• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 916 fino 930 di 970
    Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Riferimento: solo chiarimenti I prova

psicologia2.uniroma1.it (è ilito della facoltà di psicologia...che da 2 anni è stata divisa in psi1 e psi2!)

paolamonique: il tuo tema....è ben fatto..tarquilla.....il problema è che cmq NOi non siamo la commissione....possimao dare sonlo Un nOstro parere!

subnight: non si può dire..calcola che io avevo messo gli stuemnti e mbmiti non coerentie ho passato l'eds...ci sono persone che invece hanno messo tutto, a loro detta, x bene...e sono stati bocciati!non pensarci...concentratevi sull'altra prova!

mi pare i risulttai entro il 9!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Matricola L'avatar di paolamonique

Grazie mille ragazzi, io ho cercato ovviamente di seguire i 5 punti adattando la teoria dello sviluppo psicosociale di Erikson, ma nn ero sicura che andasse bene!
    Lo so che nn siete la Commissione, ma avere un parere in più non fa mai male!
    gRAZE

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da *Evita°* Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda la traccia sulla personalità io ho parlato dello sviluppo psicosessuale di Freud, della fissazione a una delle fasi che si riflette sulla personalità adulta con le caratteristiche specifiche di quella fase. Poi ho collegato questo all'ambito psicoanlitico parlando dell'analisi dei meccanismi di difesa in primis che ci dicono molto sulla personalità dell'individuo e poi ho inserito anche interpretazione dei sogni, degli atti mancati, di transfert e controtransfert e libere associazioni dicendo che aiutano a far emergere conenuti inconsci che possano farci capire qualcosa in più sulle caratteristiche di personalità, ho collegato il tutto ai disturbi di personalità e poi ho citato soltanto i test che misurano i tratti (16PF e BIG FIVE QUASTIONNAIRE) e i proiettivi (TAT, CAT, RORSCHACH) infine ho deto che lo strumento più utilizzato comunque, in molti contesti, da quello clinico a quello professionale è l'MMPI.

Mi chiedo....

sono andata fuori tema??? Non so assolutamente dire se è corretto quello che ho scritto in linea con la traccia... avrei dovuto inserire anche le topiche? Parlando dello sviluppo della personalità avrei dovuto parlare del contesto evolutivo??? aiutoooooooooooo
    vi prego siate sincere/i!!!!

Eccomi!
    come promesso ho trovato un momento per dare uno sguardo e beh che vuoi che ti dica secondo me è ottimo... io sono Freudiana poi, quindi mi ci trovi , se ti ricordi il primo dei temi che hai acquistato da me è proprio sulla personalità e cita tra le altre cose proprio Freud.
    ma, a parte questo, mi sembra - nel mio piccolo, per la mia opinione e la mia esperienza - un tema completissimo per come lo hai strutturato. spero proprio che lo giudichino come merita

in bocca al lupo a tutti
    F.
    *** Venditore Accreditato OpS per materiale completo EdS***

1. Regolamento OpsOnline
    2. Testi consigliati per EdS
    3. Consigli 4a prova Orale EdS

*Evita°*
    Ospite non registrato

Grazie Fede, sei stata gentilissima!! E questa risposta mi rincuora molto
    Non nascondo che avevo sperato tutto il tempo che uscisse la personalità e l'ho detto anche un attimo prima dell'estrazione... è un argomento che adoro!! Ora speriamo bene per i risultati e per la seconda

Partecipante Affezionato L'avatar di Afroditen

Purtroppo è stato chiesto diretamente al presidente di commissione (Bonaiuto) se la Gestalt fosse recente o men...e lui ha detto di no!!!!!

ORA VOGLIO VEDERE COME DI REGOLANO VISTO CHE IL 90 % DELLE PERSONE HA CITATO QUESTA TEORIA!!!!

*Evita°*
    Ospite non registrato

Angela hai più che ragione... io per esempio, come ho già detto, non avrei saputo cosa scrivere e mi sarei trovata spiazzata... Il New Look l'avevo soltanto sentito nominare e non avrei saputo dire nulla a riguardo... secondo me saranno clementi nella correzione, in fondo la maggior parte di voi ha messo quella teoria, non possono fare una strage di bocciati! Avete tutta la mia comprensione e al posto vostro anche io sarei arrabbiatissima...

