• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 199 PrimoPrimo ... 1151596061626371111161 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 2984

Discussione: Tesi e Laurea N.O.

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Grazie nana
    Io però volevo saper il motivo per cui bisogna completare tutto a luglio per capire ed eventualmente regolarmi
    il motivo non si sa almeno l'anno scorso non si è capito ci sono state un sacco di discussioni tra cui appunto quella che non si capiva perchè settembre non era più mese d'esame..aveva detto che toglievano settembre e mettevano maggio, ma ho visto le date nuove e maggio non c'è. cmq si deve consegnare tutto entro luglio come l'anno scoro anche se puoi restare in debito dei 2 esami che eventualmete i prof possono mettere come appelli straordinari ma sempre a loro discrezione

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah
    Citazione Originalmente inviato da nanabianca Visualizza messaggio
    il motivo non si sa almeno l'anno scorso non si è capito ci sono state un sacco di discussioni tra cui appunto quella che non si capiva perchè settembre non era più mese d'esame..aveva detto che toglievano settembre e mettevano maggio, ma ho visto le date nuove e maggio non c'è. cmq si deve consegnare tutto entro luglio come l'anno scoro anche se puoi restare in debito dei 2 esami che eventualmete i prof possono mettere come appelli straordinari ma sempre a loro discrezione
    Grazie nana, gentilissima

Postatore Epico L'avatar di psychodany

Regolamento per le sedute di laurea triennali (857)

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    che bel lavoro che hanno fatto!

Anche perché se non era per ops dal sito di facoltà non c'erano informazioni precise rispetto ai criteri di attribuzione per determinare il voto di Laurea finale.

bè...un sentito grazie alla Poderico che dopo una semplice segnalazione ha provveduto a svelare tanti misteri e prevenuto una mia ulcera dopo che la mia relatrice mi aveva detto che forse non erano quelli i criteri....e invece... svelato il mistero e finalmente chiaro per tutti sul sito di facoltà
    Ultima modifica di amorepsiche : 28-03-2008 alle ore 21.41.53
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

L'avatar di zio jack
    Lo riporto per esteso perchè nel tempo poi risulterà non più riconducibile al link

Seconda Università di Napoli
    Facoltà di Psicologia
    Corso di Laurea I Livello in Tecniche Psicologiche per la Persona e la Comunità
    (Corso 857)
    Regolamento per le sedute di laurea

Procedure a carico del tutor
    a) verbalizza su apposito verbale i giudizi di idoneità relativi ai candidati che hanno completato l’elaborato finale
    b) valuta l’elaborato finale di ogni candidato seconda una scala compresa tra 1 e 4 (1= sufficiente, 4= eccellente)
    c) invia, almeno quindici giorni prima dell’inizio delle sedute di laurea, alla segreteria studenti i verbali al punto (a) e un elenco delle valutazioni degli elaborati finali alla commissione “Organizzazione sedute di Laurea Triennale” (via mail)

Procedure a carico della segreteria studenti
    a) espletate le consuete attività, la segreteria studenti invia alla commissione “Organizzazione sedute di Laurea Triennale” l’elenco degli studenti che sono in condizione di essere ammessi alla seduta di Laurea, con indicazione dei rispettivi tutor

Procedure a carico della commissione “Organizzazione sedute di Laurea Triennale”
    a) recepisce dalla segreteria studenti gli elenchi degli studenti ammessi alla Laurea
    b) recepisce dai tutor l’elenco delle valutazioni degli elaborati finali
    c) definisce la composizione delle commissioni delle sedute di laurea
    d) distribuisce i candidati tra le varie commissioni di sedute di laurea
    e) definisce i calendari delle sedute di laurea
    f) trasmette alle commissioni di sedute di esame le valutazioni dei tutor

Procedure a carico delle commissioni di sedute di esame Laurea Triennale
    a) acquisisce la documentazione relativa ad ogni studente
    b) determina la valutazione finale dello studente secondo i criteri sotto riportati
    c) presenzia alla seduta di Laurea (proclamazione senza discussione delle tesi)
    d) redige e trasmette alla segreteria studenti i verbali di valutazione finale

