• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 93 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1381
    Partecipante Affezionato

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

ciao a tutti! anche io proverò il test lunedì... ma fra tesi, tirocinio e ultimi esami della triennale non ho avuto moltissimo tempo, perciò ho owiamente cercato di focalizzare la mia attenzione sui disturbi più importani... ansia, umone, alimentari, di personalità e schizofrenia... ho tralasciato quasi completamente i primi capitoli, tolto un veloce ripasso ad attendibilità, validità e assessment... mah! mi chiedevo dove poter trovare una sintesi fatta abbastanza bene dell'effetto placebo, visto che sembra tra le domande più gettonate! so owiamente di cosa si tratta ma mi chiedo se non serva approfondirlo un pò meglio... grazie e in bocca al lupo!
    (tra l'altro... la facoltà è vicina alla stazione? XD)

Partecipante L'avatar di Brightside

Citazione Originalmente inviato da Aleee... Visualizza messaggio
    (tra l'altro... la facoltà è vicina alla stazione? XD)
    Sì, è proprio di fronte. Attraversando la strada troverai un piazzale degli autobus che è appunto adiacente alla facoltà, tu vai sempre dritto oltre il piazzale, non puoi sbagliare

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da Brightside Visualizza messaggio
    Sì, è proprio di fronte. Attraversando la strada troverai un piazzale degli autobus che è appunto adiacente alla facoltà, tu vai sempre dritto oltre il piazzale, non puoi sbagliare
    Grazie mille!!!

Partecipante Affezionato

Forse l'effetto placebo era in voga quando c'era il libro vecchio perchè nel libro nuovo non se ne parla proprio quindi non DOVREBBERO chiederlo....in teoria noi dobbiamo sapere anche le virgole del libro proposto ma di certo non possiamo inventarci le cose!! Speriamo chiedano solo cose del libro...il mio dubbio è un altro piuttosto...visto che di certi disturbi ci sono veramente solo 2 righe (vedi per es episodio ipomaniacale o il disturbo d'ansia generalizzato) spero che se noi scriviamo poi solo quelle due righe vada bene!! Perchè non possono prentendere che facciamo un tema se sul libro è così no??? Mi sta venedo un pò d'ansia per questo in effetti...

Partecipante L'avatar di angey@mac.com
    Blog Entries
    2

Vedete sul sito dell'uni, l'aula per la prova è cambiata.
    Siamo stati divisi in 2 gruppi in 2 aule diverse

a-h aula magna
    i-z aula c

Neofita L'avatar di railia86

Ciao io alloggerò all'hote Vittoria e sn abbastanza agitata x il test!
    comunque imboccalupo a tutte!speriamo ene!!!!

Partecipante

Ciao a tutti!! Allora, come è andata? Ragazzi, le domande erano allucinanti!!!Ma vi pare?

Partecipante Figo L'avatar di swami986

Cavolo si le domande erano veramente inaspettate!!!!
    Sono rimasta di stucco sulla prospettiva e sull'elenco dei problemi dell'asse IV!!!!
    Alla fine qualcosa ho tirato fuori, allungando anche un pò il brodo però niente di specifico ovviamente...e la learned helplessness?! Menomale che l'ho fatta giusta!!!!
    Ora stiamo a vedere un pò come valutano, cmq non mi è sembrato facile, almeno rispetto alle altre domande che avevo visto degli scorsi anni!

Partecipante

Vi dico come ho risposto così ci confrontiamo un pò:
    problemi psicosociali: ok me li ricordavo tutti
    teori familiare: ho parlato della teoria dei sistemi, dei processi familiari coinvolti nei disturbi e questione del "paziente designato"
    sottotipi di depressione: ho accennato qualcosa su post parto ma ho sbagliato i sintomi e ho indicato componenti biologiche, cognitive e comp., dinamiche sulla depressione in generale.
    disturbo schizotipico: ho elencato qualche criteri ma non tutti.
    Mi sa che non sono passata, non arriverò mai a 30...
    Voi come avete risposto?

