• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 88 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #916
    Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Data registrazione
    23-02-2005
    Residenza
    Bari
    Messaggi
    11,601
    "Quando desideri con tutto il cuore che qualcuno ti ami, dentro ti si radica una follia, che toglie ogni senso agli alberi, all'acqua e alla terra. E per te non esiste più nulla, eccetto quell'insistente, profondo, amaro bisogno. Ed è un sentimento comune a tutti, dalla nascita alla morte." Denton Welch - Diario, 8 maggio 1944 Peter Cameron - Un giorno questo dolore ti sarà utile

  2. #917
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Dentro i libri

    A 14 anni annotava tutti i libri che leggeva: era arrivata a quota 106. [...] Sedere sull'erba a leggere la descrizione di un prato era la sua idea di paradiso.

    Yellin, Il codice degli shepher
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  3. #918
    Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    Data registrazione
    11-01-2005
    Residenza
    provincia di Bologna
    Messaggi
    2,954

    Riferimento: Dentro i libri

    "è un errore credere che i sogni si facciano realtà senza niente in cambio."
    Il principe della nebbia _ C. R. Zafon
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

    Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

  4. #919
    PaolaTomasiello
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    "Non lessi libri, la prima estate; zappai fagioli. Non solo; spesso facevo di meglio.
    A volte non potevo permettermi di sacrificare a nessun lavoro, sia metale che materiale, il fiore del momento presente.
    Amo che vi sia un largo margine di respiro, nella mia vita."

    Walden o vita nei boschi
    Thoreau

  5. #920
    Postatore Epico L'avatar di Rebeccap
    Data registrazione
    05-09-2003
    Residenza
    Nei pressi di Napoli (raggiungibile in 10 minuti se in macchina o 1 ora se col pullman)
    Messaggi
    5,434

    Riferimento: Dentro i libri

    Il passato non mi serve, pensavo, come una bambina. Non consideravo che il passato avrebbe potuto avere bisogno di me.

    Molto forte, incredibilmente vicino. - J.S. Foer

  6. #921
    Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    Data registrazione
    07-09-2005
    Residenza
    in un quarto ...di luna piena
    Messaggi
    2,713

    Riferimento: Dentro i libri

    "Be', a me piace la pioggia prima che cada."
    "Sai, Thea, non esiste una cosa come la pioggia prima che cada. Deve cadere, altrimenti non è pioggia."
    "Certo che non esiste una cosa così, è proprio per questo che è la mia preferita. Qualcosa può ben farti felice, no? Anche se non è reale."

    -La pioggia prima che cada- Jonathan Coe
    “Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

  7. #922
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Dentro i libri

    Non è mai troppo tardi per cullarsi in una fantasia, se in quel momento della vita se ne sente il bisogno."

    [B. Pitzorno]
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  8. #923
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    ci sono due tipi di amore.

    L’”amore-bisogno” e l’”amore-dono”.
    La distinzione è significativa e deve essere compresa.
    L’ ”amore-bisogno” o l’ ”amore-carenza” dipende dall’altro,

    è amore immaturo.
    Tu usi l’altro, lo usi come un mezzo: sfrutti, manipoli, domini.
    In questo modo l’altro è reso succube, viene praticamente distrutto; ma anche l’altro fa esattamente la stessa cosa: tenta di manipolarti, di dominarti, di possederti, di usarti.
    Usare un altro essere umano non ha niente a che fare con l’amore: sembra amore ma è una moneta falsa. Eppure questo è ciò che accade al novantanove per cento della gente perché la prima lezione d’amore la impari nella tua infanzia...milioni di persone rimangono infantili per tutta la vita, non crescono mai.
    Invecchiano, ma nella loro mente non crescono mai; la loro psicologia rimane infantile, immatura. Hanno sempre bisogno di amore. Sono sempre affamate di amore, lo bramano come il cibo.
    L’uomo matura nel momento in cui comincia ad amare piuttosto che ad avere bisogno. Comincia a traboccare a condividere, comincia a donare. La differenza è fondamentale.
    Nel primo caso ciò che importa è avere di più; nel secondo, l’importante è come donare sempre di più e incondizionatamente. Questo significa crescita, è l’inizio della maturità.
    Una persona matura dà. Solo una persona matura può dare, perché solo una persona matura può avere. In questo caso l’amore non è dipendente, e tu puoi amare che l’altro ci sia o no.
    In questo caso l’amore non è una relazione, è uno stato dell’essere.
    Ebbene questo è il paradosso: coloro che si innamorano non hanno amore, ecco perché si innamorano.
    E poiché non hanno amore, non possono darne.
    E ancora una cosa: una persona immatura si innamora sempre di un’altra persona immatura, perché parlano la stessa lingua.
    Una persona matura ama una persona matura. Una persona immatura ama una persona immatura. Puoi continuare a cambiare marito o moglie mille volte, troverai di nuovo lo stesso tipo di persona e la stessa miseria ripetuta in forme diverse; ma la stessa miseria ripetuta è praticamente la stessa cosa. Il problema di base nell’amore è che prima devi diventare maturo, allora troverai un partner maturo: le persone immature non ti attireranno affatto.
    Le persone immature che cadono in amore distruggono a vicenda la propria libertà, creano un legame, una prigione.
    Le persone mature in amore si aiutano a essere libere, si aiutano l’un l’altra a distruggere ogni tipo di legame.
    E quando l’amore fluisce nella libertà c’è bellezza.
    Quando l’amore fluisce nella dipendenza c’è bruttezza.
    Ricorda, la libertà è un valore più alto dell’amore. Quindi se l’amore distrugge la libertà, non ha alcun valore.
    L’amore può essere lasciato cadere, la libertà deve essere salvata: è un valore più elevato.
    E senza libertà non potrai mai essere felice, non è possibile.
    Libertà è il desiderio intrinseco di ogni uomo, di ogni donna: libertà totale, assoluta.
    Ecco perché si inizia ad odiare tutto ciò che è distruttivo nei confronti della libertà..


