• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 60 di 82 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 886 fino 900 di 1220
    Partecipante Leggendario L'avatar di DafneRiefoli86

Riferimento: [857-841-842 pari]Inglese - Romagnuolo

Ragazzi,per domani
    IN BOCCA AL LUPO A TUTTI!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di rainbowgirl

Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    Grazie mille rainbowgirl... per caso sai anche quanto ancora durera il corso e se la prof sta gia spiegando il libro dell'abbamonte???? vorrei seguire il corso esclusivamente per quello!
    Mi sembra che da aprile comincerà a spiegare il libro dell'Abbamonte. Il corso non so quando finirà.

Partecipante Assiduo L'avatar di puazzo60

okkk! grazie mille delle informazioni... domani mi farò vedere un po' al corso, mi conviene! ragazze fateci sapere come è andato l'esame... aspettiamo vostre notizie!

Citazione Originalmente inviato da puazzo60 Visualizza messaggio
    okkk! grazie mille delle informazioni... domani mi farò vedere un po' al corso, mi conviene! ragazze fateci sapere come è andato l'esame... aspettiamo vostre notizie!
    Eccomi,sono tornata poco fa! L'esame è andato benissimo,ho preso 30!!!
    Sinceramente non me l'aspettavo,visto che la prof. pretendeva una pronuncia da Lord Inglese e ad un punto ha cominciato a mandare molti ragazzi via dicendo:"Lei non sa parlare in inglese,si vada a prendere un caffè e torni la prossima volta!" E il fatto "bello" è che non lo diceva con tono arrabbiato ma con un sorriso a 54 denti! Ha bocciato anche una ragazza(poverina)reduce da un incidente di poco tempo fa:praticamente stava quasi per pregarla per avere un'altra domanda ma nulla da fare... ha detto che anche se sapeva che questa ragazza aveva studiato,secondo lei non aveva una pronuncia adatta! Però c'è da dire che chi ha rimandato a giugno ha mantenuto lo scritto,e poi ad altre persone che avevano cominciato l'esame ma che si stavano un po' "inceppando" ha dato la possibilità di poterlo rifare nel pomeriggio dopo essersi "riprese" un po'! Ci ha fatto poi morire dalle risate una ragazza simpaticissima che(dopo essere stata bocciata diverse volte)ha detto alla prof.:"Un 18 in Inglese equivale ad un 30 all'esame della cui materia ho chiesto la tesi!!" Io comunque(avendo consegnato il Trinity)ho fatto l'integrazione,di conseguenza sono stata una delle ultime persone a fare l'esame:la durata media va dai venti ai trenta minuti,a me ha chiesto tutti e 4 gli articoli che portavo facendomi tantissime domande su ognuno,dopodichè mi ha fatto leggere e tradurre... del libro invece non mi ha chiesto nulla,e lo stesso è stato per le altre persone che hanno fatto l'integrazione... comunque io in genere agli esami tendo a parlare come una "mitraglietta",poi l'inglese mi è sempre piaciuto ed è andata bene... ma non mi aspettavo assolutamente un voto così alto,dopo aver visto gli altri esami che aveva fatto alle altre persone!! Comunque quello che posso dirvi è di allenarvi moltissimo sulla pronuncia,ci tiene davvero tantissimo:lei fondamentalmente vuole che sappiate fare un discorso in inglese,vuole che sappiate parlare... e anche se mentre parlate sbagliate qualche regola di grammatica,se avete una buona pronuncia e parlate senza "balbettare" o comunque senza pause eccessivamente lunghe,insomma se parlate "spediti" l'esame è fatto!! In bocca al lupo ai prossimi!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-03-2009 alle ore 18.57.46

Partecipante Esperto L'avatar di 1raggiodiluna85

Citazione Originalmente inviato da DafneRiefoli86 Visualizza messaggio
    Eccomi,sono tornata poco fa! L'esame è andato benissimo,ho preso 30!!!
    Sinceramente non me l'aspettavo,visto che la prof. pretendeva una pronuncia da Lord Inglese e ad un punto ha cominciato a mandare molti ragazzi via dicendo:"Lei non sa parlare in inglese,si vada a prendere un caffè e torni la prossima volta!" E il fatto "bello" è che non lo diceva con tono arrabbiato ma con un sorriso a 54 denti! Ha bocciato anche una ragazza(poverina)reduce da un incidente di poco tempo fa:praticamente stava quasi per pregarla per avere un'altra domanda ma nulla da fare... ha detto che anche se sapeva che questa ragazza aveva studiato,secondo lei non aveva una pronuncia adatta! Però c'è da dire che chi ha rimandato a giugno ha mantenuto lo scritto,e poi ad altre persone che avevano cominciato l'esame ma che si stavano un po' "inceppando" ha dato la possibilità di poterlo rifare nel pomeriggio dopo essersi "riprese" un po'! Ci ha fatto poi morire dalle risate una ragazza simpaticissima che(dopo essere stata bocciata diverse volte)ha detto alla prof.:"Un 18 in Inglese equivale ad un 30 all'esame della cui materia ho chiesto la tesi!!" Io comunque(avendo consegnato il Trinity)ho fatto l'integrazione,di conseguenza sono stata una delle ultime persone a fare l'esame:la durata media va dai venti ai trenta minuti,a me ha chiesto tutti e 4 gli articoli che portavo facendomi tantissime domande su ognuno,dopodichè mi ha fatto leggere e tradurre... del libro invece non mi ha chiesto nulla,e lo stesso è stato per le altre persone che hanno fatto l'integrazione... comunque io in genere agli esami tendo a parlare come una "mitraglietta",poi l'inglese mi è sempre piaciuto ed è andata bene... ma non mi aspettavo assolutamente un voto così alto,dopo aver visto gli altri esami che aveva fatto alle altre persone!! Comunque quello che posso dirvi è di allenarvi moltissimo sulla pronuncia,ci tiene davvero tantissimo:lei fondamentalmente vuole che sappiate fare un discorso in inglese,vuole che sappiate parlare... e anche se mentre parlate sbagliate qualche regola di grammatica,se avete una buona pronuncia e parlate senza "balbettare" o comunque senza pause eccessivamente lunghe,insomma se parlate "spediti" l'esame è fatto!! In bocca al lupo ai prossimi!

