bo io non capisco perchè ma mi sto intrippando proprio nella sintesi proteicaOriginariamente postato da microbo1280
boo...spero di si...perchè è semplice almeno questo!
tra codoni anticodoni ecc, non ci capisco niente
bo io non capisco perchè ma mi sto intrippando proprio nella sintesi proteicaOriginariamente postato da microbo1280
boo...spero di si...perchè è semplice almeno questo!
tra codoni anticodoni ecc, non ci capisco niente
io quest'esame lo mollo lo preparo più avanti!!!
ah si, vari esperiementi ne ho trovato prima sul campbell.cita alcuni studiosi ma secondo me sono cose superflue... ti lascio i nomi comunque, così magari li cerchi su internet : garrod, bedle e tatum.Originariamente postato da microbo1280
no glow...quell'esperimento dimostrò che il DNA ha l'informazione genetica...
però è stato anche scoperto le basi azotate vengono lette a tre a tre, quindi ne abbiamo 64, e che ognuna di queste o più, codifica un aminoacido...
io mi chiedevo se il fatto che le il codice genetico si compone di triplette è stato scoperto attraverso qualche esperimento...crick e brenner lo hanno scoperto...ma come??
per quanto mi riguarda, io dico che crick ha proposto il dogma della biologia molecolare: il dna contiene in codice le istruzioni per la produzione di rna, che a sua volta codifica le informazioni per la produzione di proteine. e che lui per primo ha ipotizzato che l'unità del codice fosse una tripletta di basi.
poi sinceramente come l'ha scoperto, solo la sua mente malata può saperlo!![]()
meno male che ho ancora la forza di scherzare....![]()
e comunque... si vede lontano un miglio che il prof è umano, e penso che di conseguenza anche i suoi assistenti lo saranno: gli argomenti li conosciamo e se per caso non capiamo una domanda e chiediamo che ci venga riformulata in una diversa maniera non penso cascherà il mondo!!
romy perchè ci abbandoni![]()
romy...perchè no esame?
cmq...ho chiamato il prof nel suo studio...e mi sono fatta spiegare mitosi e meiosi...mezz'ora al telefono..ah aha ahha!...è gentilissimo!
ankio non credo di farcela x il 19.. purtroppo lavoro di mattina e sono ancora alal replicazione del dna.. e non posso farlo solo dai riassunti.. ho bisogno di integrare..Originariamente postato da Romy
io quest'esame lo mollo lo preparo più avanti!!!![]()
Cimprimpessa
io proprio non ne ho voglia!!! ho troppe cose da fare e problemi familiari!!! tanto fretta non ne ho, non trovo nemmeno un relatore per la tesi![]()
mi sa che saremo in tante a gennaio....
io sono arrivata agli enzimi
sto facendo un lavoro di integrazione degli appunti di sissit con il campbell e il libro delle superiori che mi sta tornando utilissimo.. se qualcuna di voi aveva il libro di cecie starr di biologia (quello con la volpe in copertina per intenderci) recuperatelo perchè è davvero utile..
Ciao a tutti!!! sono ancora in tempo per avere i lucidi e i preziosi riassunti di Sconsina??? Grazie a tutti per le informazioni che avete dato!!![]()
Il mio indirizzo è [email protected]
Ho msn per avere i lucidi..
Mi aiutate???
GRAZIE!!!
Dai coraggio Romy!!!!Originariamente postato da Romy
io proprio non ne ho voglia!!! ho troppe cose da fare e problemi familiari!!! tanto fretta non ne ho, non trovo nemmeno un relatore per la tesi![]()
lo daremo insieme a gennaio, così avremo una scusa per rivederci,che ne pensi?![]()
"Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità degli uomini, sull'universo però ho ancora qualche dubbio..."
Ma i procarioti son da fare bene?
Originariamente postato da [Alexxx]
Dai coraggio Romy!!!!
lo daremo insieme a gennaio, così avremo una scusa per rivederci,che ne pensi?![]()
![]()
![]()
si, anche a lezione è sempre molto disponibile.... aiutoooooOriginariamente postato da microbo1280
romy...perchè no esame?
cmq...ho chiamato il prof nel suo studio...e mi sono fatta spiegare mitosi e meiosi...mezz'ora al telefono..ah aha ahha!...è gentilissimo!![]()
Scusate se sono insistente.. colpa dell'esame alle porte.. so che me capite.. Qualcuno mi può dare i lucidi???
Help me!!!!! vi prego..
ah si, pensavo qualcuno te li avesse già passati. pm per te.Originariamente postato da V.Marras
Scusate se sono insistente.. colpa dell'esame alle porte.. so che me capite.. Qualcuno mi può dare i lucidi???
Help me!!!!! vi prego..