• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 68 PrimoPrimo ... 10505859606162 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1009
    Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da stellanera
    ,ma non credo si voti un partito come fi per ideologia....
    Si,fi ha ben poco a che fare con la politica...comunque è davvero generalizzare troppo dire che l'imprenditore vota quì e l'operai lì...perchè non è così!ci sono imprenditori che votano a sinistra e operai che votano a destra... [/B][/QUOTE] hai ragione.
    era solo per dire che come mi hanno fatto notare in questo forum,forse a ragione,votare SOLO in base al proprio interesse è sbagliato...ci sto riflettendo da qualche giorno e devo dire che è molto logico ma difficile sulla carta...moooolto difficile...

e poi mi sono anche chiesta se è giusto votare per ideologia a prescindere...ci sto riflettendo anche su quello...sicuramente riconosco a questo tipo di scelta una maggior onestà intellettuale...

Partecipante Figo L'avatar di stellanera
    Si stillmad ,io dico che bisogna votare secondo i propri ideali...e gli ideali di un imprenditore possono coincidere con quelli di un operaio...e questo lo dico per esperienza personale!ci sono molti imprenditori in italia che non hanno apprezzato per niente quello che ha combinato silvio in questi 5 anni...

Originariamente postato da betty1974
    Trovi?
    Allora perché non fare memoria anche della salma di marco Biagi? No perché se dovessimo iniziare ad attribuire sangue ad ogni fazione cadremmo nel più bieco qualunquismo io credo.
    O nella triste contemplazione della realtà, temo.
    ...but still I am the Cat who walks by himself, and all places are alike to me.

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Io avevo due modi di decidere per chi votare:
    1) L'ideologia
    2) Interesse personale di psicologo

Il risultato per fortuna era sempre quello: il male che la Moratti ha fatto alla nostra professione coincideva con l'ideologia. Quindi è stato facile decidere di non premiare il governo precedente e sperare in uno nuovo.
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saperessere
    Io avevo due modi di decidere per chi votare:
    1) L'ideologia
    2) Interesse personale di psicologo
    Io pure...però ha vinto più il mio ideale politico: eguaglianza e giustizia e dopo aver letto questo
    articolo ho deciso di mettere da parte l'interesse personale che era quello di non andare...
    com'è triste venire a conoscenza di certe cose, noi tanto spesso parliamo, discutiamo, ci azzaniamo, quando c'è una triste realtà comuffata che ci circonda e fa notizia, xò credo nell'impegno etico, che + psicologico, dovrebbe essere umano, la democrazia la dobbiamo difendere veramente come disse Grillo:
    Ragazzi, qua o si fa l’Italia o si muore. Ma chi l’aveva detto, belin?
    Più passa il tempo e più mi accorgo che tristemente, molti italiani non capiscono tanti piccoli nodi

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    la riforma che ha portato l'università ad essere quello che è ora...è tutta di questo governo?
    o questa definitiva (?) riforma è un risultato di una serie di riforme "stratificate" nel tempo?

la Moratti ha un odio personale e congenito verso la professione... visto che lo sento dire da più parti? chiedo eh..sono ignorante in merito...

Originariamente postato da manuelas
    la riforma che ha portato l'università ad essere quello che è ora...è tutta di questo governo?
    o questa definitiva (?) riforma è un risultato di una serie di riforme "stratificate" nel tempo?

la Moratti ha un odio personale e congenito verso la professione... visto che lo sento dire da più parti? chiedo eh..sono ignorante in merito...
    il 3+ 2 l'ha voluto berlinguer
    e se sapessi dove trovarlo............

L'avatar di Duccio
    Si confermo... e l'ho sentito anche ribadire ad un'assemblea studentesca da un ragazzo del collettivo... quindi immagino sia vero... Questo pero' still non e' che deresponsabilizza la Moratti...in quanto poteva riformare la riforma... in quanto esiste la Riforma Moratti.....e se non era d'accordo poteva cambiare questo 3+2... Dato che e' stato fra i governi piu' lunghi della storia....poiteva tranquillamente rifarla da capo sta riforma...se non l'ha fatto significa che la Letizia.....era d'accordissimo con sta riforma e sto 3+2 Fra l'altro avete notato che ogni governo... varia una riforma dell'istruzione nuova??? Chissa' quale sara' la prossima....
    Sinceramente la Moratti... ha toppato in molte cose... ho trovato positivo il fatto di intensificare lo studio a piu' livelli della lingua inglese e dell'informatica che sono due cose al giorno d'oggi importantissime... Ma il concetto di scuola azienda.... sta un po' stretta al concetto di Cultura.... Non siamo gli USA...sia storicamente che strutturalmente...ma sembra che in molti se ne dimentichino spesso...
    buona serata
    Ultima modifica di Duccio : 13-04-2006 alle ore 20.14.36