Criteri per la composizione di una commissione di seduta di esame di Laurea Triennale
    · La commissione è composta da 5 membri di cui almeno tre appartenenti al personale docente e ricercatore della Facoltà di Psicologia della Seconda Università di Napoli.
    · Non è indispensabile la presenza dei tutor che presentano candidati nella seduta di Laurea.
    · Ad ogni commissione saranno affidati circa 30 candidati.
    · La presidenza della commissione è affidata ad un docente di I o II fascia della Facoltà di Psicologia.

Criteri per il calcolo del voto alla Laurea Triennale
    Il voto finale è espresso su un massimo di 110 punti ed è dato dalla somma delle seguenti componenti:
    1) voto di base: viene comunicato dalla segreteria e segue l’algoritmo ponderato per crediti; ogni lode conseguita ad esame di profitto viene considerata pari a 0,25 punti aggiuntivi ai fini del computo del voto di base
    2) voto all’elaborato finale: valutazione del tutor circa l’elaborato finale del candidato secondo i criteri già descritti
    3) premio per la regolarità del corso di studi: 1 punto se il candidato si laurea nei tre anni regolamentari
    4) premio per la carriera universitaria: un punto se il voto di base è maggiore o uguale 77 e minore di 88; 2 punti se il voto di base è maggiore o uguale 88 e minore di 99; 3 punti se il voto di base è maggiore o uguale a 99
    N.B. L’arrotondamento di cifre decimali al numero intero si effettua al termine del computo.
    Lalode sarà attribuita al voto finale qualora la somma delle componenti su indicate superi 110.

Periodi delle sedute per l’esame di Laurea Triennale
    A regime, le sedute di esame per l’ottenimento della Laurea Triennale si terranno nei mesi di gennaio, marzo, settembre e novembre.
    L’espletamento delle sedute seguirà il seguente scadenziario:
    Seduta di Gennaio:
    - Termine orientativo consegna domande = 31 Dicembre
    - Date Sedute = Ultima settimana di Gennaio

Seduta di Marzo:
    - Termine orientativo consegna domande = 10 Marzo
    - Date Sedute = Ultima settimana di Marzo

Seduta di Settembre:
    - Termine orientativo consegna domande = 24 Luglio
    - Date Sedute = Prime settimane di Settembre

Seduta di Novembre:
    - Termine orientativo consegna domande = 10 Novembre
    - Date Sedute = Ultima settimana di Novembre

Nota.
    Si intende che sarà possibile presentare la domanda anche se in debito della prova finale.
    Coloro che non avranno conseguito tutti i crediti almeno dieci giorni prima del giorno fissato per la proclamazione non potranno essere ammessi alla seduta di laurea.
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Esperto
    Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Grazie nana, gentilissima
    di nulla

Partecipante Super Esperto L'avatar di raggiodiluna
    Oh finalmente...adesso sì che ho le idee molto più chiare!

Partecipante Esperto L'avatar di amorepsiche
    Cesena - Capua-Caserta e in giro x l'Europa :-P
    Ragazze/i vi invito a dire la vostra su come viene gestita la seduta di laurea triennale su http://www.opsonline.it/forum/psicol...ml#post1411679

partecipare in molti è nell'interesse di tutti.
    La Vita è OPPORTUNITA', COGLILA. La Vita BELLEZZA, VIVILA.
    La Vita è BEATITUDINE, ASSAPORALA. La Vita è SOGNO, FANNE UNA REALTA'.
    La Vita è DOVERE, ADEMPILO.
    La Vita è PREZIOSA , ABBINE CURA. La Vita è RICCHEZZA, CONSERVALA. La Vita è AMORE , GODINE.
    La Vita è un MISTERO, SVELALO.
    La Vita è una PROMESSA, ADEMPILA. La Vita è TRISTEZZA, SUPERALA.
    La Vita è un INNO, CANTALO.
    La Vita è una AVVENTURA,RISCHIALA. La Vita è FELICITA', MERITALA.
    LA VITA è LA VITA , DIFENDILA!!! Madre Teresa Di Calcutta.

