• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 159 PrimoPrimo ... 1353616263646573113 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 2378
    Partecipante Esperto

Riferimento: [857]Psicologia Sociale - Baldry

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    ragazzi vi prego rispondete....io ho studiato tutto bene ma di fronte alla domande vuoto totale pensavo di non essere passata ed invece co un misero 19 ma sono passata ora mi serve sapere a tutti i costi se la prf boccia oppure no altriemnti non vado proprio?vi prego c'è qualcuno che puo aiutarmi....
    io so ke di solito non boccia!!!!! ma se fai scena muta ed il voto non è alto è probabile che lo faccia, non te lo potrebbe abbassare e quindi l'unica soluzione è la bocciatura... comunque ti conviene provarci lo stesso , male ke va ci hai provato!!!!!
    come era il compito? se ti ricordi qualke domande puoi postarla, please?
    in bocca al lupo!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da vivi86xx Visualizza messaggio
    ragazzi vi prego rispondete....io ho studiato tutto bene ma di fronte alla domande vuoto totale pensavo di non essere passata ed invece co un misero 19 ma sono passata ora mi serve sapere a tutti i costi se la prf boccia oppure no altriemnti non vado proprio?vi prego c'è qualcuno che puo aiutarmi....
    Io ho preso 21...ke facciamo???mi scoccio di rifarlo questo esame odioso mi ha ucciso la salute

Partecipante Assiduo L'avatar di eucate87

mi ha ucciso la salute
    uff a chi lo dici
    davvero troppe cose da ricordare
    domani sarò stra-felice di aver chiuso con questo esame...comunque vada

Postatore OGM L'avatar di Tesmaaah

Ciao ragazzi!!!
    Volevo riportarvi la mia esperienza: io lo scritto nn l'ho trovato particolarmente difficile come leggevo e come pensavo e sono stata costretta a prepararlo in pochissimo tempo quindi avendo maggiore tempo a disposizione si può a mio parere aspirare anche ad un voto più alto
    L'orale era quello che temevo di più, proprio per la non eccellente preparazione, sono andata con l'assistente bionda, tranquillissima, mi ha chiesto la differenza fra questionario e intervista, CATI, i vantaggi e i limiti dell'intervista faccia-faccia e telefonica, la differenza tra scena del crimine aperta e chiusa, l'omicidio e nn ricordo più nulla

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

Citazione Originalmente inviato da Tesmaaah Visualizza messaggio
    Ciao ragazzi!!!
    Volevo riportarvi la mia esperienza: io lo scritto nn l'ho trovato particolarmente difficile come leggevo e come pensavo e sono stata costretta a prepararlo in pochissimo tempo quindi avendo maggiore tempo a disposizione si può a mio parere aspirare anche ad un voto più alto
    L'orale era quello che temevo di più, proprio per la non eccellente preparazione, sono andata con l'assistente bionda, tranquillissima, mi ha chiesto la differenza fra questionario e intervista, CATI, i vantaggi e i limiti dell'intervista faccia-faccia e telefonica, la differenza tra scena del crimine aperta e chiusa, l'omicidio e nn ricordo più nulla
    ciao grazie per averci raccontato la tua esperienza... speriamo andrà bene anche a noi qst esame! (almeno per quanto mi riguarda penso lo darò a giugno)
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di giùgiù1726

Ragazzi io ho fatto l'orale stamattina.Vi posso dire che lo scritto non è stato abbastanza semplice nonostante mi sia andato bene.26.le domande erano molto lunghe e le risposte un pò difficile.ma cmq ero abbastanza preparata.ll'orale invece è stato più tranquillo del previsto.io sono capitata con la prof che è proprio tranquilla.mi ha fatto solo 3domande.il dilemma sociale,le euristiche,il rapporto degli investigatori con i mass media.e mi ha alzato di 1punto.ad altre mie amiche anche di 2.ma 2punti in più sono il massimo.in bocca al lupo a tutti.

