• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 71 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1054
    galadriel
    Ospite non registrato
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    Originariamente postato da jlaria80
    io non lo vedo come un errore... voglio dire, tutti quelli dell'ordine della fenice sapevano dov'erano i potter! tranne voldemort che l'ha saputo per vie traverse...
    Non credo proprio, altrimenti che senso aveva fare un custode!!!
    cioè se prendevano James e lo interrogavano no poteva rispondere mentre se prendevano sirius o i weasley lo sapevano e potevano fornire questa informazione.... Non avrebbe avuto senso!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da galadriel

Non credo proprio, altrimenti che senso aveva fare un custode!!!
    cioè se prendevano James e lo interrogavano no poteva rispondere mentre se prendevano sirius o i weasley lo sapevano e potevano fornire questa informazione.... Non avrebbe avuto senso!!!

no, guarda l'ordine della fenice: è Silente il custode segreto, e infatti Harry per entrare deve leggere una pergamena scritta da lui, ma una volta detto lo sapeva sempre... forse poi uno on lo può rivelare, se non èil sustode, però lo sa!
    comunque i potter prima si sono nascosti, e chi li ha aiutati (l'odf) lo sapeva dove... poi è stato fatto l'incanto e poi minus li ha traditi. quindi secondo me una volta fatto l'incantesimo è solo il custode che lo può rivelare... boh...

però ragazze, io uso lo spoiler visto che voi lo usate, ma onestamente questa discussione ha un miliardo di repliche senza spoiler, non capisco perchè ora le dobbiamo usare....
    sul nuovo libro non sappiamo nulla (almeno non credo che voi abbiate in mano il manoscritto del settimo libro ) quindi non possiamo rivelare nulla se non solo ipotizzare...
    se ragioniamo sul fatto che ci sono persone che non hanno letto tutti i libri, allora non dovremmo parlare di nulla perchè qualcuno potrebbe non avere letto il primo libro!!!
    non voglio fare la polemica, però vedo che discutiamo e ipotizziamo per mesi e poi come per magia, appaiono gli spoiler... e mi chiedo se sono io che non capisco il perchè...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Hai ragione Jlaria, sarà l'abitudine... effettivamente si può anche smettere di usare gli spoiler almeno sui primi quattro libri... Probabilmente L'ordine sapeva dove si trovavano i potter ma non poteva rivelarlo ad altri, così come accade con Grimmaud Place, del quale tutti sanno l'ubicazione ma che senza il foglio di Silente che ne è il custode è introvabile (almeno alla prima visita!)...

Originariamente postato da eva-luna
    Hai ragione Jlaria, sarà l'abitudine... effettivamente si può anche smettere di usare gli spoiler almeno sui primi quattro libri... Probabilmente L'ordine sapeva dove si trovavano i potter ma non poteva rivelarlo ad altri, così come accade con Grimmaud Place, del quale tutti sanno l'ubicazione ma che senza il foglio di Silente che ne è il custode è introvabile (almeno alla prima visita!)...
    si, è questo che intendevo... poi in realtà dell'incanto fidelius non sappiamo tantissimo, magari ci saranno dei risvolti interessanti...
    anzi sicuramente...

attendiamo con ansia

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    ho letto proprio ieri sera la narrazione di come fu fatto e a chi l'incanto fidelius...interessante rileggere certe cose con il famoso "senno di poi"

Originariamente postato da Alessia Va
    ho letto proprio ieri sera la narrazione di come fu fatto e a chi l'incanto fidelius...interessante rileggere certe cose con il famoso "senno di poi"
    dov'è? così ripasso...

Blog Entries
    315
    Il libro e' il terzo (HP e il prigioniero di Azkaban) il capitolo non me lo ricordo, cmq piu' o meno a meta', ah...ecco il titolo del capitolo e' "La mappa del malandrino". Harry riesce, grazie alla mappa e passando dalla statua della signora gobba, a raggiungere Hogsmeade e li, nascosto sotto il tavolo, della locanda dove si trova a bere burrobirra con Ron e Hermione, ascolta una conversazione tra la McGrannit, Hagrid, Vitiuos e Caramel, riguardante Sirius Black, i Potter, il costude segreto e l'incanto fidelius.
    Effettivamente si capisce molto bene che solo se rivela l'informazione il costude segreto, i Potter potevano essere trovati. PErche' l'incanto fidelius funziona cosi: se il custode non rivela dove si trova la cosa/persona da nascondere, nessuno pur cercando per mari e monti, li puo' trovare...puo' anche sbatterci il naso contro, ma non vederli...

Originariamente postato da Alessia Va
    Il libro e' il terzo (HP e il prigioniero di Azkaban) il capitolo non me lo ricordo, cmq piu' o meno a meta', ah...ecco il titolo del capitolo e' "La mappa del malandrino". Harry riesce, grazie alla mappa e passando dalla statua della signora gobba, a raggiungere Hogsmeade e li, nascosto sotto il tavolo, della locanda dove si trova a bere burrobirra con Ron e Hermione, ascolta una conversazione tra la McGrannit, Hagrid, Vitiuos e Caramel, riguardante Sirius Black, i Potter, il costude segreto e l'incanto fidelius.
    Effettivamente si capisce molto bene che solo se rivela l'informazione il costude segreto, i Potter potevano essere trovati. PErche' l'incanto fidelius funziona cosi: se il custode non rivela dove si trova la cosa/persona da nascondere, nessuno pur cercando per mari e monti, li puo' trovare...puo' anche sbatterci il naso contro, ma non vederli...

grassie!!! vado subito a vedere....
    ho capito che parte è cmq, è bellissima anche nel film...

ora me lo leggo... anche se dovrei studiare per l'esame di stato (Ermione mi farebbe il c+++!)

Ah già mi ricordo quella discussione! quella parte del terzo libro è bellissima! Diciamo che tutto il terzo libro è bellissimo... a parte il piccolo inconveniente di peter

Blog Entries
    315
    concordo con voi, il terzo e molto, ma molto bello
    dovrei prendere appunti ci sono un bel po' di cose da tenere a mente per il dopo...

stamattina, mentre fingevo di studiare, mi è sorto un quesito:

quando Lord Voldemort rimane sconfitto attaccando Harry bambino, diventa un essere tipo "solo spirito", di certo senza una consistenza... ma la sua BACCHETTA che fine ha fatto allora?
    perchè pare che al momento del suo ritorno, Codaliscia gli ridia proprio la sua...
    significa forse che Codaliscia è stato il primo a passare da Godric's Hollow dopo la tragedia e raccogliere la bacchetta di voldemort?

galadriel
    Ospite non registrato
    .... interessante...

oppure era con lui....

penso che codaliscia fosse con lui, anche se la Row non lo dice da nessuna parte...

Blog Entries
    315
    penso anch'io che fosse con lui: come ha tradito i Potter si accodato come un tirapiedi

brutto e cattivo!!!

Pagina 60 di 71 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy