• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 66 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 989
    Partecipante

Riferimento: [857][A.a.2009-2010]Elementi di sociologia generale - Pro

Citazione Originalmente inviato da cikita07 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi in sostanza cosa è il "Gomorrah Effect"??? Quel libro si capisce solo lui! Grazie
    io per ora ho fatto soltanto una lettura dell' ultimo capitolo da portare per Dire camorre oggi..
    da quello che ho capito vuole sottolineare che la camorra è un fenomeno non solo a livello locale, come il pensiero comune ritiene o riteneva, ma è ormai radicato anche nel resto del mondo..ne sono testimonianza il traffici di stupefacenti in Europa e in Sud America..
    ..oltretutto la pubblicazione di questo libro ha sfatato il mito secondo cui la camorra sia "solo seconda" alla più conosciuta mafia siciliana..
    anche relativamente alla traduzione nelle diverse lingue tale testo può e assumere significati diversi...( esempio di un omicidio da parte di sicari che poi si sedettero nei pressi di una statua dedicata a Padre Pio)..in questo caso specifico così come in altri episodi narrati se non si conosce il significato che i campani attribuiscono a determinate figure, diventa difficle capire il paradosso..
    ..spero ti sia un pochino più chiara come spiegazione
    Ultima modifica di chiquettina : 17-11-2011 alle ore 12.53.17

Abbastanza. Grazie mille, mi sei stata davvero di aiuto. Ti giuro che non ci capisco più niente. Forse sarà lo stress ma leggo e non capisco ciò che leggo. Ancora grazie!

Partecipante

mmm..rileggevo il 9° capitolo di Giddens..è sicuramente interessante, ma anche abbastanza "pesante"..qualcuno saprebbe dirmi se il prof di questo capitolo chiede qualcosa di specifico?..o meglio..quali sono gli argomenti su cui si sofferma maggiormente??..grazieeee

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Citazione Originalmente inviato da chiquettina Visualizza messaggio
    mmm..rileggevo il 9° capitolo di Giddens..è sicuramente interessante, ma anche abbastanza "pesante"..qualcuno saprebbe dirmi se il prof di questo capitolo chiede qualcosa di specifico?..o meglio..quali sono gli argomenti su cui si sofferma maggiormente??..grazieeee
    idem! Guarda per me le cose che potrebbe chiedere sono il concetto di sburocratizzazione e Foucault... alla fine ho trovato interessanti solo questi -.-"

Partecipante Affezionato

[QUOTE=cikita07;2601339]Ciao a tutti, qualcuno potrebbe spiegarmi in sostanza cosa è il "Gomorrah Effect"??? Quel libro si capisce solo lui! Grazie[/QUOTE

con gomorrah effect si intende specificatamente , il fatto che Gomorra abbia portato una nuova visione negativa dell'Italia e di Napoli in particolare ,( rispetto ai vecchi stereotipi che invece mostravano una Napoli pittoresca ) ... nel mondo .. e questo preoccupa molto anche i vertici politici circa l'effetto negativo che potrebbe avere per i flussi turistici ....ed in effetti ciò che è scritto in blog,nelle recensioni internazionali affermerebbero che questo è effettivamente avvenuto !

Partecipante Affezionato

ragazzi nn so se pò esservi utile ma io sn matricola 857 e fuori corso nel dubbio ho inviato una mail al prof e anche questa sessione c'è la possibilità di portare il vecchio programma...io gli ho inviato una mail di qualche rigo e lui mi ha risposto così: OK

Beh io l'ho interpretata in qst modo ma di solito il prof riesce a fare l'esame per intero lo stesso giorno?

Partecipante

..qualche giorno fa gli ho inviato una mail in merito a questo..proprio perchè avrei necessità di fare l' esame lunedi..mi ha risposto che praticamente deciderà solo dopo l' appello..quindi credo che se in realtà saremo tanti potrebbe optare per due date..

