• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 88 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 1320

Discussione: Dentro i libri

  1. #931
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    "...Voglio che il mio cuore batta sempre e voglio la vita addosso,il cielo sopra,la sabbia sotto e l'amore sempre tra le mani.
    Come un gelato al limone mangiato in riva al mare,in un pomeriggio di maggio quando il più bello sta per cominciare,come prima,così veloce e così immortale..."

    Isabella Santacroce "Fluo"

  2. #932
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    "...L'amicizia è uno dei sentimenti più belli da vivere perché dà ricchezza,
    emozioni, complicità e perché è assolutamente gratuita.
    Ad un tratto ci si vede, ci si sceglie, si costruisce una sorta di intimità;
    si può camminare accanto e crescere insieme pur percorrendo strade differenti,
    pur essendo distanti, come noi due, centinaia di migliaia di chilometri..."
    Susanna Tamaro

  3. #933
    Nicole86
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    sto monopolizzando il thread...

    "Crescendo, invece, mi sono convinto sempre di più, e non so su quali basi, che nella vita ci sia un solo vero grande amore. Che esista un principe azzurro per le donne e una principessa per gli uomini. L’anima gemella. E che gli altri alla fine siano soltanto comparse. Ero tutto contento all’idea che per una donna al mondo io ero il principe az-zurro. Magari un coglione per il resto dell’universo femminile, magari insignificante, brutto, poco affascinante, magari con me Cenerentola sarebbe andata a casa alle dieci, dieci e un quarto al massimo, Biancaneve dopo il mio bacio avrebbe fatto finta di morire di nuovo, ma per una... fatevi largo, io ero il principe azzurro. Il più bello, il più affasci-nante, il più interessante. Non è meraviglioso sapere che per una persona al mondo tu sei “il più”? Non è incredibile tutto questo? Non dà un senso di responsabilità? A me questa cosa è sempre piaciuta. Anche se, in calzamaglia azzurra, non sto da dio.
    Sono cresciuto convinto che la mia principessa l’avrei riconosciuta al primo sguardo. O perlomeno che, se non l’avessi riconosciuta subito io, lo avrebbe fatto lei.
    Questi i tre passaggi: uno sguardo, un sospiro, una certezza..."


    "Forse la libertà poi non è nemmeno poter fare ciò che si vuole senza limiti,
    ma piuttosto saperseli dare.
    Non essere schiavi delle passioni, dei desideri...
    essere padroni di se stessi."

    Fabio Volo "E' una vita che ti aspetto"

  4. #934
    tipete
    Ospite non registrato

    Riferimento: Dentro i libri

    Sgranò gli occhi. "Questo sarebbe il tuo sogno? Diventare un mostro? ".
    "Non proprio", risposi, rabbuiandomi alla parola che aveva scelto. Mostro, figuriamoci. "Più che altro, sogno di restare con te per sempre".
    La sua espressione cambiò, resa mesta e dolce dal sottile dolore che m'incrinava la voce.
    "Bella". Con le dita sfiorò il contorno delle mie labbra. "Starò sempre con te. Non ti basta?"
    Il sorriso mi si aprì sotto le sue dita. "Mi basta, per ora".

    twilight

  5. #935

    Riferimento: Dentro i libri

    “Le parole e il tempo cronologico creano tutti questi equivoci assoluti su quello che succede per davvero a livello elementare. Eppure al tempo stesso la lingua è tutto ciò che abbiamo per cercare di capirlo e per cercare di instaurare qualcosa di piú vasto o piú significativo e vero con gli altri, il che è un altro paradosso.”

    — caro vecchio neon (in: dfw - oblio)
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  6. #936
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: Dentro i libri

    " Le loro anime sono morte e la musica li sospinge, come il vento le foglie secche, e si sostituisce alla loro volontà."
    <Se questo è un uomo-Primo Levi>

  7. #937
    Postatore Epico L'avatar di emangela
    Data registrazione
    11-06-2008
    Messaggi
    9,178
    Blog Entries
    17

    Riferimento: Dentro i libri

    "lo zahir è un pensiero che all'inizio ti sfiora appena e finisce per essere la sola cosa a cui riesci a pensare.Il mio none zahir ha un nome e il suo nome è esther"paulo coelho

  8. #938

    Riferimento: Dentro i libri

    Parlavi poco, perciò era raro che avessi torto. Parlavi poco perché uscivi poco. Quando uscivi, ascoltavi e guardavi. Ora non parli più, perciò avrai sempre ragione. A dire il vero parli ancora, per quelli che, come me, ti fanno rivivere e ti interrogano. Ascoltiamo le tue risposte, ne ammiriamo l'equilibrio. E se i fatti smentiscono i tuoi consigli, ci accusiamo di averli mal interpretati. A te la verità, a noi gli errori.

