• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 196 PrimoPrimo ... 1050585960616270110160 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 2939
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    dubbio:
    Mi chiedo, nella trasmissione dei gruppi sanguigni avendo le diverse combinazioni:
    OO - OA - AA - OB - BB - AB, dove:
    OO --> O;
    OA e AA --> A;
    OB e BB --> B
    AB --> AB

Se abbiamo un individuo con gruppo sanguigno B, significa che ad esempio nei suoi genitori, nella cellula uovo c'è OB e nello spermatozoo BB? Cioè che sia nella cellula uovo che nello spermatozoo ci possono essere queste possibili diverse combinazioni?
    Spero di essermi spiegata...

inoltre...nelle 4 cellule aploidi, che ne vengono fuori dalla 2° divisione meiotica...ognuna di queste 4 cellule dentro cosa BIIIP ha?
    ognuna contiene XY? o cosa?
    disegno:
    (XY) (XY) (XY) (XY)
    tenete conto che le parentesi siano le membrane che racciudono la cellula...

poi...la meiosi avviene sia nei maschi che nelle femmine?
    domande sceme...ma io non capisco davvero...
    cioè...se dalla meiosi vengono fuori 4 cellule, vuol dire che sia la donna che l'uomo ha queste 4 cellule?
    e quindi la donna ha (XX) (XX) (XX) (XX)
    e il maschio (XY) (XY) (XY) (XY)

Partecipante Esperto L'avatar di ignazina
    Originariamente postato da cimprimpessa
    atroce dubbio.. siamo già 38 e io non mi sono ancora iscritta.. quanto ci metterà ad interrogare?? non è che ci sposta a gennaio??
    Ciao cimpri,
    penso che il prof interrogherà tutti entro Natale, ma è una mia supposizione, considerato che a Settembre le interrogazioni duravano in media 15-20 minuti a testa ; e oltre al prof c'erano ben 3 assistenti > se rispetteranno questo ritmo verranno interrogati dai 12 ai 16 studenti ogni ora ! Pazzesco!

In bocca al lupo a tutti!

aiuto...stò impazzendo...
    ho capito di aver scritto una marea di stronzate prima...ah ah..ho capito la trasmissione dei gruppi sanguigni...però ste cavolo di mutazioni...uff...non capisco la differenza tra la prima e la seconda meiosi...cosa cavolo succede?!?...sono tardona io o è un problema un pò di tutte???
    uffffff

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ynpianos
    Ciao Microbo!

In questo forum, verso la pag. 20, 21 e seguenti
    ci sono delle spiegazioni fatte da HeavyDevil sui gruppi sanguigni, esercizi di mendel e altre cosettine...

spero ti possano essere utili

leggendo le domande del prof all'esame..che alcune di voi hanno scritto...una di queste è: come si è scoperta la natura del codice genetico?
    ????è stato fatto qualche esperimento per caso? perchè a me dev'essere sfuggito!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lisetta83
    Originariamente postato da ignazina
    Ciao cimpri,
    penso che il prof interrogherà tutti entro Natale, ma è una mia supposizione, considerato che a Settembre le interrogazioni duravano in media 15-20 minuti a testa ; e oltre al prof c'erano ben 3 assistenti > se rispetteranno questo ritmo verranno interrogati dai 12 ai 16 studenti ogni ora ! Pazzesco!

In bocca al lupo a tutti!
    anche io spero interroghi entro natale!!anche se siamo una marea di persone!!ma interroga in ordine di iscrizione?e le assistenti cm sn?

e gli esperimenti??? all'esame li ha mai chiesti? tipo l'esperimento che dimostra ke il DNA porta l'infromaz genetica...quello dei topi, del fago T...e del modello semiconservativo??? che pallosi!

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da microbo1280
    leggendo le domande del prof all'esame..che alcune di voi hanno scritto...una di queste è: come si è scoperta la natura del codice genetico?
    ????è stato fatto qualche esperimento per caso? perchè a me dev'essere sfuggito!
    no guarda, anch'io sono tarda. vi dico soltanto che 5 minuti fa mi sono accorta che le basi puriniche e le pirimidiniche nel dna non sono accoppiate assieme, bensì abbiamo una purina che si accoppia con una pirimidina... non è possible, che vergona.

per quanto riguarda ciò che chiedi, FORSE può essere l'esperimento dei topi a cui venivano iniettati batteri incapsulati e non... perchè cosi si è scoperto che è il dna e non le proteine a contenere l'informazione genetica...

io confido soltanto nella fortuna.. perchè ciò che sto studiando lo sto ripetendo in larga misura come un pappagallo, e spero non si mettano a fare domande bastarde!
    ma sono sicura di una cosa: è l'esame per cui in assoluto sto studiando di più da quando mi sono iscritta all'università!!

concordo...
    si li conosco gli esperimenti...mi cheidevo solo se lui o loro all'esame te li chiedono...per memorizzarli...se no tralascio...molto volentieri!

no glow...quell'esperimento dimostrò che il DNA ha l'informazione genetica...
    però è stato anche scoperto le basi azotate vengono lette a tre a tre, quindi ne abbiamo 64, e che ognuna di queste o più, codifica un aminoacido...
    io mi chiedevo se il fatto che le il codice genetico si compone di triplette è stato scoperto attraverso qualche esperimento...crick e brenner lo hanno scoperto...ma come??

Partecipante Super Esperto L'avatar di Alexxx00
    ciao a tutti
    la maggior parte di voi non mi conosce perkè mi son iscritta poco tempo fa.
    vorrei chiedervi un parere.... pensate sia possibile riuscire a dare biologia il 18 gennaio non capendone assolutamente nulla e avendo pastore il 16? secondo voi sogno troppo?
    sono veramente in crisi
    aiutooooo!!!!!
    "Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da microbo1280
    no glow...quell'esperimento dimostrò che il DNA ha l'informazione genetica...
    però è stato anche scoperto le basi azotate vengono lette a tre a tre, quindi ne abbiamo 64, e che ognuna di queste o più, codifica un aminoacido...
    io mi chiedevo se il fatto che le il codice genetico si compone di triplette è stato scoperto attraverso qualche esperimento...crick e brenner lo hanno scoperto...ma come??
    ma mi pare di aver capito che questa cosa è stat scoperta quando hanno analizzato la sintesi proteica...
    ciè siccome gli amminoacidi sono 20
    allora dovevano esistere dei processi attraverso i quali questi amminoacidi dovevano essere letti
    quindi un amminoacido è letto dai codoni che sono triplette composte da 3 basi azotate...
    è questo???

boo...spero di si...perchè è semplice almeno questo!

Pagina 60 di 196 PrimoPrimo ... 1050585960616270110160 ... UltimoUltimo

Privacy Policy