...io dopo 7 anni..ho imparato acapirla... (CAPIRLA non CONDIVIDERLA!)...
ha 4 figli maschi e 3 nuore (io sarei la quarta...quando mi sposerò)....
riesce sempre a fare casini...racconta sempre PARTE dei discorsi che sente..omettendo le partic he potrebbero avere un filo logico...e alla fine..per acpirci qualcosa.....accade un PATATRAC!...UNICO NEO:lo fa..dice lei....PER NON FAR SUCCEDERE CASINI IN FAMILGLIA!
...ah beh..se è così..bisogna capirla!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Mia suocera la conosco fin da bambina!
E' stata la mia maestra d'asilo!
E suo figlio mi faceva il filo già allora!
In realtà non mi posso lamentare. E' sempre molto attenta e gentile con me...diciamo che va più d'accordo con me che con suia figlia.
E' una classica mamma italiana, quella che quando vai a pranzo da lei ti riempe continuamente il piatto anche se nel tuo stomaco non c'entra più uno spillo.
Nelle discussioni tra me e il mio ragazzo non si intromette mai se non qualche volta per dare ragione a me...
Però c'è un però.
Negli ultimi anni non riesco a non essere gelosa di lei !
Non so se a ragione o a torto...non sono abbastanza lucida per analizzare la situazione.
Certo è indubbiamente presente.
Dopo la morte di mio suocero il mio ragazzo e la madre hanno cominciato a lavorare assieme nell'azienda di famiglia e questo ha rafforzato molto il loro legame.
![]()
Io da quasi 2!
Non riesco a capire se dentro di loro si chiedano sinceramente il perchè,se si diano una ragione (più o meno valida) per stare a posto con la coscienza,o se non si chiedano proprio nulla (nel mio caso,credo che l'ultima ipotesi sia la più valida)!
Ho la tua stessa ipotesi, hoppy!
matrimoniooddio dove mi sto infilando
certo non è questa l'espressione giusta per iniziare![]()
ops mi sa che ho sbagliato threadvabbè appena posso vi scrivo qualcosa su mia suocera
Visto che il thread c'è, sfruttiamolo!
...ha 2 figli, uno viziatissimo e l'altro anche troppo consenziente: indovinate qual'è il mio ragazzo?!![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
No no, nessun problema con la suocera. La conosco ben poco, ma così... a naso direi che non ce ne saranno. Il problema sono iostiamo insieme ad meno di un anno, sì è vero, ne parliamo da molto, ma... io non è che sia proprio convinta. Il punto è che non ci ho mai pensato, forse non l'ho nemmeno mai voluto. La mia vita me la immaginavo diversa, in un posto diverso, con abitudini e attività diverse, magari anche con un matrimonio, ma decisamente un matrimonio "diverso"...
L'amore, certo, è un'altra cosa, cambia le prospettive dell'esistenza e mette il secondo piano tutto il resto. Vivere da sola, possibilmente all'estero, essere completamente autonoma ed indipendente, tagliare i ponti con buona parte della mia vecchia vita: ecc quel che volevo
ma credo di essere andata decisamente OT
mia suocera. Io non avevo mai conosciuto i genitori delle persone con cui sono stata fino ad ora, men che meno avevo consentito ai miei di conoscere i miei fidanzati. Anzi, non lo hanno mai saputo, almeno ufficialmente. Ci tengo troppo a tenere la mia vita lontano dagli occhi e dalla boccadei miei, per orgoglio, ma anche per evitare guai. Con il mio attuale ragazzo tutto è cambiato. Lui ha giustamente forzato un po' le cose, ha voluto sapere il perchè di queste scelte drastiche, non le ha ben capite ma in parte le ha accettate. Quanto ai suoi, invece, ha attuato una strategia sotf ma decisa. Mai nessun mistero, certo non mi ha presentata a sua madre subito, diciamo che sono entrata a poco a poco nella loro famiglia. Due giorni a mare con la sorella, il marito e la nipote... due chiacchiere qui due lì. Fino alla festa di 40 anni di una delle 3 sorelle. Ecco... io entro, la mamma mi viene incontro, mi saluta, mia bacia et voilà. Un'ottima persona, direi, e poi discreta, cosa molto importante per me. Forse proprio perchè non voglio rapporti familiari ingombranti. Nel periodo di Natale sono andata per la prima volta a casa sua. Nulla di ufficiale, certo, così per caso. Devo dire che mi sono sentita a mio agio, come col resto della famiglia, abbastanza grande.
Oggi mi ritrovo con una proposta di matrimonio fresca fresca (anche se ne parliamo già da molto) e la mia testa che va da un'altra parte, che vede questa "cosa" come una sorta di corpo estraneo. Intanto a momenti partiranno i lavori a casa sua, quella che dovrebbe essere casa nostra. E poi io che giro per siti di arredamento e consigli sulle nozze da un bel po'
In verità quel che mi agita è che sento di non poter fare questo passo adesso, anche se volessi, per "banali" motivi economici. E poi non ho mai voluto il matrimonio tradizionale, perchè non mi piace, e soprattutto perchè non posso permettermelo (col mio ex ci immaginavamo il nostro matrimonio in jeans e che una sana e modesta cena tra amici!) Oggi non arrivo a guadagnare la mia umile giornata, figuriamoci pensare di spendere tutti quei soldi. E poi ai miei non ho manco mai chiesto i soldi per l'autobus, figuriamoci
ho scritto molto,ehsarà la confusione che ho in testa
Ultima modifica di Chiaraaaaaa : 02-04-2010 alle ore 15.07.54
...dopo i 3 mesi di silenzio suscritti, vuole che le vado a parlare.
Consigli?