Thanatos
    Ospite non registrato
    la riforma Mratti consiste prorpio in questo, nel trasformare gli studi e renderli idonei all'impresa...mai visto i cartelli in giro all'università? da me è pieno zeppo!!!
    Ora il problema è proprio questo: è lecito plasmare la cultura (che dovrebbe essere pensiero critico) a mero strumento aziendale?
    Ecco perchè con questa riforma diventiamo delle vere macchine, dei numeri che hanno dei pacchetti di sapere confezionati...
    anche tutt'ora è così, del resto sono i prof che ti dicono l'università di deve informare non formare...
    o come disse un mio prof c'è una comunità scientifica che pensa per lei...
    Ma del resto stando alle parole di La Russa: "la riforma Moratti è la miglior riforma della scuola dai tempi di Gentile"
    Rigurdo gentile sono d'accordo, peccato che la Moratti s'è dimenticata di ripasarla...

skunk9183
    Ospite non registrato
    mumble mumble
    qui si parla di riforme universitarie pan per i miei denti

Duccio ha detto tutto con il :

"Non siamo gli USA...sia storicamente che strutturalmente...ma sembra che in molti se ne dimentichino spesso..."

Ma vi rendete conto che si sta quantificando la cultura in crediti e ore?

Ma ci rendiamo conto di quanto possa essere disgustoso pensare l'università come una azienda?

Di certo noi in Italia non è che siamo pizza e fighi qualunque, abbiamo la sapienza una delle più rinomate università europee...

E di certo la riforma 3+2 è stata una cosa che si sarebbe potuto accogliere, ma anche no!!! Difatti medicina non ha mica il 3+2 e lo stesso dal prox anno Giurisprudenza.

Per di più i famosi test d'ingresso in Italia son stati attivati perché è un parametro europeo se no le nostre lauree all'estero in europa non sono riconosciute...

Io trovo tutto quanto una grande e grossa presa per il culo...e certo che il governo sta di mezzo...

Però qui gli student* francesi si sarebbero fatti sentire con gran vocione...mentre in Italia siam in pochi a far sentire il mal contento...pare che fare 16 esami l'anno, avere dei ritmi veloci, fare un tirocinio fuffo, esser trattato di medda, vada per bene a tutt* quanti.

Ma se volemo sveglià?

SaR@

Originariamente postato da Thanatos
    la riforma Mratti consiste prorpio in questo, nel trasformare gli studi e renderli idonei all'impresa...mai visto i cartelli in giro all'università? da me è pieno zeppo!!!
    da noi l'unico cartello che c'è è sul " corso di comunismo"........................................ ..........................giuro.
    c'è qualcuno della mia triste facoltà che conferma?!
    se lo sa la moratti si strozza con il suo foulard di hermès

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di Parsifal
    Qualcuno deve dire qualcosa a Cesa,dell'udc è già la seconda volta che si fa intervistare davantia llo stemma del partito che riporta in grande il nome "CASINI"; il problema è che Cesa caccia il suo capoccione proprio davanti alla "C" . e così fa tutta l'intervista con alle spalle il simbolo dell'udc con la scritta gigante "ASINI" a meno che non lo faccia per par condicio con i coglioni

Originariamente postato da skunk9183

Però qui gli student* francesi si sarebbero fatti sentire con gran vocione...mentre in Italia siam in pochi a far sentire il mal contento...pare che fare 16 esami l'anno, avere dei ritmi veloci, fare un tirocinio fuffo, esser trattato di medda, vada per bene a tutt* quanti.

Ma se volemo sveglià?

SaR@
    infatti questa cosa me la domando sempre anche io....abbiamo il cervello un po' impigrito mi sa.perchè io non me lo spiego...
    ogni volta che si prova da noi ad organizzare qualcosa anche di tranquillo ma per fare sentire la nostra voce...tutti si nascondono sotto il banco.........bah....

comunque siamo leggermente ot...il thread sta esaurendo la sua ragione d'essere.....

Prodi con la tuta aderente blu da ciclista stasera troooooppppo avanti!!!!

skunk9183
    Ospite non registrato
    Beh nei vari programmi politici parlano anche a proposito delle riforme universitarie.

E abbiamo pure detto che chiunque sia salito al governo deve cambiare le cose, comprese quelle che hanno a che fare con l'università!

SaR@

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Originariamente postato da Parsifal
    Qualcuno deve dire qualcosa a Cesa,dell'udc è già la seconda volta che si fa intervistare davantia llo stemma del partito che riporta in grande il nome "CASINI"; il problema è che Cesa caccia il suo capoccione proprio davanti alla "C" . e così fa tutta l'intervista con alle spalle il simbolo dell'udc con la scritta gigante "ASINI" a meno che non lo faccia per par condicio con i coglioni

Pagina 60 di 68 PrimoPrimo ... 10505859606162 ... UltimoUltimo

Privacy Policy