• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 333 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ormai ho quasi finito Le Affinità Elettive di Goethe Fanciulli e Fanciulle ve lo consiglio caldamente non è affatto pesante come diconon ( insomma niente a che vedere col Principe di Macchiavelli personalmente odiato nel profondo del cuore ) E' molto "romantico", e fa rilfettere bello, davvero, non l'ho ancora finito. E' malinconico, certo, ma merita davvero
    Qualcuno conosce qualche altra opera di Goethe che non posso non leggere ?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    sono pronta ad una pioggia di insulti ma a me i dolori del giovane Werther Rae è piaciuto effettivamente è moooolto tragico trsite e deprimente (io piansi un sacco ) però se non lo hai letto beh io te lo consiglio

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Io ho letto l'Holden di Salinger ispirato al Werter mi pareva
    Tra l'altro il Werter l'ho viato oggi alla libreria a 1 euro .. prossimo acquistino mi sa che. anche le affinità è triste triste
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Finito"perduta"di M.Robotham lo adoro questo scrittore bellobellobello,finito"susan a faccia in giu'nella neve"di C.O'Connel edizione maestri del trhiller avvincente e soprattutto la fine è bellissima e finito"una bambina bellissima"ieri in viaggio[letto in 13 ore!!!]della mia amatissima Torey Hayden..che dire..io voglio essere anche la meta'di come è lei

Partecipante Affezionato
    ma è l'ultimo di Torey? Oddio,anch'io adoro i suoi libri!!!! anche se non è tanto facile reperirli qui a prato.....sigh...............!

Partecipante Affezionato
    ah,e anche C.O'Connel non è male,li ho quasi tutti i suoi....
    mai provato Kathy Reichs?

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Finito stanotte "Invisible monsters" di Cluck Palahniuk libro che definirei inquietante..... un viaggio all'interno delle piaghe meno luminose della psiche e che tuttavia nonostante la crudezza lascia uno spiraglio di libertà. Mi ha fatto venire in mente Lacan quando afferma che "la domanda è sempre una domanda d'amore".
    Mi prendo una pausa cambio autore ed atmosfere poi mi leggo gli altri di Palahniuk

Partecipante Esperto L'avatar di kikky*
    terminato Jack l'uomo della folla .. gia adoro questo personaggio..
    Godi delle piccole cose...un giorno ti guarderai indietro e scoprirai che erano grandi

"...e gli sembro' che la vita stesse davvero tutta dentro un attimo...

And I still hold your hand in mine
    in mine when I'm asleep
    and I will be my soul in time
    when I'm kneeling at your feet
    Goodbay my lover
    Goodbay my friend
    you have been the one
    you have been the one for me

Giurato di Miss & Mister OPs L'avatar di saraflorence
    Scusate se non posto più in questo thread... ma è un periodo in cui sono "ferma" completamente con la lettura... adesso stò leggendo La bambina Icaro è molto bello... il problema è che non riesco a stare tanto a leggere perchè non ho concentrazione... questi esami di settembre mi stanno facendo perdere il capo...

Partecipante Assiduo L'avatar di violetstar
    Io stò per finire "i versi satanici" di Salman Rushdie...bellissimo anche se alcune parti sono pesanti..lo consiglio a tutti!!!
    Poi vi consiglio Baricco,trovo geniale ogni suo romanzo...Coe che ti fa divorare ogni suo libro...e Dell'amore e di altri demoni del grandissimo Màrquez....buona lettura a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di Eleonora
    sono in ritardo come pochi ma ho finito adesso di leggere "il codice Da Vinci" (l'ho fatto fuori in tre giorni) e che posso dire....stupendooooooooooo sotto ogni punto di vista!!! è un libro affascinante, ti apre la mente e ti invita a riflettere ad ogni pagina...lo consiglio davvero a tutti!!!
    "L'apprendimento senza il pensiero è fatica sprecata."
    "Non importa se vai avanti piano, l'importante è che non ti fermi." Confucio
    "- Sempre insieme, eternamente divisi.
    - Finchè il sole sorgerà e tramonterà, finchè ci saranno il giorno e la notte, per tutto il tempo che sarà loro concesso di vivere... " - Lady Hawke -

"ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    La mia Libreria su aNobii

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    io ho letto Angeli e demoni di Dan Brown ma è stata una delusione...non ho ancora letto Il codice da vinci ma spero sia meglio!
    Dany

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Finito di leggere "La peste" di Camus , un viaggio nell'umanità in mezzo alle catastrofi. Bello.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    sto leggendo Casa Winshaw di J. Coe...mi piace veramente molto...cmq sono appena all'inizio
    La casa del sonno mi è piaciuta tantissimo e il prossimo in programma è la banda dei brocchi.
    Dany

elen
    Ospite non registrato
    visto che era in edizione economica e che se ne fa un gran parlare ho letto " gli uomini vengono da marte le donne da venere di John gray, ci sono molote cose veritiere ma la lettura talvolta risulta pesante!

Pagina 63 di 333 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo

Privacy Policy