• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 84 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 1248

pedagogia penitenziaria

Mi spiace doverlo dire, ma siccome già sono preda di crisi ossessivo-compulsive del tipo "Oddio quel libro mi manca, magari è quello giusto, forse lì c'è scritto quello che mi serve per per passare il concorso", scrivo per coloro che come me sono da attraversati da questi bizzari pensieri....
    Ecco il libro del Brunetti Pedagogia Penitenziaria l'ho comprato e me ne sono pentita...praticamente subito., ripeto mi spiace , forse non coglierò il senso ma secondo me NON C'E' SCRITTO NULLA!!!!Ponti, i vari libri del De Leo , il Barbero avanzini sono seri, il Sartarelli per quanto sintetico dà molte idee e spunti è molto utile, ma questo, per me, sono stati soldi veramente buttati ...

Deandrade
    Ospite non registrato
    Ciao dudas,
    quale testo di pedagogia hai adottato? Io ho letto il Brunetti. Vista la peculiarità della materia non ho trovato niente altro di speficificamente attinente alla materia. Grazie

vincenza75
    Ospite non registrato
    Per Sabrina23:Non sono un'abitutinaria dei forum, questo l'ho scoperto per puro caso mentre cercavo notizie relative al concorso da educatore. Non mi ritengo una persona ipocrita.... Il dott. Brunetti fa quello che ognuno di noi, credo, farebbe al suo posto cioè pubblicizzare i suoi testi. Anch'io però, come te, ritengo scorretto farsi passare da concorsista solo per soddisfare i propri interessi...

vincenza75
    Ospite non registrato
    ragazzi allora potreste consigliarmi qualche testo di pedagogia penitenziaria (per poter integrare il Sartarelli che ho già ) e psicologia penitenziaria? Per quest'ultima cosa ne pensate del testo di Carlo Serra? E scienza dell'organizzazione? Grazie.

safina77
    Ospite non registrato

aa

ciao a tutti ragazzi, mi potreste aiutare? per criminologia ho preparato il compendio del ponti ma non c'è traccia delle teorie di de greef, colin, debuyst....nomi per me sconosciuti!! mi sapreste indicare un libro contenente anche questi autori? grazie a tutti

cipdap10
    Ospite non registrato
    E' difficile intervenire in un forum e lo è ancora di più per chi crede in quello che fa.
    Penso, però, che delle precisazioni siano deverose.
    Per quanto concerne il valore dei volumi da me realizzati, ovviamente, non posso dir nulla, in quanto spetta ai lettori giudicare.
    Per quel che attiene alle attività di promozione, credo che tutti coloro che realizzino qualcosa, nel bene e nel male, siano interessati a portare a conoscenza del maggior numero di persone possibile il risultato del loro lavoro.
    Sulla mia identità, devo osservare che non l'ho mia nascosta.
    Per quanto concerne la disponibilità sfido chiunque a sostenere il contrario.
    Rispondo, peraltro, quotidianamente, a tutte le email che mi vengono inviate.
    In ultimo, mi preme osservare che tutto quanto viene da me fatto è un qualcosa che viene fatto nel tempo libero sacrificando altro....
    Nella speranza di aver fornito un contributo, per quanto umile, alla conversazione, vi saluto.

Leggendo le ultime battute del forum e l'attaco di alcuni al dott. Brunetti sono rimasta un po' perplessa. Il forum dovrebbe essere un luogo di incontro, di scambio di opinioni, di arricchimento dove ognuno è ben accetto qualunque sia la sua provenienza... Se un funzionario del DAP vuole intervenire nel forum, per dare delle indicazioni per lui corrette io non vedo dove è il problema... naturalmente poi ognuno di noi è libero di scegliere i libri che più ritiene idonei,prepararsi come meglio crede senza per questo screditare umanamente gli altri.

Per quanto riguarda la pedagogia penitenziaria, da laureata in scienze dell'educazione, posso dirvi che il testo di Brunetti unito al Sartarelli può andar bene: la pedagogia penitenziaria è una disciplina nata in seno al regime penitenziario, la possiamo ritrovare nell'ordinamento, nelle circolari, nel regolamento di esecuzione e per questo il Brunetti che fa un po' la sintesi di questi aspetti secondo me va più che bene, le altre teorie pedagogiche riportate in Sartarelli e Bartolotto non sono altro che un prolungamento e un arricchimento delle teorie generali della pedagogia, che però è giusto che si conosca o quantomeno se ne abbia un'infarinatura.
    Per il resto non dimentichiamo mai il rispetto per gli altri, andremo a lavorare, se Dio vuole, con detenuti... Buona serata a tutti.

sabrina23
    Ospite non registrato
    In merito alla risposta di Brunetti non voglio neanche commentare...si è già ampiamente commentato da solo...