bene!!!!!!!
    complimentoni hai per caso notato come sia andata a chi non aveva da fare l integrazione?
    un bacione e complimenti ancora

Citazione Originalmente inviato da 1raggiodiluna85 Visualizza messaggio
    bene!!!!!!!
    complimentoni hai per caso notato come sia andata a chi non aveva da fare l integrazione?
    un bacione e complimenti ancora
    Grazie,raggiodiluna! Per l'integrazione eravamo solo 4 persone e l'abbiamo fatta tutti il pomeriggio,di mattina gli altri! Comunque ho scritto com'è andata,per voi il discorso è uguale e riguardo le cose che ha chiesto maggiormente sono state soprattutto i trade-offs e i cost-benefits... in genere fa cominciare con un argomento a piacere ma poi riempie di domande,del tipo:"Di cosa parla questo articolo? Cosa dice in più rispetto al precedente? Sei d'accordo con quello che dice? Cosa ne pensi?" dopodichè fa leggere e tradurre... questo per quanto riguarda il libro "Reading psychology english" che portavo anch'io;per quanto riguarda invece l'altro mi sembra che abbia chiesto soprattutto il caso di una certa Claudia(non so bene il nome perchè io non ho portato questo libro),poi ricordo che sempre su questo libro dovrebbe esserci una figura con un orologio,beh,ha chiesto spesso di descriverla! Comunque ripeto:STATE ATTENTI ALLA PRONUNCIA,perchè anche se allo scritto avete preso un voto basso se all'orale andate bene(e ripeto:bene!)ve lo alza!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 19-03-2009 alle ore 22.48.21

Partecipante Assiduo

Qualche domanda a chi ha sostenuto l'esame
    conviene a chi ha il trinity togliersi mezzo esame?
    qual'è stata la media promossi/bocciati?
    c'è un voto per lo scritto e uno per l'orale?come funziona per la valutazione?

Citazione Originalmente inviato da manipolatore Visualizza messaggio
    Qualche domanda a chi ha sostenuto l'esame
    conviene a chi ha il trinity togliersi mezzo esame?
    qual'è stata la media promossi/bocciati?
    c'è un voto per lo scritto e uno per l'orale?come funziona per la valutazione?
    -Beh,direi proprio di sì! Allo scritto ci sono sempre tantissimi bocciati e comunque quei pochi che riescono a superarlo,se noti i vari elenchi,hanno voti bassini... quindi se si ha già fatto un esame di inglese al liceo(come,appunto,il Trinity)sarebbe,secondo me,da sciocchi non presentarlo visto che si salta lo scritto e si fa direttamente l'orale!
    -Nell'esame orale di oggi ci sono stati alcuni bocciati e comunque i voti di coloro che l'hanno suparato sono stati bassini(a parte il mio 30,poi un 28 e due 26). Ma ripeto:se non si ha una buona pronuncia e non si sa fare un discorso in inglese le cose vanno maluccio!
    -Sì,ma poi ovviamente alla fine il voto si riduce ad uno perchè,appunto,l'esame è unico:in pratica c'è uno scritto di grammatica(però non so come sia composto perchè io non l'ho fatto,avendo presentato il Trinity)a cui la prof.(se ovviamente si supera)dà un voto... dopo una quindicina di giorni poi c'è l'orale che parte dal voto dello scritto,ma(come ho scritto già prima)se si va bene può lievitare tranquillamente! Ovviamente però se si parte,ad esempio,da 18 difficilmente si riuscirà a prendere un 28 o un 30... in pratica su chi ad esempio allo scritto ha preso un 24/25 la prof.(come ha anche detto lei stessa)ha delle prospettiva più alte per poter eventualmente mettere un 30,infatti molto spesso diceva:"Lei ha preso 25 allo scritto e mi aspettavo facesse un ottimo orale,invece non è stato così!" e in questi casi abbassa pure il voto... però attenti che boccia anche,eh...
    Spero di esserti stata utile,se avete altre domande fatele pure!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 20-03-2009 alle ore 00.25.36

Partecipante

CIAO RAGAZZE!!! io sono una matricola pari del primo anno e ho saputo che i dispari al primo semestre hanno sostenuto l'esame di inglese..mi hanno detto che era solo un' idoneità e che quindi il voto non faceva media..sapete per caso se anche per le matricole pari vale lo stesso? anche per noi è un'idoneità???? vi prego ditemi di siiii...questo esame mi spaventa!

