• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 61 di 65 PrimoPrimo ... 11515960616263 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 901 fino 915 di 963
    Postatore Epico L'avatar di RosadiMaggio
    Citazione Originalmente inviato da bluandblu Visualizza messaggio
    Ciao Lea, penso che ancora tutte/i noi potremo continuare a frequentarci su questo forum, poi, si sa, le cose sono in continuo movimento fuori e dentro di noi...ma nel frattempo non è che per caso avresti una poesia adatta per una bambina abbastanza ansiosa? Come vedi, tu ancora non te ne puoi andare :-)

Grazie e a presto
    B&B

Ciao, lo hai piu' fatto l'esame all'APC?
    Gaia

Tessera n° 15 Club del Giallo

Guardiana Radar del Gruppo insieme a Chiocciolina4

Partecipante Affezionato L'avatar di bluandblu
    Citazione Originalmente inviato da gennyblue Visualizza messaggio
    Ciao, lo hai piu' fatto l'esame all'APC?
    Ciao gennyblue
    l'esame c'è domani, nel pomeriggio. Ma non mi sento molto energetica...
    Ti ringrazio per il tuo interessamento.
    Farò sapere come si svolge la prova, magari potrà essere utile ad altri che hanno intenzione di provare.

Ciao
    B&B

lea cupane
    Ospite non registrato
    Grazie infinite Stefania, Bluandblu, Gaia; e grazie Wild rose per la poesia di Baudelaire, credo che un po' di ubriachezza a volte sia sana e necessaria...

E' che sono preda di una malinconia irresistibile in questi giorni....spero che mi passi presto.
    E comunque da sempre ho un tallone d'Achille, la paura della fine.
    Lo ammetto.

PER BLUANDBLU: Per ora sono di corsa, ma più tardi scrivo con più calma e penso alla poesia per la bambina ansiosa.

L’ideale sarebbe farla fare a lei, la poesia, ma magari non è facile.
    Si potrebbe chiederle, se sa già scrivere, di trovare un’immagine con cui descrivere il suo stato d’animo quando si sente agitata o preoccupata: “Io mi sento come…” e vedere che tipo di similitudini/metafore tira fuori.
    A questo punto bisognerebbe trovare un’immagine complementare e offrirgliela chiedendole di provare a entrarci dentro con la scrittura e quindi immaginandosi diversamente …

Ancor meglio sarebbe unire il disegno e farle fare due disegni, uno che rappresenta la prima metafora e uno la seconda metafora. Ma mi rendo conto che non si possono spiegare queste cose così! Troppo semplificante e sbrigativo.
    Comunque, se trovo invece una poesia già pronta e adatta te la posto - ma mi devi dire l’età della bimba!

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da stefania81 Visualizza messaggio
    Ti dico una cosa, oggi al master che frequento dovevamo analizzare una perizia psicologica di minore autore di reato e quando è stato il mio turno di intervento ho esordito così "La questione va problematizzata. . . " ti ricorda qualcosa???
    Ti ho troppo pensato ed ho capito fino in fondo la fondamentale importanza di questo spazio di confronto e perchè non deve cessare.
    Come vedi le esperienze restano. Sempre.

Grazieee! Sono felice che stiamo creando un "lessico famigliare".....

E per quanto riguarda la questione della fine, se sia vero che le esperienze, anche finite, restino davvero, ti dico che...
    La questione va problematizzata...! .

lea cupane
    Ospite non registrato
    Ciao gennyblue
    Farò sapere come si svolge la prova, magari potrà essere utile ad altri che hanno intenzione di provare.

Ciao
    B&B

IN BOCCA AL LUPO ALLORA!

lea cupane
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da benedett Visualizza messaggio

non sarà la fine della nostra comunicazione

non è facile liberarsene

ci risentiamo presto !!

Grazie anche a te Benedett, speriamo sia così. Fatti viva!

Ciao gennyblue

Ciao
    B&B
    Un grandissimo in bocca al lupo, allora!!!
    Gaia

Lea, spesso ad una fine, corrisponde un nuovo inizio; basta avere il coraggio di sostare se necessario al bordo del sentiero, per poi intraprendere il cammino di un nuovo viaggio, sapendo che quanto vissuto ed incontrato nel precedente non andra' perso, perchè la nostra mente, i nostri cuori ed i nostri animi ne sono costanti testimoni. E' soltanto il ricordo che man mano si trasforma, come ogni cosa, ogni giorno, in ogni attimo, puo' assumere una prospettiva diversa, a seconda dell'angolazione da cui la si guarda o dall'atmosfera cupa o gioiosa, calma o caotica che in certi momenti ci accompagna oppure sembra sovrastarci.
    Gaia

Ciao gennyblue

Ciao
    B&B

Si, facci sapere come avviene la prova e cerca di arrivare
    Attendiamo tue notizie, appena puoi e ti va. Ancora IN BOCCA AL LUPO!
    Gaia

Citazione Originalmente inviato da lea cupane Visualizza messaggio
    Grazie infinite Stefania, Bluandblu, Gaia; e grazie Wild rose per la poesia di Baudelaire, credo che un po' di ubriachezza a volte sia sana e necessaria...