Partecipante

Dimenticavo quella in inglese era la B, non so se è giusta

Allora io ho risposto così:
    Dist. di personalità schizotipico: me li ricordavo e li ho scritti tutti meno uno
    Sottotipi di dist. depressivo: non ho inserito quello con tratti atipici, proprio me l'ero dimenticato, in più ne ho aggiunto la depressione psicotica che su questo libro non c'era quindi non so...non li ho scritti precisissimi ma a grandi linee ci siamo, i concetti sono quelli
    problemi psicosociali: il riquadro sul libro non l'avevo nemmeno visto! sono andata a ragionamento delle cose che mi ricordato e che potevano starci ma non ne ho inseriti diversi tipo problemi abitativi, di accesso ai servizi sanitari...prima di rivederli sul libro pensavo di averla fatta molto meglio...
    prospettiva: non l'avevo minimamente riguardata ma cmq le cose da dire erano quelle e all'incirca ci siamo anche se non ho usato i termini precisi tipo "paziente designato" che invece mi sa che fanno parecchio punteggio eheheh
    La domanda in inglese non ricordo che lettera era ma ho segnato globali, stabili e interne ed è quella giusta

Partecipante

Comunque eravamo in 370!!! E secondo me è per il numero alto di iscritti che le domande erano così specifiche!!! Secondo voi come sarà la valutazione perchè sembra andato a tutti maluccio, almeno quelli con cui ho parlato. Soprattutto i sottotipi e i psico sociali

Partecipante

Si, quella in inglese era interne, globali e stabili

Direi che eravamo tantini si!!!!
    Non so se il motivo della difficoltà delle domande fosse quello, ma cmq anche io per quelli che ho sentito si sono un pò lamentati e mi hanno detto che non era andato gran chè...bisogna vedere come valutano...!

Ciao ragazze, mi unisco al vostro discorso.. anche io ho fatto il test oggi e sono rimasta di stucco! Sono onesta, so che i sottotipi del disturbo depressivo sono da sapere, però obiettivamente su così tante cose da ricordare ovviamente anche se il 'box' l'ho letto di certo non mi ci ero soffermata e l'avevo proprio cancellato dalla mia mente e quindi, purtroppo, grazie ad una ragazza vicino a me li ho elencati, 4su 5 che ne erano ed ho tentato di dare una minima descrizione di 2, però sbagliando.. quindi questa un disastro, al massimo mi daranno 2/3 punti perchè ho detto quali erano.
    Il disturbo schizotipico non so dire, cioè lo avevo studiato ma fatico a memorizzare tabelle a memoria quindi ho fatto un discorso, dicendo che hanno difficoltà relazionali, sono 'solitari' come gli schizoidi, hanno comportamento bizzarro ed eccentrico evidente anche dall'abbigliamento, e che possono presentare sintomi psicotici come gli schizofrenici ma che a differenza di questi ultimi, hanno minore distacco dalla realtà. Ovviamente ho detto l'esordio ed all'inizio un paio di definizioni generali su cosa sono e quanti sono i disturbi di personalità, la divisione in cluster e dove sono nel DSM-IV, una intro insomma.
    Fattori psicosociali e ambientali non ho messo i servizi sanitari ed anche quì non ho certo riportato la tabella ma ho elencato vari fattori, la maggior parte direi.
    La risposta multipla è corretta, la B, globale interno e stabile
    E la prospettiva teorica familiare ho messo tutto, ho parlato dell'attenzione centrale sul sistema famiglia che è un sistema complesso con una propria omeostasi ed equilibri delle relazioni tra i componenti e che rapporti invischiati, squilibri familiari e qualcos'altro (non ricordo ) possono causare disturbo ad uno o più membro della famiglia. Il quale viene considerato paziente designato perchè più che manifestare un disturbo personale, manifesta un problema soggiacente all'interno della famiglia.

Ok questo è quanto. So che la domanda sui sottotipi è un disastro però, valutando anche le mie risposte sul libro, sono cosciente che potrei farcela benissimo (se la matematica non è un'opinione) tutto sta nel vedere il livello medio di tutti perchè più che dare votazioni obiettive molto conterà quello perchè di certo non prenderanno tutti gli studenti che c'erano oggi..eravamo davvero un'infinità.

Speriamo bene, ci tengo tanto a superarlo... spero bene anche per voi.. siamo tutte nella stessa barca
    ciao ragazze!

Pagina 60 di 93 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy