Ragazzi ma del terzo capitolo(La verifica delle ipotesi sulle medie) bisogna sapere tutto tutto???Mi spiego meglio:devo imparare tutte le formule?Vi prego dite di no
![]()
Ragazzi ma del terzo capitolo(La verifica delle ipotesi sulle medie) bisogna sapere tutto tutto???Mi spiego meglio:devo imparare tutte le formule?Vi prego dite di no
![]()
mi associo alla domanda di peya...mica si devono applicre le formule????io nn ci capisco niente qualcuno può dire che tipo di domande escono allo scritto??
SI COMUNICA CHE, CAUSA CONCOMITANZA CON L’INIZIO DELLE LEZIONI DEL II SEMESTRE, GLI ESAMI SEGUENTI SUBISCONO LE VARIAZIONI RIPORTATE:
(riporto solo la variazione di analisi dei dati)
“ANALISI DEI DATI”, “ANALISI DEI DATI II” (PROF. SENESE)
PREVISTI PER IL 12/03/2009, SONO SPOSTATI DALLE ORE 11.00 ALLE ORE 14.00
letta la notizia mi domando se l'orale si farà lo stesso oppure no dal momento che dovremmo farlo alle 15 e 30...se nn erro....come possiamo fare per saperlo? può darsi o che nn ci sia l'aula....oppure che il prof. ha altri impegni nn avendo previsto questo spostamento di orario magari si annoia di fare l'orale il pomeriggio..chissà potrebbe essere secondo voi...??
![]()
chi di voi ci sarà giovedi?!![]()
io vengo perchè mi restano pochi esami....e quindi tentare nn nuoce....e cmq sto studiando spero solo di cavarmela con un 18 sopratutto per scansarmi l'orale....
![]()
ragazze io sono scoraggiata proprio...spero di farcela 18 18 18 !! nn ci sto capendo niente rileggendo il forum avevo capito che se il valore di p è maggiore del valore crtitico si rifiuta l'ipotesi ulla se è minore invece si accetta allora a questa domanda mi sento ebete un ricercatore ipotizza che esista una associazione fra due variabili di interesse.immaginiamo che il ricercatore abbia calcolato il coefficiente di correlazione.quale livello di probabilità fra quelli seguenti porta il ricercatore ad accetare l'ipotesi alternativa(H1)? a)p=.322 b)p=.11c)p=.021d)p=.871 risposta .021 mi chiedo perchè?? qualcuno saprebbe spiegarmelo per favore?? grazie anticipatamente
quando la probabilità di accadimento (p) è < di 0.05 accetti l'ipotesi alternativa, perchè sta a indicare che la probabilità che la differenza o associazione tra le variabili sia dovuta al caso è < di 5 volte su 100;nel caso in cui p è > di 0.05 accetti l'ipotesi nulla, in quanto è più elevata la probabilità che tale differenza o associazione sia dovuta al caso. spero sia chiaro.
all'orale quanto tiene a persona?
in bocca al lupo a tutti per domani![]()
Tutto ciò che esiste è un effetto dello strapotere del desiderio dell'altro. Aulagnier
io non ho capito quegli esercizi con l'analisi della varianza dove bisogna interpretare i risultati in base al valore della F
nè quando chiede la verifica delle ipotesi nel caso di regressione o correlazione,qualcuno può illuminarmi??
Ultima modifica di darkangel : 11-03-2009 alle ore 12.58.38
e se uno fa scena muta boccia??? cmq se qualcuno sa aiutarmi mi spiega questo esercizio....se come risultato di un analisi della varianza in cui per alfa=0.05 con 2 e 42 gdl f critico=3.22 si ottiene f=-3.48 vuol dire che:a) i calcoli sono sbagliati perchè f<0 b) i calcoli sono esatti e f è significativa c) i calcoli sono sbagliati perchè f critico<f d) i calcoli sono esatti ed f non è significativa se qualcuno sa rispondere mi dice la risposta esatta e perchè?? grazie ...ps.grazie rossella sei stata molto chiara![]()
io non posso dire di essere preparata e a dire il vero mi sono sforzata molto per sofferrmarmi a leggere le pagine di questa materia e non ci sono riuscita come avrei dovuto...però dò un in bocca al lupo a tutti CREPI SCHIATTI ECC.ECC. ma sopratutto io mi affido al santo protettore degli studenti e degli esaminandi perchè possa sopperire alla mia insufficienza !!!!che l'esame di domani ossa andare bene a tutti ciiiiaaaaoooooo
![]()
ragazzi come è andato l'esame?