A proposito di unità nella cdl....
Da tgcom eh...non l'unità.... hi hi hi .....
Castelli:"Berlusconi distrugge Cdl"
"Intesa Unione? Non ci ha interpellati"
Il ministro della Giustizia, Roberto Castelli, ha criticato la lettera di Silvio Berlusconi con la quale il premier ha chiesto un'intesa con l'Unione. "E' sconcertante per il fatto che non abbia interpellato nessuno. Andando avanti così distruggerà la Casa delle Libertà", ha detto l'esponente della Lega. Poi ha aggiunto: "Ritengo, e la Lega credo sia su questa linea, che chi vince abbia il diritto di governare".
Il ministro Castelli, all'intervistatore di Radio Padania che sottolineava come la proposta di Berlusconi sia stata avanzata "come Forza Italia", ha risposto: "Io non a caso ho usato il termine sconcertante, perche' al di la' della questione in se', che francamente non e' condivisibile, c'e' anche questo fatto: Berlusconi a me non risulta che abbia interpellato nessuno su questa questione chiaramente fondamentale e dirimente; ignora completamente gli alleati, di fatto distrugge la Casa delle Liberta' e si pone come unico interlocutore verso l'altro schieramento".
Castelli ha sottolineato, tra le altre cose, come questo possa condizionare "pesantissimamente" i lavori del Parlamento. "Forza Italia - ha spiegato - e' un partito con il 25% dei voti e, quindi, se dovesse dare un aiuto all'altra parte si creerebbe un governo di una forza assolutamente insuperabile. Questo e' assolutamente sconcertante. Di fatto se andasse avanti in questa direzione avrebbe lui distrutto la Casa delle Libertà". "Staremo a vedere come si evolvera' la questione - ha aggiunto il Guardasigilli - vediamo se e' una manovra tattica per mettere in difficolta' la sinistra o se ci crede davvero. Io non ne so nulla perche', tra l'altro, l'ho sentito per altre questioni, ma non si e' parlato assolutamente di queste cose".

Micetto