E' che sono preda di una malinconia irresistibile in questi giorni....spero che mi passi presto.
    E comunque da sempre ho un tallone d'Achille, la paura della fine.
    Lo ammetto.

PER BLUANDBLU: Per ora sono di corsa, ma più tardi scrivo con più calma e penso alla poesia per la bambina ansiosa.

L’ideale sarebbe farla fare a lei, la poesia, ma magari non è facile.
    Si potrebbe chiederle, se sa già scrivere, di trovare un’immagine con cui descrivere il suo stato d’animo quando si sente agitata o preoccupata: “Io mi sento come…” e vedere che tipo di similitudini/metafore tira fuori.
    A questo punto bisognerebbe trovare un’immagine complementare e offrirgliela chiedendole di provare a entrarci dentro con la scrittura e quindi immaginandosi diversamente …

Ancor meglio sarebbe unire il disegno e farle fare due disegni, uno che rappresenta la prima metafora e uno la seconda metafora. Ma mi rendo conto che non si possono spiegare queste cose così! Troppo semplificante e sbrigativo.
    Comunque, se trovo invece una poesia già pronta e adatta te la posto - ma mi devi dire l’età della bimba!
    Ciao Lea
    ti ringrazio tantissimo, già quello che hai scritto mi ha attivato... Se avrai tempo di scrivere ancora comunque ne sarò felicissima. La bambina ha circa 9 anni. Le piace scrivere. Vorrei ricambiare la tua generosità. Hai scritto che hai paura della fine, ecco per te un breve passaggio che a me espande il futuro, perché in realtà non finisce mai niente, ogni atto ne genera un altro che a sua volta ne genera un altro:
    "Tu ti allontani e io mi riconforto perché ho contribuito a spezzare le tue catene, a superare il tuo dolore e la tua sofferenza. E se vieni con me è perché ti costituisci, attraverso un atto libero, come essere umano, non perché sei semplicemente 'nato umano'. ...La tua libertà è il bersaglio dei miei atti. Allora neanche la morte fermerà le azioni che hai messo in marcia, perché sei essenzialmente tempo e libertà. ..."
    Mario Luis Rodriguez Cobos

Grazie e a presto
    B&B

Si, facci sapere come avviene la prova e cerca di arrivare
    Attendiamo tue notizie, appena puoi e ti va. Ancora IN BOCCA AL LUPO!
    Carissime vi ringrazio e crepi il lupo. Quanto a fargli paura sicuramente farò paura ché con tutti 'sti esami mi sto veramente abbrutendo:

Ciao

lea cupane
    Ospite non registrato
    Ciao Lea
    ti ringrazio tantissimo, già quello che hai scritto mi ha attivato... Se avrai tempo di scrivere ancora comunque ne sarò felicissima. La bambina ha circa 9 anni. Le piace scrivere. Vorrei ricambiare la tua generosità. Hai scritto che hai paura della fine, ecco per te un breve passaggio che a me espande il futuro, perché in realtà non finisce mai niente, ogni atto ne genera un altro che a sua volta ne genera un altro:

"Tu ti allontani e io mi riconforto perché ho contribuito a spezzare le tue catene, a superare il tuo dolore e la tua sofferenza. E se vieni con me è perché ti costituisci, attraverso un atto libero, come essere umano, non perché sei semplicemente 'nato umano'. ...La tua libertà è il bersaglio dei miei atti. Allora neanche la morte fermerà le azioni che hai messo in marcia, perché sei essenzialmente tempo e libertà. ..."

Grazie e a presto
    B&B
    Grazie a te!
    Difficilissimo da interiorizzare ma molto luminoso, questo passaggio che mi hai offerto....

Partecipante Assiduo L'avatar di Giglioverde

Genni

Brava Giglioverde!!!
    Gaia
    Grazie Genni!!!!

Partecipante L'avatar di wild_rose

GRAZIE BLUANDBLU.........................

wild rose

Partecipante L'avatar di wild_rose
    Ciao gennyblue

Ciao
    B&B
    ah...leggevo ora sopra..
    in bocca al lupo x domani bluandblu...

wild rose

Pagina 61 di 65 PrimoPrimo ... 11515960616263 ... UltimoUltimo

Privacy Policy