sto monopolizzando il thread...
"Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esista un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L’anima gemella. E che gli altri alla fine siano soltanto comparse. Ero tutto contento all’idea che per una donna al mondo io ero il principe az-zurro. Magari un coglione per il resto dell’universo femminile, magari insignificante, brutto, poco affascinante, magari con me Cenerentola sarebbe andata a casa alle dieci, dieci e un quarto al massimo, Biancaneve dopo il mio bacio avrebbe fatto finta di morire di nuovo, ma per una... fatevi largo, io ero il principe azzurro. Il più bello, il più affasci-nante, il più interessante. Non è meraviglioso sapere che per una persona al mondo tu sei “il più”? Non è incredibile tutto questo? Non dà un senso di responsabilità? A me questa cosa è sempre piaciuta. Anche se, in calzamaglia azzurra, non sto da dio.
Sono cresciuto convinto che la mia principessa l’avrei riconosciuta al primo sguardo. O perlomeno che, se non l’avessi riconosciuta subito io, lo avrebbe fatto lei.
Questi i tre passaggi: uno sguardo, un sospiro, una certezza..."
"Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti,
ma piuttosto saperseli dare.
Non essere schiavi delle passioni, dei desideri...
essere padroni di se stessi."
Fabio Volo "E' una vita che ti aspetto"