Dove sono i casi di dario e lorenzo? su quale libro? a che pag?
lady ma gli esercizi che il prof mette all'esame li dobbiamo proprio svolgere? come facciamo a capire dalla traccia quello che dobbiamo fare?
io non li capiscosono disperata....
Quindi il libro suo non si porta? io l ho fatto...cioè letto e sottolineato.
Ultima modifica di LovelyGirl : 20-05-2009 alle ore 22.12.17
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
ok grazie seer
raga ma ha finito con gli esercizi? domani spiega i casi?
il prof disse che gli esercizi che stanno sul libro complicano troppo la vita, quindi se non li capisci credo sia una cosa normale... per quanto riguarda il compito, anche gli esercizi sono a risposta multipla, non è che devi mettere tu la risposta. quindi se dai un'occhiata alla 4 possibili opzioni, penso che capirai cosa ti devi calcolare nell'esercizio, senza perdersi in calcoli inutili....
un'altra informazione:quando si fanno i calcoli in genere escono i numeri con la virgola e può capitare che il prof all'esame metta le cifre arrotondate. Lui ha detto che non farà il bas...do, mettendo risultati che cambiano di poco, ma metterà numeri che si discostano di molto. quindi se poi non vi trovate con nessuna delle possibili risposte, neppure arrotondando il vostro risultato, significa che il calcolo è sbagliato.
spero di essere stata utile
ps. i casi di dario e lorenzo sono sul manuale di venuti...non so quale pag, ma sono i capitoli finali
Ultima modifica di ladyluthien : 20-05-2009 alle ore 19.18.44
ragazzi salveeeee...oggi sono andata da agostino a prendere le domande e devo dire che sono parecchie ma quasi sempre le stesse...sperando che mi servano a qualcosa...qualcuno che ha già dato quest'esame mi dice che probabilità ho di superarlo studiando le domande e gli argomenti delle domande dal libro? grazieee....(domanda stupida ma non so manco io su cosa soffermarmi)
Santa subito ladylu! ^__^
Grazie mille davvero sei un tesoro...grazie mi hai rassicurata io stavo andando in tilt con questi eercizi. Non li saprò fare cmq ma almeno ora non perdo tempo a svolgere quelli del libro
smackkk
volevo chiedervi qualche informazione su quest esame
ho cominciato a leggere il libro "venuti" e sulle pag 112 fino a tipo 116 (analisi dei dati e risultati) secondo voi è utile soffermarsi ?! sono spiegazioni di applicazione dei concetti...o almeno credo. non so se ce ne siano d simili anche nel corso del restante libro, ma secondo voi è opportuno farli ?!
inoltre si parla di domande d agostino e d quelle presenti online nella sezione di psicologia dello sviluppo: quale tipo è + utile visionare?!
infine (scusate x la mole d domande) ho letto che la parte terza del "venuti" (e in più l'appendice) nn va fatta, a meno di qualche caso specifico: sapreste darmi qualche indicazione in più ?!
grazie in anticipo (e scusate ancora x le "ingenti richieste"... sxo in --->)
Ultima modifica di bearshare : 21-05-2009 alle ore 10.22.50
Ciao raga, allora, vi informo che l'ultimo esercizio che ho postato in questo thread è presente anche nella sezione appunti di ops, alla voce psicologia dello sviluppo (visto che non ce n'è una specifica per osservazione). quindi se a qualcuno interessa lo può trovare anche lì. nei prossimi giorni inserirò anche gli altri esercizi che ho postato qui, così sono alla portata di tutti.
santa subito credo sia un po troppo esagerato! comunque ti consiglierei di provarne a fare almeno qualcuno dal libro, per tenersi in allenamento. magari con le tabelle che riportano gli esercizi invece di calcolare quello che ti chiede, ti calcoli il K di cohen o gli accordi percentuali. è solo per imparare ad essere più veloci al compito
Ultima modifica di LovelyGirl : 21-05-2009 alle ore 15.08.38
La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...
Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!
Raga scusatemi...sapete se si può già prenotare l'esame??...Perchè le date già si sanno, però nel sito non si può prenotare ancora...bisogna per forza aspettare 10 giorni prima???
stamattina non ho potuto seguire la lezione...![]()
cosa ha spiegato? grazie
ricett o pappice vicin 'a noce...ramm 'o tiemp........