    Qualunque cosa distrugga la libertà non è amore. Deve trattarsi di altro, perché amore e libertà vanno a braccetto, sono due ali dello stesso gabbiano. Ogni volta che vedi il tuo amore in conflitto con la tua libertà, significa che stai facendo qualcos'altro in nome dell'amore.


    Tratto dal libro:
    "Con te e senza di te" di Osho
    Ultima modifica di tipete : 08-10-2008 alle ore 18.47.28

  9. #924
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    Data registrazione
    29-12-2002
    Residenza
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    Messaggi
    1,348

    Riferimento: Dentro i libri

    "Anche la muta dei serpenti è molto istruttiva. Un individuo ha fatto della sua vita un uso ben cattivo se ciò che crede all'età di sette anni è ancora ciò che sente a trentasette. E' necessario liberarsi delle vecchie idee, delle vecchie abitudini e delle vecchie opinioni, a volte anche dei vecchi compagni. Spesso è molto difficile per un uomo lasciar andare qualcosa che gli appartiene, ma il serpente non è da considerarsi migliore o peggiore solo perchè si libera dalla vecchia pelle. Compie semplicemente un'azione necessaria. Solo liberandosi delle cose vecchie si fa spazio alle nuove [...]."

    ("...E venne chiamata due cuori" - Marlo Morgan)
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

  10. #925
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202

    Riferimento: Dentro i libri

    "Il suo viso sorridente mi rasserenò. Penso che non ci sia niente di meglio di un té al pomeriggio insieme a una persona amica. Di lui conosco le posizioni strane che assume quando dorme, tutto lo zucchero e il latte che mette nel caffé, la sua ridicola faccia seria davanti allo specchio quando cerca di aggiustarsi i capelli col fon."

    Banana Yoshimoto, Kitchen
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

  11. #926
    Postatore Epico L'avatar di claudiapitt
    Data registrazione
    13-09-2004
    Residenza
    provincia varese
    Messaggi
    18,838
    Blog Entries
    62

    Riferimento: Dentro i libri

    io voglio la passione...voglio sentirmi spazzata via da terra. voglio un terremoto, o un...non lo so, un tornado...qualcosa di straordinario.

    s.kinsella - sai tenere un segreto?

  12. #927

    Riferimento: Dentro i libri

    Ero là fuori a guardare le onde e ho cominciato a ripetermi "m'ama, non m'ama". Lo faccio spesso. Poi ho pensato, Ma non c'è fine alle onde, a differenza di quello che succede con i petali delle margherite. O persino con le mie impronte, se mi metto a contarle fino alla fine del marciapiede. Ho pensato, Alle onde non c'è mai fine, mai e poi mai. E allora ho capito che era un messaggio per me.

    [a. munro - il percorso dell'amore]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #928

    Riferimento: Dentro i libri

    Voglio trasformarmi in libro, sentirò la mia pelle tutta picchiettata dai caratteri di stampa: un’orticaria di segni.

    [V. Bompiani - Il mestiere dell’editore in M. Cassini - Refusi. Diario di un editore incorreggibile]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #929
    Postatore Epico L'avatar di Rae
    Data registrazione
    22-11-2003
    Residenza
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Messaggi
    7,432
    Blog Entries
    20

    Riferimento: Dentro i libri

    "Il lettore in apnea è imprevedibile: un bacetto sul collo può farlo saltare fino al soffitto. E' un asociale, solitario, una sorta di autistico. Provatevi a impedirgli di finire il paragrafo. La persona piuù affabile va in bestia. Fino a quando un lettore non ha posato il libro di sua spontanea volontà, è un essere potenzialmente pericoloso."

    A. Francois, La lettrice
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

    "Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse


    "Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario


    fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!


    ...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

  15. #930
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    Spero che non sia stata già inserita:

    "...è facile capire come nel mondo esista sempre qualcuno che attende qualcun altro, che ci si trovi in un deserto o in una grande città. E quando questi due esseri si incontrano, e i loro sguardi si incrociano, tutto il passato e tutto il futuro non hanno più alcuna importanza. Esistono solo quel momento e quella straordinaria certezza che tutte le cose sotto il sole sono state scritte dalla stessa Mano: la Mano che risveglia l'Amore e che ha creato un'anima gemella per chiunque lavori, si riposi e cerchi i propri tesori sotto il sole. Perché, se tutto ciò non esistesse, non avrebbero più alcun senso i sogni dell'umanità..."

    P.Coelho - L'Alchimista

Pagina 62 di 88 PrimoPrimo ... 1252606162636472 ... UltimoUltimo

Privacy Policy