spoiler (evidenzia per vedere il testo): Non credo proprio, altrimenti che senso aveva fare un custode!!!Originariamente postato da jlaria80
io non lo vedo come un errore... voglio dire, tutti quelli dell'ordine della fenice sapevano dov'erano i potter! tranne voldemort che l'ha saputo per vie traverse...
cioè se prendevano James e lo interrogavano no poteva rispondere mentre se prendevano sirius o i weasley lo sapevano e potevano fornire questa informazione.... Non avrebbe avuto senso!!!

) quindi non possiamo rivelare nulla se non solo ipotizzare...
come per magia, appaiono gli spoiler... e mi chiedo se sono io che non capisco il perchè...
(HP e il prigioniero di Azkaban) il capitolo non me lo ricordo, cmq piu' o meno a meta', ah...ecco il titolo del capitolo e' "La mappa del malandrino". Harry riesce, grazie alla mappa e passando dalla statua della signora gobba, a raggiungere Hogsmeade e li, nascosto sotto il tavolo, della locanda dove si trova a bere burrobirra con Ron e Hermione, ascolta una conversazione tra la McGrannit, Hagrid, Vitiuos e Caramel, riguardante Sirius Black, i Potter, il costude segreto e l'incanto fidelius.
ci sono un bel po' di cose da tenere a mente per il dopo...