Il saggio sa di essere stupido, e' lo stupido invece che crede di essere saggio.
W. Shakespeare
Il saggio sa di essere stupido, e' lo stupido invece che crede di essere saggio.
W. Shakespeare
Dott.ssa Eleonora Agostini - ordine Psicologi Emilia Romagna- sezione A n. 6173
Sogna ciò che ti va, vai dove vuoi, sii ciò che vuoi essere, perchè hai solo una vita e una possibilità di fare le cose che vuoi fare.
P. Coelho
Le persone intelligenti non disprezzano nessuno, perché sanno che nessuno è tanto debole da non potersi vendicare, se subisce un'offesa.
Esopo
Anche un viaggio di mille leghe comincia con un passo.
(proverbio giapponese)
http://www.fantasymagazine.it/libri/...uore-di-corvo/ ecco cos'é Cuore di Corvo
"Cara tu dici che ami i fiori e li strappi dai campi, dici che ami gli animali e te li mangi.
Cara, quando dici che mi ami, io ho paura!"
Dino Ignani
You may shoot me with your words,
You may cut me with your eyes,
You may kill me with your hatefulness,
But still, like air, I’ll rise.
Maya Angelou
« La patafisica è la scienza delle soluzioni immaginarie, che accorda simbolicamente ai lineamenti le proprietà degli oggetti descritti per la loro virtualità. »
Alfred Jarry, Elementi di Patafisica
![]()
L'ottimista è un uomo che, senza una lira in tasca, ordina delle ostriche nella speranza di poterle pagare con la perla trovata.
Ugo Tognazzi
Quando l'ira sconvolge l'animo guardati dalla lingua lunga.
Saffo
La tenerezza e la gentilezza sono spesso manifestazioni di forza e determinazione. (G.K.Gibran)
I'm just out to find the better part of me......
Il disagio,l'eterna mia insoddisfazione è dovuta non a un peggioramento delle condizioni di vita,ma alla consapevolezza che potrei e dovrei ancora migliorare
Meglio essere invidiati che essere commiserati.
Talete di Mileto
"Un giorno senza sorriso è un giorno perso"
C.Chaplin
"Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo"
M.Gandhi
La perfetta virtù sta nel saper fare senza testimoni ciò che si sarebbe capaci di fare dinanzi a tutti. (F.de La Rochefoucauld)
I'm just out to find the better part of me......
Il disagio,l'eterna mia insoddisfazione è dovuta non a un peggioramento delle condizioni di vita,ma alla consapevolezza che potrei e dovrei ancora migliorare
"Non è vero che un amico si vede nel momento del bisogno, un amico si vede sempre"
Roberto Benigni
Non potrai mai trovare i confini dell'anima, tanto è profonda la sua espressione.
Eraclito
Si dice che il denaro non dia la felicità. Senza dubbio ci si riferisce al denaro degli altri.
Sacha Guitry
Mia soltanto è la patria della mia anima. Vi posso entrare senza passaporto e mi sento a casa; essa vede la mia tristezza e la mia solitudine ma non vi sono case: furono distrutte durante la mia infanzia, i loro inquilini volano ora nell'aria in cerca di una casa, vivono nella mia anima.
Marc Chagall![]()
Trova il tempo di essere amico è la strada della felicità(Madre teresa di Calcutta)