• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 61 PrimoPrimo ... 105058596061 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 901

Discussione: parametri stesura tesi

Riferimento: parametri stesura tesi

Ciao ragazzi, volevo un informazione: con il nuovo regalamento non sarà più possibile utilizzare il power point quindi mi chiedevo se la tesi debba essere comunque portata da cogotti per farla impostare..!?

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

Citazione Originalmente inviato da basketale Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi, volevo un informazione: con il nuovo regalamento non sarà più possibile utilizzare il power point quindi mi chiedevo se la tesi debba essere comunque portata da cogotti per farla impostare..!?
    Scusa ma dove lo hai letto? Perché io non l'ho visto scritto da nessuna parte.. C'era questa voce ma finora nulla di fatto, non è cambiato nulla..

Partecipante Super Esperto L'avatar di marea.79
    Blog Entries
    1

nooo e qeusta novità? ahahah
    Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    Scusa ma dove lo hai letto? Perché io non l'ho visto scritto da nessuna parte.. C'era questa voce ma finora nulla di fatto, non è cambiato nulla..
    MAREA;-P

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Confermo, ho avuto l'informazione da Altoè. Purtroppo però non so nulla riguardo al passaggio da Cogotti!
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
    E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Citazione Originalmente inviato da marea.79 Visualizza messaggio
    nooo e qeusta novità? ahahah
    credo riguardi solo il nuovo ordinamento..
    Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Confermo, ho avuto l'informazione da Altoè. Purtroppo però non so nulla riguardo al passaggio da Cogotti!
    si vabbè ma torniamo sempre al solito discorso.. anche tempo fa c'erano vari professori che avevano confermato questa cosa, eppure finora non è cambiato nulla..le lauree continuano a svolgersi allo stesso modo quindi direi che finchè non c'è nulla di scritto rimane tutto uguale e il parere dei prof a quanto pare non è molto attendibile missà..

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da kyoko226 Visualizza messaggio
    si vabbè ma torniamo sempre al solito discorso.. anche tempo fa c'erano vari professori che avevano confermato questa cosa, eppure finora non è cambiato nulla..le lauree continuano a svolgersi allo stesso modo quindi direi che finchè non c'è nulla di scritto rimane tutto uguale e il parere dei prof a quanto pare non è molto attendibile missà..
    Ah ecco io avevo capito (con mia libera interpretazione presumo) che ci fosse stato recentemente un consiglio in cui si era deliberato questo cambiamento...
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
    E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Ah ecco io avevo capito (con mia libera interpretazione presumo) che ci fosse stato recentemente un consiglio in cui si era deliberato questo cambiamento...
    se c'è stato da poco un consiglio che ha deliberato questa cosa sinceramente non lo so nemmeno io..però se ci fosse stato per questo anno accademico un cambiamento così rilevante credo lo avrebbero messo nel manifesto degli studi o comunque in un avviso... magari se basketale dà maggiori informazioni riguardo la fonte e l'attendibilità della notizia magari ci leviamo qualche dubbio.. io so solo che di questa cosa se ne parla da molto tempo, che al tempo confermarono anche dei professori, ma di fatto fino ad adesso nulla è cambiato.. che poi questa cosa doveva essere relativa all'introduzione del nuovo ordinamento, ma poi nulla è cambiato

Partecipante

Qualche giorno fà sono andata dalla mia relatrice (la Melis) e mi ha detto ciò che anche voi ipotizzate. Ossia che non ci sarà più il power point e che addirittura la tesi dovrebbe stare sulle 30 pagine.
    A quel punto io le ho detto che la mia tesi non può stare sulle 30 pagine e che se avessi dovuto farlo, lo avrei dovuto per lo meno sapere in tempo!! Lei si è stupita del fatto che la Penna ancora non abbia fatto pubblicare sul sito le nuove modifiche.
    Comunque io credo che per Novembre (almeno per il numero delle pagine) tutto rimanga invariato.
    Per il power point proprio non saprei. Lo scopriremo se e quando pubblicheranno qualcosa di certo
    Piuttosto, da Cogotti si va solo per il power point nel caso? Grazie

Partecipante Esperto

Anche a me a luglio avevano detto che si era tenuto un consiglio nel quale alcuni docenti erano favorevoli a far togliere l'uso delle diapositive power point (perchè secondo loro con le slide la nostra discussione diventa molto più semplice) mentre altri erano contrari...sapevo che questa cosa sarebbe partita da settembre, nel senso che prima (nell'indecisione dei docenti su cosa stabilire in merito) eravamo liberi di scegliere se portarle o meno; adesso invece non c'è più questa possibilità, non si portano e basta. Poi non so a che conclusione siano effettivamente arrivati... :/

Partecipante Esperto

Ragazzi, allora io ho avuto notizie certe da parte della mia relatrice la professoressa Melis. Mi devo laureare a novembre e ieri le ho scritto una mail per chiederle proprio delle slide e mi ha detto che non si devono più fare ma ci sarà solo una presentazione orale di circa 5 minuti.