Partecipante Assiduo L'avatar di Giorgia1984

ragazze io sto seriamente pensando di contattare l'albo o chi al posto loro può tutelare i nostri diritti per due motivi:
    1-se devono attenersi al canestrari per elaborare la traccia la nostra nn ha senso di esistere....la percezione è trattata solo dalla gestalt e dall'associazionismo...quindi che pensare?
    2-c'è troppa disparità fra I e II commissione sia per la traccia uscita (e per quelle nn estratte) sia per i tempi di svolgimento delle prove,....in meno di un mese (20 giorni) noi ci dobbiamo sparare 3 prove....a me sembra ingiusto..
    Voi che ne pensate?
    Confrontiamoci
    PS mia sorella continua a dirmi che nn possono bocciare l'80% delle persone alla prima prova...cmq oggi pomeriggio parlo con mia zia avvocato e cerco di saperne di più!
    Gio

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

SI, giorgia....credo che una chicchierata con chi di dovere si debba fare!io, per comunque mi rivolgerei anche al garante degli studenti, che per psi2 è la prof MIRETTA PREZZA...contattatela...anche se non siete di psi 2...oppure chiamate all'ordine nazionale degli psicologi (anche via mail....vi rispondono....)
    e fate sapere come va!
    detto questo:
    tua sorella ha ragione: non bocceranno MAI l'80% dei candidati..ma questoNOn è un buon motivo per "giocarsi" l'esito dell'eds!
    in +..anche nella nostra sessione ci sono state disparità fra le commissioni....ma non così evidenti..addirittura modificare la tsruttura dei temi mi sembra ssurdo...
    per quanto può esservi utile, vi sono vicina!
    e..per l'esito: l'eds è un terno al lotto..non è dettoc he tutto sia ormai perduto!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Partecipante Assiduo L'avatar di aida1982

Anche io vorrei prendere qualche provvedimento...non esiste al mondo subire passivamente questo trattamento! Quindi qualcosa dobbiamo fare! Secondo me non saranno clementi, perchè il buonismo non mi sembra il loro forte, anzi secondo me sono partiti con l'intento di bocciare tante persone, altrimenti non si spiega questo accanimento! Quindi aspettiamoci di tutto...

spero tanto che tu abbia ragione elisa....davvero...ormai la mia speranza è quasi nulla...per non commentare il progetto di oggi
    progettare un intervento in una situazione di calamità...
    secondo me si sono drogati pesantemente...alla fine il progetto è andato bene (credo) nonostante l'assurdità della traccia...ma ciò non toglie che se nn passo la prima prova la seconda nn ha alcun valore....
    ufff....sapevo fosse pesante psicologicamente ma nn pensavo così tanto!!!

gio

Partecipante Affezionato

dobbiamo fare qualcosa non è giusto!!!!il progetto non era affatto semplice.........la struttura era quella ma bisognava prendere in considerazione l'intervento su troppe persone e addirittura un punto diceva: gestione del recupero dei luoghi e delle comunità locali!cioè, io non ho capito sinceramente cosa si poteva fare....sono stupida?
    sono convinta che alla prima commissione andrà meglio, sicuramente un progetto molto più facile!
    cmq è un ottima l'idea di scrivere all'albo nazionale, io lo farò, vediamo cosa mi rispondono.
    fatelo anche voi della seconda commissione magari se vedono che siamo in tanti a lamentarci, fanno qualcosa........
    Ultima modifica di lady georgie : 25-11-2009 alle ore 17.49.42

lady george anche io penso che la traccia nn era affatto semplice...per carità una traccia assolutamente inaspettata e difficile da organizzare...il fatto di aver impapocchiato qlc e di sperare di averlo fatto bene assolutamente nn giustifica la cattiveria nell'averci assegnato un progetto così...oltretutto senza possibilità di scelta (come è accaduto a giugno)
    si si si....facciamoci sentire!!!

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da lady georgie Visualizza messaggio
    dobbiamo fare qualcosa non è giusto!!!!il progetto non era affatto semplice.........la struttura era quella ma bisognava prendere in considerazione l'intervento su troppe persone e addirittura un punto diceva: gestione del recupero dei luoghi e delle comunità locali!cioè, io non ho capito sinceramente cosa si poteva fare....sono stupida?
    Lady potresti precisare meglio che pogetto vi hanno dato oggi, grazie !!!

Come lo avete sviluppato???

C'erano dei punti da seguire?? Se si, QUALI???

Grazie

NN MI RIFERISCO SOLO A LADY.. ma a CHIUNQUE oggi abbia sostenuto la 2° prova !!!
    GRAZIE
    Ultima modifica di spaceintime : 25-11-2009 alle ore 18.07.40

la scaletta è la solita...si chiedeva di fare un progetto di intervento in una situazone di calamità....si poteva scegliere a chi dedicarlo (bambini, adulti, organizzazioni, recupero beni culturali...)...descrivere per filo e per segno la traccia è difficile era molto lunga e articolata...cmq ti ho riassunto la questione!!!

Partecipante Esperto L'avatar di spaceintime

Citazione Originalmente inviato da Giorgia1984 Visualizza messaggio
    la scaletta è la solita...si chiedeva di fare un progetto di intervento in una situazone di calamità....si poteva scegliere a chi dedicarlo (bambini, adulti, organizzazioni, recupero beni culturali...)...descrivere per filo e per segno la traccia è difficile era molto lunga e articolata...cmq ti ho riassunto la questione!!!
    Grazie Giorgia!!!

Ma si trattava di una calamità naturale??

Tu a chi lo hai dedicato/rivolto???

Pagina 62 di 65 PrimoPrimo ... 12526061626364 ... UltimoUltimo

Privacy Policy