• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061
Visualizzazione risultati 901 fino 913 di 913

Discussione: lera 11-01

L'avatar di Duccio

Riferimento: lera 11-01

Non ne ho idea... comunque sia il Taddei si riferira' al programma ufficiale della guida... come fanno i docenti che prendono un esame di un corso non loro per assenza del docente... Il fatto che che il programma e' sempre stato i 5 libri.. lui poi puo' aver detto della lista delle domande ecc.... ma non ha mai detto basta che vi studiate le domande, ma erano anche un modo per far capire come studiare ecc... siamo noi che abbiamo sempre evinto... ok basta che impariamo a memoria le risposte delle domande.....

Partecipante Assiduo L'avatar di camilla84

Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    eh allora direi che c'e' semplicemente da preparare i manuali e portarli all'orale... il Taddei insegna psicologia della salute e i suoi ambiti di ricerca sono orientati su quelle cose, qualita' della vita ecc... Se comunque avete studiato i libri non e' certo un docente tremendo che fa domande bastarde.. anzi.. e' anche uno che ti mette a proprio agio... e all'orale domande nozionistiche non ne fa... Poi io non credo che possa essere puntiglioso dato che la materia specificatamente non e' la sua, non conoscera' nel dettaglio con la massima precisione i testi e i programmi...conoscera' la materia ovviamente ma mai come il docente che tiene il corso... quindi cercherei di stare tranquilli e al limite andare a vedere gli orali al primo appello per rendervi conto..
    Duccio ciao
    ma se volessi scegliere come opzionale psicologia della salute sempre cn il Taddei?
    però m sembra sia della laurea magistrale...posso comunque sceglierlo?
    oddio ho cambiato l esame opzionale non so x quante volte...ufff ora sn venuta in facoltà per capirci un pò di piu sul programma di handicap...e m sono accorta che salute nn sarebbe male...tu che dici?
    grazie mille

qualcuno ha dato l esame col taddei relativo al programma di handicap il 13????se si su cosa si è basato,com'è tranquillo o difficile???insomma chi sa qualcosa mi aiutiiiii sn disperata!!!!!

Ciao a tutti, si sa qualcosa su quello che bisogna preparare per questo esame? dite che vanno preparati tutti e 5 i libri??

Partecipante Assiduo L'avatar di camilla84

Re: Riferimento: lera 11-01

Citazione Originalmente inviato da Tammuz11 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, si sa qualcosa su quello che bisogna preparare per questo esame? dite che vanno preparati tutti e 5 i libri??

mAH io ho capito di si...lui non risponde alle email .
    il 13 ero andata a chiedere qualcosa ma sn dovuta andare via ad un certo punto...cmq un ragazzo del ve cchio ordinamento gli ha chiesto qualcosa e lui ha detto che l esame sarà orale e il programma è quello sulla guida !!!! cioè....5 testi????!!! io l avevo messo come opzionale m sa che lo cambio...

se qualcuno ha dato l esame ieri col taddei puo' dirici qualcosa in piu' riguardo a domande,testi da fare,argomenti sui quali concentrarsi di piu e com'è nei voti il prof????

Partecipante Affezionato L'avatar di LunaDesy

io non ho parole....prima era con l' accorti,ora c è scritto almeno epr quanto riguarda il mio corso di laurea di sviluppo che è con la menesini e il programma sembrava lo stesso dell' accorti...ma ora leggo qui e che è cambiato ulteriromente?????? che schifo...non ci sono altre parole...io ho tutti i libri del vecchio programma e pure tutti i riassunti che ho fatto,poi per motivi miei non sono riuscita a darlo quella volta lì...ma trovo ingiusti tutti questi cambiamenti...non c' è veramente più rispetto per tutti noi studenti...mi chiedo fino a quando permetteremo tutto ciò...esami cancellati,prof che cambiano in continuazione...non è davvero più sostenibile la cosa...

Partecipante

Ma come? E' cambiato anche per sviluppo???

Matricola

scusate, ho letto ma non ho ben capito.. (Io sono di clinica) volevo dare questo esame a giugno e devo ancora comprare i libri.. Per cui se ho capito bene, il Lera non c'è più e lo sostituisce il Taddei, e la modalità di esame è diventata orale.. Ma i testi da fare sono tutti e 5 allora?? Quali sono i piu importanti secondo voi ?? Uffa però, che confusione !! -.-' ..
    Ultima modifica di Kradlady : 15-02-2011 alle ore 10.43.29

L'avatar di Duccio

Ragazzi non c'e' nessuna confusione in realta'... l'esame e' orale, il programma e' quello dell'ultimo anno in cui e' stato svolto il corso dal Lera nell'anno 2009-2010 ultimo anno dopo il quale e' stato disattivato... e il programma e' questo http://www.psico.unifi.it/upload/sub...no%20_Lera.pdf
    Ovviamente il fatto che il Lera dicesse che metteva 5 domande aperte e che le sceglieva fra una lista di tot domande che coprivano il programma.... non voleva dire che uno si imparava a memoria le risposte e lo faceva... siamo noi che abbiamo evinto cio'.. ma in realta' l'esame e' sui manuali.. Poi andato via il Lera l'esame lo fa il Taddei che si e' ritrovato il corso... e' normale che ora ci sia un po' di spaseamento... pero' il programma e' quello.. i libri sono indicati.. e dubito fortemente che un docente che che ha gia' un altro esame con un suo corso..che si trova un esame non suo del quale probabilmente neanche sara' un esperto (dato che non specificatamente il suo ambito di ricerca) .. possa essere particolarmente pignolo...

Matricola

Speriamo che tu abbia ragione !! Adesso comunque ho capito.. Grazie mille !!

Matricola

ciao a tutti, cerco disperatamente testi di psicologia dell handicap!! c è qualcuno che vende i libri?????

Matricola

salve,qualcuno ha recentemente sostenuto l'esame?puo' dare qualche informazione?
    per quanto riguarda il programma i libri segnalati sono 5, ma uno è soltanto un capitolo (Lera S. (2005) Il counseling nell’ handicap. In A. Di Fabio & S. Sirigatti),
    mentre il Meazzini non è da fare tutto,ma soltanto alcuni capitoli(segnalati nelle dispense del Lera e cioè 1.2.4.13.14.15.16,22).
    qualcuno conferma ciò che so,per piacere?

Pagina 61 di 61 PrimoPrimo ... 1151596061

Privacy Policy