.....BLOG..... .....TANGO.....
    ....VERDI.... ....la mia città .... ...MATER-BY...
    ..... GIOSEF....

Partecipante Super Figo L'avatar di rebel-rebel
    ragazze pongo qui una domanda e un mio dubbio
    ho letto sul sito di facoltà nel regolamento tesi ed esami di laurea
    questa cosa "Una volta approvato lo schema di svolgimento della tesi lo studente tenuto a registrare la stessa in segreteria sugli appositi moduli" in pratica in cosa consiste???mi rivolgo soprattutto a chi ha gia chiesto la tesi come me ma che deve sostenere ancora gli ultimi esami
    cosa intendono con registrare lo schema di svolgimento??si riferisce alla tesi da registrare quando pero' è stata terminata???
    e gli appositi moduli ovviamente si richiedono in segreteria nei termini previsti nella sessione in cui ci si laurea???
    grazie

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    quindi nessun esame straordinario a settembre!!!!!!!
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

Partecipante Super Esperto L'avatar di gengyfer
    ragazzi si puo chiedere la tesi a chi non è stato il tuo professore e soprattutto su una materia che hai studiato ma di cui ancora devi dare l'esame?confermate?
    ènecessario aver il sole nella propria anima...per donarlo a chi non ce l'ha

jenny

L'avatar di zio jack
    Citazione Originalmente inviato da gengyfer Visualizza messaggio
    ragazzi si puo chiedere la tesi a chi non è stato il tuo professore e soprattutto su una materia che hai studiato ma di cui ancora devi dare l'esame?confermate?

Si può, ed è gia scritto nelle pagine precedenti di questa discussione

Naturalmente sempre a discrezione del Prof.
    Dott. Armando Cozzuto
    Ordine Psicologi Campania n° 5509

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004
    Ciao a tutti.volevo domandarvi una cosa,visto che ci sono informazioni diverse in questo 3d rispetto al sito di facoltà. io avrei i miei ultimi 4 esami tra giugno e luglio,per cui mi vorrei laureare a settembre! ce la devo fare e ce la farò! 2 giu e 2 lug!ora, l'ultimo esame ce l'ho il 24 luglio con convalida il 20, ma per questioni di tempistica con la domanda di laurea ecc, ci potrebbero esser problemi (per presentare la domanda bisogna già aver finito tutti gli esami o altro)? o l'unico vincolo è finire tutto 10 giorni prima della laurea?

Cucciola 83
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da sharon2004 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti.volevo domandarvi una cosa,visto che ci sono informazioni diverse in questo 3d rispetto al sito di facoltà. io avrei i miei ultimi 4 esami tra giugno e luglio,per cui mi vorrei laureare a settembre! ce la devo fare e ce la farò! 2 giu e 2 lug!ora, l'ultimo esame ce l'ho il 24 luglio con convalida il 20, ma per questioni di tempistica con la domanda di laurea ecc, ci potrebbero esser problemi (per presentare la domanda bisogna già aver finito tutti gli esami o altro)? o l'unico vincolo è finire tutto 10 giorni prima della laurea?
    Come l'esame è il 24...e la convalida il 20?!forse il contrario..comunque stai tranquilla perchè potrai presentare la domanda a fine luglio anche con qualche riserva(ovvero non riportando massimo 2 o 3 esami che ancora non avrai effettuato entro il termine di scadenza della richiesta di laurea, ci penserà poi la segreteria, una volta completati, a registrarteli ufficialmente).

Partecipante Assiduo L'avatar di sharon2004
    si,scusa...volevo dire convalida il 30! cmq grazie

Pagina 61 di 199 PrimoPrimo ... 1151596061626371111161 ... UltimoUltimo

Privacy Policy