[QUOTE=Janas8477;1977288]
che li abbia risolti anche tu così almeno mi rincuora...!nel senso che..quando parla di ranghi..applichiamo la r di Spearman! però mi danno sbagliati di molto.. tipo nell'es.4 la r di Spearman mi da 0,13 (a lui da 0,311) e la r di Bravais Pearson a me da 0,74 (a lui 0,475).....uffiiiiiiiiii
![]()
.
.
.
"..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."
lypsya84 non ho capito di quali esercizi parli...
Per la correlazione tra due test di cui uno politomico e uno dicotomico si usa l'R punto biseriale...
Il Drago è il migliore amico dell'uomo...
Per il calcolo dell'R punto biseriale non ti servono le somme degli item dicotomici ma solo le loro medie.
io mi voglio sedere vicino a te![]()
parlavo degli esercizi delle sue dispense, quelli "simulazione esame 1" mi sa.. che in realtà nn è una simulazione di esame ma una sfilza di esercizi.
ad ogni modo ho appurato che la procedura pensata è corretta perchè dopo varie revisioni ho capito dove sbagliavo e mi danno!!!!in pratica mi dimenticavo l'1 all'inizio della formula dell'r di Spearman..
.
.
.
"..la vita consiste in rari momenti singoli di altissimo significato, e di innumerevoli intervalli, in cui nel miglior caso ci si aggirano attorno le ombre di quei momenti.."
Io per non confondermi risolvo tutti gli esercizi sulla correlazione con il Bravis.
Lo trovo molto piu comodo che ricordare due formule..
tutti vivi?? tutti pronti?? io sono ancora alle prese con gli esercizi!!![]()
.
.
.
Gli esercizi ormai sono stati fatti, la teoria è stata mollata, ma mi spaventano molto gli errori di calcolo.... Speriamo di essere fortunati...
Ciao ragazzi, com'è andata ieri?
Il docente mi ha detto che per gli esiti dovremo attende fino a fine Aprile...
Elisabetta
Non saprei proprio, se i calcoli che ho fatto sono giusti, bene, se sono sbagliati, male
.. almeno per quanto riguarda i procedimenti e le domande di teoria sono abbastanza sicura! E' che avevo paura di non finirlo, quindi ho fatto tutto in fretta e furia (ricontrollando tutto mille volte, ma pur sempre in fretta e furia)! Speriamo bene! A te com'è andata?
Ultima modifica di plowettina : 31-03-2009 alle ore 12.14.12
ciao a tutti..il primo esercizio credo d'averlo fatto bene perchè i valori erano conformi alle soluzioni che ha messo per quanto riguarda gli altri non si sa..avevo un esercizio dove c'era scritto che era stata usata una scala quantitativa, voleva dire a intervallo/rapporto??per quanto riguarda la teoria non ho scritto tantissimo perchè le mie domande erano una su cosa sono gli item politomici e l'altra chiedeva a cosa serve l'alpha di cronbac..certo che aspettare sino a fine mese è un agonia..![]()
kitty83miao
io sono quasi certa di aver fatto tutti i procedimenti giusti! poi i risulati non so se siano giusti.... ma secondo voi non tiene maggiormente conto del procedimento?
.
.
.
Bhooooo Speriamo! eh eh eh
Comunque il compito sulla regressione era molto piu corto degli esercizi che dava nelle sue dispense...
ciauuuuuuuuuuuu !!! io penso di averlo fatto bene, l'ho fatto tutto, mi preoccupo se ho fatto errori di calcolo ma non da non passarlo !!!! poi va beh non per me, ma se uno ha fatto quattro esercizi bene su cinque, ci sarà qualche problema a passarlo?? ..per le domande di teoria anche io avevo quella sugli item politomici e sull'alpha.....ma gli ho scritto cosa erano come chiedeva e basta...secondo me manco le guarda quellesperiamo bene....anche se pure lui se prende le trasse di nicotra,a fine aprile gli esiti...ufff !!! va beh, buona attesa a tutti ! ciauuu