Citazione Originalmente inviato da marghina89 Visualizza messaggio
    CIAO RAGAZZE!!! io sono una matricola pari del primo anno e ho saputo che i dispari al primo semestre hanno sostenuto l'esame di inglese..mi hanno detto che era solo un' idoneità e che quindi il voto non faceva media..sapete per caso se anche per le matricole pari vale lo stesso? anche per noi è un'idoneità???? vi prego ditemi di siiii...questo esame mi spaventa!
    Guarda,io ho saputo che a partire da quest'anno l'esame di Inglese è un'idoneità... questo però vale a partire da voi iscritti al primo anno,per quelli degli anni precedenti(me compresa)è un esame a tutti gli effetti con voto!

Partecipante Affezionato

salve ragazze devo fare l'integrazione di inglese dal programma non ci capisco nulla . mi potete dire quello che devo studiare e dove posso prendere il materiale per favore . da agostino c'è qualcosa mi date una mano è il mio ultimo esame.dove li prendo gli articoli e dal libro che devo studiare.

Citazione Originalmente inviato da arianna3 Visualizza messaggio
    salve ragazze devo fare l'integrazione di inglese dal programma non ci capisco nulla . mi potete dire quello che devo studiare e dove posso prendere il materiale per favore . da agostino c'è qualcosa mi date una mano è il mio ultimo esame.dove li prendo gli articoli e dal libro che devo studiare.
    Allora,per quanto riguarda l'integrazione si sostiene solo l'orale e bisogna portare degli articoli scientifici di almeno 8 pagine ciascuno(puoi trovarli in biblioteca oppure "scavando" un po' su Internet,riguardo Agostino io provai a chiedergli se ne aveva alcuni ma mi disse di no!)e il numero degli articoli dipende dai crediti che devi integrare,ti faccio un esempio:se devi integrare 4 crediti allora devi portare 4 articoli,se invece devi integrare 3 crediti allora devi portare 3 articoli e così via! Poi oltre a questi articoli bisogna portare i brani del libro "Reading psychology english"(sono segnati sul programma quali,sono gli stessi di chi deve fare l'esame intero),ok?
    PS:Io e altre 3 ragazze abbiamo fatto l'integrazione la settimana scorsa e ci chiese solo gli articoli a scelta senza chiederci i brani del libro(a saperlo non li avrei imparati!),ma non so se è una cosa che fa sempre!
    Ultima modifica di DafneRiefoli86 : 24-03-2009 alle ore 14.48.22

Partecipante Affezionato

grazie dafne scusa se ti disturbo ancora ma in che senso posso prenderli da internet mi fai qualche esempio la parte del libro sono circa 60 pagine vero devo riassumerli e discutere in inglese fa anche domande di grammatica sugli articoli mi dai una mano grazie.

Citazione Originalmente inviato da arianna3 Visualizza messaggio
    grazie dafne scusa se ti disturbo ancora ma in che senso posso prenderli da internet mi fai qualche esempio la parte del libro sono circa 60 pagine vero devo riassumerli e discutere in inglese fa anche domande di grammatica sugli articoli mi dai una mano grazie.
    Verso la fine del libro dell'Abbamonte c'è un elenco di riviste inglesi(pag.162),digiti il nome su google e... armati di tanta pazienza(io così ho fatto)e cerca! Ma se posso darti un consiglio,è meglio se prendi questi articoli direttamente dalla biblioteca,lì sono anche più semplici(infatti quelli che avevo io addirittura la prof. ha detto che lei stessa non li avrebbe mai scelti perchè troppo difficili!),io non li presi da lì perchè ci andai un paio di volte e la macchina fotocopiatrice era sempre rotta e gli articoli mi servivano,non potevo aspettare oltre!
    Riguardo il libro,ora ti elenco le pagine dei i brani che si portano(questi non solo per chi deve fare l'integrazione ma anche l'esame intero):da pag.61 a pag.77 e da pag.123 a pag.132. Di questi devi farne dei riassunti e discuterli in lingua inglese con lei! Riguardo le domande di grammatica no,non ne ha fatte all'orale!

Partecipante Affezionato

salve ragazze volevo chiedere una cortesia nessuno di voi puo mandarmi tramite email degli articoli di inglese per l'integrazione anche i vostri . io per un bel po non potrò andare in facolta non sto bene e non so come fare se potete aiutarmi ve ne sarei veramente grata grazie.

Pagina 60 di 82 PrimoPrimo ... 1050585960616270 ... UltimoUltimo

Privacy Policy