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da chiquettina Visualizza messaggio
    ..qualche giorno fa gli ho inviato una mail in merito a questo..proprio perchè avrei necessità di fare l' esame lunedi..mi ha risposto che praticamente deciderà solo dopo l' appello..quindi credo che se in realtà saremo tanti potrebbe optare per due date..
    il prof di solito va in ordine di prenotazione io sono 20esima... visto che questo esame l'ho iniziato pochi giorni fa mi farebbe comodo avere un giorno in più, se sei interessata potremmo scambiarci i gorni... si può fare xchè al precedente appello accompagnai una mia amica e il prof disse si possono fare cambi solo se si trova qualcuno disponibile a farlo!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da rossellaflag Visualizza messaggio
    il prof di solito va in ordine di prenotazione io sono 20esima... visto che questo esame l'ho iniziato pochi giorni fa mi farebbe comodo avere un giorno in più, se sei interessata potremmo scambiarci i gorni... si può fare xchè al precedente appello accompagnai una mia amica e il prof disse si possono fare cambi solo se si trova qualcuno disponibile a farlo!
    ma certo che si!!!..anziiiiii m faresti un enorme piacere..io sn 65^ in ordine d prenotazione..quindi credi che rientrerei nel secondo gruppo??..in che modo possiamo org??

Partecipante Figo L'avatar di Peyton07

Citazione Originalmente inviato da rossellaflag Visualizza messaggio
    Io sono 45esima in ordine di prenotazione... rientrerò nel 1 gruppo??! Anche io vorrei farlo il 21!!!

Partecipante Affezionato L'avatar di sunflower76

Ciao ragazze,
    anche io sono prenotata per il 21 e sono la 46esima. Qualcuno che si è prenotato gli ultimi giorni potrebbe farmi sapere a che numero è arrivato? mi piacerebbe sapere quanti saremo.
    In bocca al lupo a tutti!

Ciao ragazze, io ho prenotato l'esame, mi sembra, il 12, quindi 2 giorni prima del termine. Quando mi sono prenotata ero 125esima, ora sono 115esima. A voi come procede lo studio?? Io sto un pò incasinata e ho un'ansia che non vi dico!!!

Partecipante

Ciao a tutti,io sono 89esima nelle prenotazioni,quindi immagino che, nel caso in cui il prof opti per due date, io sarei slittata al secondo giorno.
    Visto che lavoro e che non posso prendermi due giorni se qualcuno avesse bisogno di più tempo per studiare e volesse far cambio con me,mi farebbe un gran piacere!!!!
    Detto questo io abolirei Dire Camorra Oggi...lo considero enormemente caotico e confusionario...si sarebbero potuti esprimere concetti in modo più semplice e sicuramente meno contorto...
    ...Comunque speriamo bene!!
    In bocca al lupo a tutti

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da sorrisina Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,io sono 89esima nelle prenotazioni,quindi immagino che, nel caso in cui il prof opti per due date, io sarei slittata al secondo giorno.
    Visto che lavoro e che non posso prendermi due giorni se qualcuno avesse bisogno di più tempo per studiare e volesse far cambio con me,mi farebbe un gran piacere!!!!
    Detto questo io abolirei Dire Camorra Oggi...lo considero enormemente caotico e confusionario...si sarebbero potuti esprimere concetti in modo più semplice e sicuramente meno contorto...
    ...Comunque speriamo bene!!
    In bocca al lupo a tutti
    ..effettivamente sembra che gira e rigira dice sempre le stesse cose...ad eccezione del secondo capitolo credo che per gli altri due si possa optare anche per una lettura approfondita..in ogni caso io l ho trovato abbastanza interessante..molto più rispetto ad alcuni paragrafi del manuale!!
    ps: qualcuno saprebbe dirmi se effetivamente il 4° capitolo non si deve fare??..grazie

Partecipante

Ragazzi scusate,una domanda stupida,ma devo stampare la prenotazione per l'esame di domani?
    Me lo chiedevo visto che il prof chiamerà a seconda dell'ordine di prenotazione!
    Qualcuno può dirmi qualcosa?

Pagina 62 di 66 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo

Privacy Policy