Per Tresamon:
    "Rispetto per gli altri"
    ti sembra rispettosa una persona che si spaccia per un concorsista che fa finta di essere uno di noi e non si assume la responsabilità delle proprie azioni? Io lo trovo alquanto offensivo e disgustoso.
    Non ci vedo niente di male a pubblicizzare il proprio lavoro ma trovo molto discutibili i metodi utilizzati.
    Non discuto il fatto che il canale sia stato il forum ma lo spacciarsi per altre persone. Se qualcuno ricorda quando il forum di concorsi.it era diverso era possibile identificare il computer di provenienza e moltissimi messaggi di fantomatici aspiranti educatori provenivano proprio dal computer del tipo. Ecco cosa trovo vergognoso.
    Se poi qualcuno lo difende devo pensare che lo fa perchè spera di ricavarci qualcosa.

cipdap10
    Ospite non registrato
    Concludo con una semplice osservazione.
    Non penso che questo spazio, importante per quanti vogliano condividere positivamente delle osservazioni in ordine alla preparazione dei concorsi, debba essere utilizzato per altre vicende.
    In tal senso, limiterò i miei interventi per non rubare tempo a chi vuole impegnarsi seriamente per la preparazione.

Non penso, infatti, sia utile aggiungere altro.

Internet, peraltro, è un mondo meraviglioso dove, però, molte volte, non vi è certezza di chi siano gli interlocutori... e tanto meno di quali siano le reali motivazioni che li spingano ad agire.
    Vi saluto tutti...

Deandrade
    Ospite non registrato
    Esorto anche io di ricondurre il forum allo scambio di opinioni e osservazioni in merito al concorso, lasciando da parte inutili e insignificanti "questioni personali".Per quanto può valere non posso però non confermare l'estrema disponibilità del dott. Brunetti.

Chi dei partecipanti crede di andare al Dap per assistere agli esami?

Quali testi?

Per Vincenza75: Secondo me Serra va benone ! Ma quale? Ne ho comprato uno sulle problematiche tossicodipendenze-carcere è un bel libro, ma forse l'argomento è troppo specifico... per scienza delle organizzazione ho Psicologia delle organizzazioni Bonazzi, ma pare sia meglio storia delle organizzazioni...
    per Safina77:anche io mi sono posta lo stesso problema ho studiato sul Ponti e di quegli autori non se ne parla così ho pensato di integrarli cercando su internet (senza comprare l'ennesimo libro) ..Ma poi tutti questi discorsi nascono, in parte, dalla necessità di rispondere alle domande che sono state fatte al concorso precedente...MA SE LA COMMISSIONE E' DIVERSA??

Vista la peculiarità della materia.......
    segnalo su altro forum l'intervento illuminante di M.Terry
    http://aspirantiuditori.forumfree.ne...1541869&st=195
    L'altro forum è utile anche per capirci qualcosa in più sulla graduatoria provvisoria..

vincenza75
    Ospite non registrato
    per letixx70: Io ho "Psicologia penitenziaria" di Carlo Serra , edit. Giuffrè ma mi chiedo se può bastare a racchiudere quello che la bibliografia della cisl cita sotto il titolo di PSICOLOGIA E SOCIOLOGIA DEL DISADATTAMENTO. Non ci capisco più nulla, 1000 testi tanta confusione e mi sembra di avere sempre poco materiale ....AIUUUUTOOOOOO

vincenza75
    Ospite non registrato
    PS: io di Bonazzi ho "Come studiare le organizzazioni ma non so se è sufficiente

sabrina23
    Ospite non registrato
    il testo di Serra è molto interessante (psicologia penitenziaria e ancor di più proposte di criminologia applicata) ma non lo ritengo utile ai fini del concorso.
    D'altronde la commissione si è basata finora su concetti generali rintracciabili facilmente nei testi che sono sicura abbiamo tutti, senza spendere altri soldi per inutili doppioni.

Pagina 63 di 84 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo

Privacy Policy