    [suicidio - edouard levé]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  9. #939
    Postatore Compulsivo L'avatar di misskatryn
    Data registrazione
    29-11-2007
    Residenza
    provincia di Salerno
    Messaggi
    3,212

    Riferimento: Dentro i libri

    "La giovinezza non osa guardarsi allo specchio della coscienza quando pende dalla parte dell'ingiustizia, mentre l'età matura vi si è già specchiata; in ciò consiste tutta la differenza tra queste due fasi della vita"
    < Papà Goriot - Honorè De Balzac >

  10. #940

    Riferimento: Dentro i libri

    Conservavi le tue vecchie agende. Le rileggevi quando non eri sicuro di esistere. Rivivevi il tuo passato sfogliandole a caso, come se consultassi una cronaca di te stesso.

    [Suicidio - Edouard Levé]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  11. #941
    Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Data registrazione
    23-01-2006
    Residenza
    In spiaggia a Sori!
    Messaggi
    11,690

    Riferimento: Dentro i libri

    "E noi abbiamo il diritto di rifiutare di guidare chi mente, o chi non dice tutto, o chi non ha niente da dirci. Se vivono nel mondo, devono vedere e toccare e ascoltare e amare e imparare. Faremo un'eccezione per quegli infanti che non hanno avuto il tempo di imparare, ma in ogni altro caso ci rifiuteremo di guidare chi arriva a mani vuote".

    Il cannocchiale d'ambra Philip Pullman

  12. #942

    Riferimento: Dentro i libri

    Il Giovane giunse dal Vecchio cercando consiglio.
    Vecchio, ho rotto qualcosa.
    Com'è rotto?
    In un milione di piccoli pezzi.
    Purtroppo non posso aiutarti.
    Perché?
    Non puoi farci niente?
    Perché?
    Non puoi rimetterlo insieme.
    Perché?
    È così rotto che non si può riparare. È in un milione di piccoli pezzi.

    [j. frey - in un milione di piccoli pezzi]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  13. #943

    Riferimento: Dentro i libri

    Callisto tornò a stendersi, atterrito. La ragazza restò in piedi indecisa ancora un attimo: ormai da tempo aveva colto l'ossessione di lui, si era accorta che adesso quei tre gradi costanti erano decisivi. Poi, all'improvviso, quasi vedendo la conclusione unica e inevitabile di tutto questo, prima che Callisto potesse parlare corse alla finestra; scostò di scatto le tende e ruppe il vetro con le mani fini che rientrarono insanguinate e luccicanti di schegge; e si voltò verso l'uomo sul letto, ad aspettare con lui che pervenisse il momento di equilibrio, quando i trentasette gradi avrebbero regnato fuori e dentro, per sempre; e la sospesa, strana dominante delle loro vite separate si sarebbe dissolta in una tonica oscura e nell'assenza finale di ogni movimento.

    [Entropia, Thomas Pynchon]
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

  14. #944
    Postatore Compulsivo L'avatar di claudina
    Data registrazione
    15-08-2002
    Residenza
    *persa ...e basta :D *
    Messaggi
    3,055

    Riferimento: Dentro i libri

    "Vince lei. Vince perchè ha saputo guardare nel pozzo dell'orrore e rimanere ferma. Vince chi sa aprire la porta e guardare con occhi più grandi. Non chi si rifiuta di vedere, non chi per paura o per soggezione non apre neppure, non vuol sapere nè sentire. Vince chi apre, chi guarda,chi resta fermo e guarda meglio, poi richiude, torna su per le scale. Vince chi va all'inferno e ritorna. Vince chi vuol sapere e poi sa cosa farsene, anche, del suo nuovo sapere. Chi soffre e trova un rimedio.
    Resta l'eco del blu."

    Malamore - Concita De Gregorio

    Alcune cose ci sfuggono perchè sono così impercettibili che le trascuriamo. Ma altre non le vediamo proprio perchè sono enormi.

  15. #945
    Postatore Epico L'avatar di darcylia
    Data registrazione
    22-01-2005
    Residenza
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Messaggi
    6,662
    Blog Entries
    202

    Riferimento: Dentro i libri

    "Gli occhi degli esseri viventi possiedono la più straordinaria delle proprietà: lo sguardo. Nulla è più eccezionale dello sguardo. Quando parliamo delle orecchie delle creature non diciamo che hanno un 'ascoltardo', oppure, delle loro narici, che hanno un 'sentardo' o un 'annusardo'.
    Cos'è lo sguardo? E' qualcosa di inesprimibile. Nessuna parola esprime, neanche lontanamente, la sua strana essenza. Eppure lo sguardo esiste. Poche sono le realtà che hanno un tale livello di esistenza.
    Che differenza c'è fra occhi che possiedono uno sguardo e occhi che ne sono sprovvisti? Questa differenza ha un nome: si chiama vita. La vita inizia laddove inizia lo sguardo."

    "Il tempo è un invenzione del movimento. Chi non si muove non si accorge del tempo che passa."

    "Lo sguardo è una scelta. Chi guarda decide di soffermarsi su una determinata cosa e di escludere dunque dall'attenzione il resto del proprio campo visivo. In questo senso lo sguardo, che è l'essenza della vita, è prima di tutto un rifiuto.
    Vivere vuol dire rifiutare. Chi accetta ogni cosa non è più vivo dell'orifizio di un lavandino."

    Amélie Nothomb - Metafisica dei tubi
    DARCYLIA

    Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

    "Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"


    E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

Pagina 63 di 88 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo

Privacy Policy