crudo oppure è marinato o sbollentato o lavato bene boh? ho visto una bella fetta di salmone fresco al supermercato, morbida morbida, quasi quasi la stavo per comprare per farlo a casa
    c'è qualcuno che sa come si fa il sushi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    buonissimo sia il sushi che il sashimi...
    il pesce di solito è vivo...!!!! ma puoi optare per quello affumicato per il resto le ostie di alghe, il riso, il wasabi e la salsa di soya che si usano per insaporire gli "hosomaki" piccoli rotoli li compri già confezionati nei negozi specializzati.. è il modo di cucinare il riso che è un pò diverso dal nostro...
    Rosamund

Postatore Compulsivo L'avatar di lollypsico
    URGENTE:come si preparano i cannelloni?volevo prepararli domani x pranzo...anche solo il condimento

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    URGENTE:come si preparano i cannelloni?volevo prepararli domani x pranzo...anche solo il condimento

Cannelloni Ricotta e spinaci

Bollire gli spinaci e una volta cotti saltarli in padella con uno spicchio d'aglio, un pò di cipolla, olio , un pizzico di burro e un dado x dare sapore. Lasciare raffreddare e mescolarli x bene con la ricotta sgocciolata e abbondante parmiggiano. Dopo aver preparato il composto, con l'aiuto di un cucchiaino riempire uno x uno i cannelloni e adagiarli su una teglia precedentemente imburrata e cosparsa di besciamella. Appena riempi la teglia, cospargi i cannelloni con la restante besciamella e abbondante parmiggiano. Metti in forno x 20/25 minuti ed è fatta. Un consiglio: x vedere se i cannelloni sono cotti aiutati con uno stecchino o una forchetta.

Spero di esserti stata d'aiuto

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Ragazze

Citazione Originalmente inviato da VeNeReStoRpiA79 Visualizza messaggio
    Cannelloni Ricotta e spinaci

Bollire gli spinaci e una volta cotti saltarli in padella con uno spicchio d'aglio, un pò di cipolla, olio , un pizzico di burro e un dado x dare sapore. Lasciare raffreddare e mescolarli x bene con la ricotta sgocciolata e abbondante parmiggiano. Dopo aver preparato il composto, con l'aiuto di un cucchiaino riempire uno x uno i cannelloni e adagiarli su una teglia precedentemente imburrata e cosparsa di besciamella. Appena riempi la teglia, cospargi i cannelloni con la restante besciamella e abbondante parmiggiano. Metti in forno x 20/25 minuti ed è fatta. Un consiglio: x vedere se i cannelloni sono cotti aiutati con uno stecchino o una forchetta.

Spero di esserti stata d'aiuto
    grazie mille bella.....sugo quindi nulla?ok ora mi segno la ricetta...

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    lollypsico se vuoi la ricetta con il sugo te la dò. Ma è un pò più lunga la preparazione

fammi sapere

Citazione Originalmente inviato da VeNeReStoRpiA79 Visualizza messaggio
    lollypsico se vuoi la ricetta con il sugo te la dò. Ma è un pò più lunga la preparazione

fammi sapere
    ciao bella non ci crederai ma le sto preparando ora...ho fatto 2 condimenti, una con sugo e funghi l'altra con ricotta spinaci..se vuoi contattami privatamente...e me la segno cosi la preparo x benino magari la mia sara una schifezza

squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da lollypsico Visualizza messaggio
    Io i cannelloni li faccio con le crepes, li preferisco a quelli fatti con la sfoglia, e li riempio di prosciutto cotto e groviera, li allineo su di una pirofila e li cospargo di besciamella e di piselli e poi li inforno!

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    please esatto procedimento!

Citazione Originalmente inviato da squirrol Visualizza messaggio
    Io i cannelloni li faccio con le crepes, li preferisco a quelli fatti con la sfoglia, e li riempio di prosciutto cotto e groviera, li allineo su di una pirofila e li cospargo di besciamella e di piselli e poi li inforno!

Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Blog Entries
    62
    Citazione Originalmente inviato da squirrol Visualizza messaggio
    ma questa è una ricetta da chef!
    complimenti...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Anche noi facciamo cosi, squirrol
    Le ultime teglie le abbiamo preparate con ripieno di radicchio e provola affumicata lo consiglio, sono buonissimi.
    Il radicchio va fatto rosolare per almeno 2 ore, a fuoco lentissimo, con un poco di olio e pancetta a cubetti...

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    aggiungo.. io quando faccio rosolare il radicchio aggiungo sempre un pezzo di taleggio..
    da un sapore particolare

baciiiiiiiiiii
    Alessandra

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    si ma la ricetta no eh???

Pagina 60 di 100 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy