• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 148 PrimoPrimo ... 1252606162636472112 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 2217
    Partecipante Figo

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    non so dirti di preciso che tipo di domande escono. Il prof. ha detto che nelle ultime lezioni (penso domani e martedi) si sarebbe soffermato di più su quei casi, per vederli un po insieme. comunque disse anche che nel compito sicuramente non si poteva fare un discorso su questi casi, ma si concentrava sl sugli aspetti più importanti. Credo per esempio, che tipo di osservazione è stata usata, quali risultati, ecc...
    ok...grazie!! ma dal libro suo non ha spiegato ancora niente????

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Riferimento: [857-841-113][8 CFU]Osservazione del comportamento infantile - Marcone

Citazione Originalmente inviato da federia111 Visualizza messaggio
    ok...grazie!! ma dal libro suo non ha spiegato ancora niente????
    no a quanto io ne sappia non ha spiegato ancora niente... e non credo che lo farà... l'ultima lezione, quella di giovedi 28 la dedica a spiegare un po come sarà l'esame, quindi penso che finirà così

Partecipante Esperto L'avatar di nuvola20
    Dove sono i casi di dario e lorenzo? su quale libro? a che pag?

lady ma gli esercizi che il prof mette all'esame li dobbiamo proprio svolgere? come facciamo a capire dalla traccia quello che dobbiamo fare?
    io non li capisco sono disperata....

Quindi il libro suo non si porta? io l ho fatto...cioè letto e sottolineato.
    Ultima modifica di LovelyGirl : 20-05-2009 alle ore 22.12.17

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da nuvola20 Visualizza messaggio
    Quindi il libro suo non si porta? io l ho fatto...cioè letto e sottolineato.
    il libro suo va fatto cmq... anche perchè sono quasi concetti teorici forse il prof ha pensato che era meglio dedicare qualche lezione in più alla spiegazione degli esercizi piuttosto che alla spiegazione del libro
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

ok grazie seer

Partecipante Super Esperto L'avatar di sweetbaby

raga ma ha finito con gli esercizi? domani spiega i casi?

Dove sono i casi di dario e lorenzo? su quale libro? a che pag?

lady ma gli esercizi che il prof mette all'esame li dobbiamo proprio svolgere? come facciamo a capire dalla traccia quello che dobbiamo fare?
    io non li capisco sono disperata....
    il prof disse che gli esercizi che stanno sul libro complicano troppo la vita, quindi se non li capisci credo sia una cosa normale... per quanto riguarda il compito, anche gli esercizi sono a risposta multipla, non è che devi mettere tu la risposta. quindi se dai un'occhiata alla 4 possibili opzioni, penso che capirai cosa ti devi calcolare nell'esercizio, senza perdersi in calcoli inutili....

un'altra informazione:quando si fanno i calcoli in genere escono i numeri con la virgola e può capitare che il prof all'esame metta le cifre arrotondate. Lui ha detto che non farà il bas...do, mettendo risultati che cambiano di poco, ma metterà numeri che si discostano di molto. quindi se poi non vi trovate con nessuna delle possibili risposte, neppure arrotondando il vostro risultato, significa che il calcolo è sbagliato.
    spero di essere stata utile

ps. i casi di dario e lorenzo sono sul manuale di venuti...non so quale pag, ma sono i capitoli finali
    Ultima modifica di ladyluthien : 20-05-2009 alle ore 19.18.44

Partecipante Esperto L'avatar di Chiara89

ragazzi salveeeee...oggi sono andata da agostino a prendere le domande e devo dire che sono parecchie ma quasi sempre le stesse...sperando che mi servano a qualcosa...qualcuno che ha già dato quest'esame mi dice che probabilità ho di superarlo studiando le domande e gli argomenti delle domande dal libro? grazieee....(domanda stupida ma non so manco io su cosa soffermarmi)

Santa subito ladylu! ^__^

Grazie mille davvero sei un tesoro...grazie mi hai rassicurata io stavo andando in tilt con questi eercizi. Non li saprò fare cmq ma almeno ora non perdo tempo a svolgere quelli del libro
    smackkk

Partecipante Affezionato

volevo chiedervi qualche informazione su quest esame
    ho cominciato a leggere il libro "venuti" e sulle pag 112 fino a tipo 116 (analisi dei dati e risultati) secondo voi è utile soffermarsi ?! sono spiegazioni di applicazione dei concetti...o almeno credo. non so se ce ne siano d simili anche nel corso del restante libro, ma secondo voi è opportuno farli ?!
    inoltre si parla di domande d agostino e d quelle presenti online nella sezione di psicologia dello sviluppo: quale tipo è + utile visionare?!
    infine (scusate x la mole d domande) ho letto che la parte terza del "venuti" (e in più l'appendice) nn va fatta, a meno di qualche caso specifico: sapreste darmi qualche indicazione in più ?!
    grazie in anticipo (e scusate ancora x le "ingenti richieste"... sxo in --->)
    Ultima modifica di bearshare : 21-05-2009 alle ore 10.22.50

Ciao raga, allora, vi informo che l'ultimo esercizio che ho postato in questo thread è presente anche nella sezione appunti di ops, alla voce psicologia dello sviluppo (visto che non ce n'è una specifica per osservazione). quindi se a qualcuno interessa lo può trovare anche lì. nei prossimi giorni inserirò anche gli altri esercizi che ho postato qui, così sono alla portata di tutti.

Santa subito ladylu! ^__^

Grazie mille davvero sei un tesoro...grazie mi hai rassicurata io stavo andando in tilt con questi eercizi. Non li saprò fare cmq ma almeno ora non perdo tempo a svolgere quelli del libro
    smackkk
    santa subito credo sia un po troppo esagerato! comunque ti consiglierei di provarne a fare almeno qualcuno dal libro, per tenersi in allenamento. magari con le tabelle che riportano gli esercizi invece di calcolare quello che ti chiede, ti calcoli il K di cohen o gli accordi percentuali. è solo per imparare ad essere più veloci al compito
    Ultima modifica di LovelyGirl : 21-05-2009 alle ore 15.08.38

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da bearshare Visualizza messaggio
    volevo chiedervi qualche informazione su quest esame
    ho cominciato a leggere il libro "venuti" e sulle pag 112 fino a tipo 116 (analisi dei dati e risultati) secondo voi è utile soffermarsi ?! sono spiegazioni di applicazione dei concetti...o almeno credo. non so se ce ne siano d simili anche nel corso del restante libro, ma secondo voi è opportuno farli ?!
    inoltre si parla di domande d agostino e d quelle presenti online nella sezione di psicologia dello sviluppo: quale tipo è + utile visionare?!
    infine (scusate x la mole d domande) ho letto che la parte terza del "venuti" (e in più l'appendice) nn va fatta, a meno di qualche caso specifico: sapreste darmi qualche indicazione in più ?!
    grazie in anticipo (e scusate ancora x le "ingenti richieste"... sxo in --->)

io le parti relative a codifiche analisi statistiche ecc le sto saltando
    riguardo ai casi: quelli che sembrano più importnati sono quellki di dario e lorenzo...
    del venuti l'appendice non va fatta...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di BlackPassion

Raga scusatemi...sapete se si può già prenotare l'esame??...Perchè le date già si sanno, però nel sito non si può prenotare ancora...bisogna per forza aspettare 10 giorni prima???

Matricola

stamattina non ho potuto seguire la lezione...
    cosa ha spiegato? grazie
    ricett o pappice vicin 'a noce...ramm 'o tiemp........

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da BlackPassion Visualizza messaggio
    Raga scusatemi...sapete se si può già prenotare l'esame??...Perchè le date già si sanno, però nel sito non si può prenotare ancora...bisogna per forza aspettare 10 giorni prima???
    questo esame si puo prenotare a partire dai prossimi giorni da questa sessione le prenotazioni vanno fatte attraverso i servizi on-line fino ad una settimana prima dell'esame

Pagina 62 di 148 PrimoPrimo ... 1252606162636472112 ... UltimoUltimo

Privacy Policy