è uno dei due assistenti del professore caviglia
aaaahhhh ecco
e si so che è il più bravo della triade... il prof lo definisce "mani bucate" perchè è tranquillo agli esami anche con i voti...
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Anche io oggi ho fatto l'esame...con *** Caviglia! Mi ha fatto una domanda specifica sugli indipendenti riferendosi a Ferenczi e Balint...gli ho spiegato perbene le differenze di pensiero ma lui aveva sostenuto che io non avevo risposto alla sua domanda : indovinate quale differenza voleva che gli dicessi??? Che Ferenczi non è britannico come gli altri indipendenti!!!!
E con questa unica, cretina, idiota pretesta mi ha mandato a posto con un 25 dopo che ho sgobbato 2 mesi per questo esame!!!!
Una sola domanda! E comunque non mi sono risparmiata a contestazioni! Al diavolo!
***edit by psychodany*** Lo staff si dissocia da certi epiteti attribuiti ai docenti. iL forum è pubblico e tutti possono leggerlo. Siete pregati vivamente di moderarvi nell'esprimere le vostre considerazioni. Ci sono modi e modi per farlo: qui si prediligono quelli civili.
Ultima modifica di psychodany : 23-03-2009 alle ore 22.02.59
anche io oggi ho fatto l'esame, sono capitata col prof e quando mi ha chiamata ho bestemmiato in turco perchè non volevo andare con lui, pensavo mi mettesse soggezione, ed invece è stato molto tranquillo, abbiamo avuto una "discussione" quindi non estremamente formale. mi ha chiesto la teoria cognitiva sulla depressione e mi ha fatto fare degli esempi proprio su cosa direbbe un depresso in una situazione in cui non passa un esame, poi mi ha chiesto le teorie biologiche sempre sulla depressione sinceramente chiedendomi cose anche biologiche che non c'erano sul libro, infatti non ho risposto a molte di queste cose, poi mi ha chiesto la funzione della madre per winnicott.. e basta, 30! è stato davvero un esame piacevole perchè il prof mi ha messa a mio agio, nonostante io fossi andata lì abbastanza prevenuta su questo prof. mi sono ricreduta!
I can catch happiness!
bbè quando ci vuole la contestazione ci vuole... hai fatto bene... peccato che non è servito ad aumentare il tuo voto ma almeno ti sei tolta un sassolino dalla scarpa no?![]()
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Ultima modifica di Sweetheart85 : 24-03-2009 alle ore 21.02.55
ciao a tutti...anche io ho sostenuto l'esame oggi....ho pregato con tutte le mie forze di farlo con Marco....e alla fine le mie preghiere sono state ascoltate!!!quando mi ha chiamato lui non potevo crederci...lui è stato tranquillissimo....gentile e poi sorrideva sempre!!!!che carino!!!!cmq mi ha chiesto differenze tra prima e seconda topica,le fasi psicosessuali del bambino,gli psicologi dell'Io (in particolare Hartman e il concetto di neutralizzazione) e poi bulimia e anoressia...e mi sono portata a casa un bel 28!!!!!!!!!!!!!sono stra-felicissima...in quanto ho portato a casa un bel risultato nonostante una maledetta influenza che non mi faceva stare al 100% delle mie forze....davvero un bel esame seguito da una bella soddisfazione!!!!una curiosità:hanno bocciato tanto???io sono stata tra le prime e fino a quando l'ho fatto io non hanno bocciato nessuno....
Esame fatto anche per me...sono capitata con Marco,l'assistente,come speravo.Confermo che è davvero bravissimo,ha un atteggiamento che mette sicurezza.Sono stata la prima ad andare con lui.Mi ha chiesto narcisismo primario e secondario per Freud,quali sono le cause del narcisismo secondario e poi io mi sono collegata a Khout.Gli ho detto le tre esperienza oggetto-Se con i relativi transfert.Poi mi ha chiesto la differenza tra Verso se e Falso se di Winnicott,la madre sufficientemente buona e il disturbo boderline su quale asse del DSM lo troviamo.Un bel 30 e via,anche quest'esame è fatto.
wow ragazzi leggendo i vostri post spero a questo punto di fare anche io l'esame con marco quando sarà... ahah
sweetheart capisco la rabbia... che provi in questi giorni però pensa che ti sei tolta comunque un esame... e poi 25 non è proprio un voto da schifo dai... pensa che se tutto va bene non lo rivedrai più il prof perchè tanto il suo esame l'hai dato
(ps ti consiglio di moderarti con le espressioni visto che hai già avuto un monito dai moderatori)![]()
ragazze anche io ho fatto l'esame ieri.... nn vi preoccupate l'esame è tranquillissimoooooo!!!!!! il prof... è bravissimo e anche simpatico si ingrippava su certe cose stupide no dei libri ma cercava dalle ragazze risposte a ragioinamento ma anche futili.... e ha fatto solo 3 o 4 esami e poi se ne è andato e ha messo solo voti alti....
io l'ho fatto cn marco...se sei preparata lui è tranquillissimo poi l'importante è sentirsi sicure di se stesse e parlare parlare parlare anche dicendo cose che nn c'entrano mostratevi sicure di voi..... a me ha chiesto : la funzione riflessiva del sè... qual'e il processo che tiene separato l'oggetto buono e l'oggetto cattivo= la scissione... da dove derivano le pulsioni e dove si trovano cioe tra il psichico e corporeo...... poi io ho portato disturbi del comportamento alimentare.... e mi ha fatto dire differenze tra bulimia nervosa e anoressia nervosa.... mi ha messo prorpio a mio agio.. l'altra ragazza l'altra assiostente sinceramente da qnt ho potuto vedere metteva piu in difficolta poi si centrava molto sul concetto di borderline...anche se nei libri ne parla pochissimo....
cmq state tranquille studiate lke cose principali ed molto importante saper ragionare e nn imparara a memoria...in bocca a l lupo a tutte
annina
anke io ho fatto l'esame ieri cn marco....ed ho avuto 30.....l'esame se studiate è abbastanza semplice superarlo....da quello ke ho visto quasi fino alla fine nessun bocciato..e poi il prof nn è cm lo hanno descritto....ha fatto 3 esami..e ha messo due 30 e un 25....e la ragazza ke avuto 25 è stata fortunata......ho assistito all'esame..il prof le ha kiesto il guppo degli indipendenti britannici e lei ne ha elencati qlc e manco tutti..e tra qst il primo ke ha detto è stato ferenczi..e il prof le ha semplicemente detto....ma se nn è neanke britannico..cmq è simpaticissimo e mette a prp agio sia il prof ke marco solo la perrella un pò in meno....a me marco ha kiesto 1 argomento a piacere..poi sullivan..poi le 2 istanze d freud..ma nulla prp nello specifico..vi assicuro ke è fattibilissimo..!!in bocca al lupo!!
Ultima modifica di Sweetheart85 : 24-03-2009 alle ore 21.16.02
Salve,io non ho mai assistito ad un suo esame,e volevo chiedere se il prof dopo le integrazioni e i primi esami in genere se ne va o è solo un caso?