Partecipante Esperto L'avatar di Vanylla82

Anche la mia relatrice la prof.ssa Fanari mi ha detto che non devo preparare le slide...ma solo un discorso di 5 minuti... doccia fredda e panico... credo che le slide semplificassero la discussione...parlare così senza un punto da guardare o un input....uffi

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

eccoci, finalmente anche io sono arrivata al momento di scrivere la tesi... dunque sono molto spaesata,ed è solo l'inizio.. per prima cosa devo tornare dal mio relatore per portargli l'indice della mia tesi per poi visionarlo e discuterne. però non mi ha dato subito del materiale quindi gli argomenti li devo decidere di sana pianta. ora ci sono un sacco di argomenti che potrei trattare, o che comunque si possono collegare... quindi come faccio a fare un indice segliendo quelli giusti?? li metto tutti e poi sarà lui a dirmi questo si e questo no?? perchè dagli argomenti non riesco a capire di quanto magari si dilungherebbe la tesi.. se sono troppi o vanno fuori tema.. o altro.. spero di essermi spiegata..

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da mperys87 Visualizza messaggio
    eccoci, finalmente anche io sono arrivata al momento di scrivere la tesi... dunque sono molto spaesata,ed è solo l'inizio.. per prima cosa devo tornare dal mio relatore per portargli l'indice della mia tesi per poi visionarlo e discuterne. però non mi ha dato subito del materiale quindi gli argomenti li devo decidere di sana pianta. ora ci sono un sacco di argomenti che potrei trattare, o che comunque si possono collegare... quindi come faccio a fare un indice segliendo quelli giusti?? li metto tutti e poi sarà lui a dirmi questo si e questo no?? perchè dagli argomenti non riesco a capire di quanto magari si dilungherebbe la tesi.. se sono troppi o vanno fuori tema.. o altro.. spero di essermi spiegata..
    In che senso "li devo decidere di sana pianta"? Se hai già l'idea dell'argomento della tesi, cioè su cosa incentrarti maggiormente, vorrebbe dire buttare giù un'idea su come impostarlo, cioè di cosa parlare magari nel primo capitolo per introdurlo e di cosa parlare successivamente...Purtroppo non puoi già sapere se sono giusti o meno, al massimo potresti buttare giù qualcosa e poi farlo vedere al tuo relatore per poi farti dare un'indicazione in più. Sarà lui a dirti se si può parlare di qualcosa di più o se è possibile anche evitare certi punti che magari sarebbero di troppo per il tuo argomento... ma da quello che leggo mi viene un dubbio (poi posso aver capito male io, nel caso perdonami!): avete già concordato l'argomento insieme oppure ti ha lasciato libera scelta e quindi non hai ancora idea di cosa parlare nella tesi?

Partecipante Super Esperto L'avatar di mperys87

Citazione Originalmente inviato da Priscila Visualizza messaggio
    In che senso "li devo decidere di sana pianta"? Se hai già l'idea dell'argomento della tesi, cioè su cosa incentrarti maggiormente, vorrebbe dire buttare giù un'idea su come impostarlo, cioè di cosa parlare magari nel primo capitolo per introdurlo e di cosa parlare successivamente...Purtroppo non puoi già sapere se sono giusti o meno, al massimo potresti buttare giù qualcosa e poi farlo vedere al tuo relatore per poi farti dare un'indicazione in più. Sarà lui a dirti se si può parlare di qualcosa di più o se è possibile anche evitare certi punti che magari sarebbero di troppo per il tuo argomento... ma da quello che leggo mi viene un dubbio (poi posso aver capito male io, nel caso perdonami!): avete già concordato l'argomento insieme oppure ti ha lasciato libera scelta e quindi non hai ancora idea di cosa parlare nella tesi?
    sia abbiamo l'argomento però mi sembra di avere mille argomenti che possono andare bene e collegarsi ma sicuramnete devo fare una selezione.. si tratta solo di capire bene a quale obbiettivo voglio arrivare e selezionarli in base a quello.. diciamo che pensavo mi indirizzasse subito verso gli argomenti da trattare e quelli da scartare magari.. ma sicuramente lo faremo dopo che visionerà l'indice..

Partecipante Esperto

Scusate ..le modifiche (ad esempio non preparare piu' il power point) riguardano solo le lauree triennali o anche le magistrali? Grazie

Pagina 60 di 61 PrimoPrimo ... 105058596061 UltimoUltimo

Privacy Policy