il massimo che alza è 2 punti? accidenti...
    ma conviene seguire il corso?...
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cucciolotta85

volevo rassicurare chi dovrà sostenere qst esame in futuro... studiando bene il compito non è difficile... ma per alcune domande devi aver capito bene le teorie... ti chiede a volte di completare le frasi con delle alternative... sul manuale le domande erano:
    -conformismo nell'esperimento di milgram (sulla condizione in cui i due sperimentatori si rifiutano di proseguire nel somministare le scosse)
    -teoria dell'autopercezione di bem
    -modello euristico sistemico e della prob di elaborazione cosa hanno in comune
    -attribuzione esterna
    -influenza della guerra nell'indurre nei soggetti una maggior tolleranza verso la violenza ed una maggior probabilità di assumere comportamenti aggressivi nella vita quotidiana
    -influenza delle ricompense contingenti al compito nell'indurre i bambini a leggere
    -esperimento sulla dissonanza (quello del dare un'alta o bassa somma di denaro per mentire)
    -la credenza in un mondo giusto (la domanda era: a cosa si riferisce "si semina quello che si raccoglie?")
    -a cosa porta la disumanizzazione della vittima (ad un aumento della crudeltà)
    -nel dilemma del prigioniero quando scelgo una risp cooperativa (quando gioco con una persona con la quale prevedo di interagire in futuro)
    -effetto testimone Definizione
    -la vicenda di Kitty genovese (risp:la possibilità di effettuare delle ipotesi attraverso l'osservazione della vita reale)
    -cos'è un costrutto
    -una sull'osservazione naturalistica
    -conseguenza della sottostima dell'influenza sociale
    -esperimento di sherif (stimolo ambiguo)
    -aggressività (strategia opzionale)
    -cosa dimostra l'esp di Kelly (possiamo utilizzare i nostri schemi per colmare le lacune informative quando non siamo sicuri di ciò che stiamo osservando)
    focus group
    -ruolo del moderatore
    -quando utilizziamo i fg (quando vogliamo indagare aspetti non ancora trattati a suff)
    -per cosa si differenziano i fg dalle interviste di gruppo (i partecipanti possono interagire tra loro)
    sul questionario non le riporto dato che dalla prox sessione cambierà libro
    sull'orale io sono stata fortunata perchè ho avuto un voto molto alto allo scritto e l'assistente mi ha kiesto solo il libro a scelta (uomini che uccidono:cos'è lo stalking e le varie tipologie)
    in bocca al lupo a tutti... spero d'esservi stata d'aiuto...
    Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.

ciao grazie mille per le informazioni puoi dirmi quale libro è cambiato?
    ti ringrazio...

di nulla... se non mi sbaglio il libro sul questionario... controlla meglio sul sito dell'uni...

Partecipante Affezionato L'avatar di vanilla86

ragazzi mi dite che metodo di studio avete utilizzato per studiare questo esame?

per quanto mi riguarda il manuale l'ho studiato dvr bene, anche soffermandomi su alcuni esperimenti che chiede come quello di kelly sugli skemi, quelli di Sherif e Ash sul conformismo informazionale e normartivo, sui gruppi minimali, di Milgram sull'obbedienza all'autorità... cmq è scorrevole e piacevole... sul focus group le domande allo scritto sono più o meno sempre le stesse (vantaggi e svantaggi, ruolo del moderatore e la differenza con le interviste di gruppo)... e poi vabbè il libro a scelta... ti consiglio di soffermarti sopprattutto sul manuale e gli altri farli in maniera abbastanza leggera sempre in modo da avere una risposta generale per l'orale..in bocca al lupo a tutti!! per altri dubbi sono qui... ah dimenticavo a chi può interessare ho pubblicato nella sezione appunti degli ottimi riassunti del libro focus group e del libro a scelta uomini che uccidono..

Citazione Originalmente inviato da cucciolotta85 Visualizza messaggio
    per quanto mi riguarda il manuale l'ho studiato dvr bene, anche soffermandomi su alcuni esperimenti che chiede come quello di kelly sugli skemi, quelli di Sherif e Ash sul conformismo informazionale e normartivo, sui gruppi minimali, di Milgram sull'obbedienza all'autorità... cmq è scorrevole e piacevole... sul focus group le domande allo scritto sono più o meno sempre le stesse (vantaggi e svantaggi, ruolo del moderatore e la differenza con le interviste di gruppo)... e poi vabbè il libro a scelta... ti consiglio di soffermarti sopprattutto sul manuale e gli altri farli in maniera abbastanza leggera sempre in modo da avere una risposta generale per l'orale..in bocca al lupo a tutti!! per altri dubbi sono qui... ah dimenticavo a chi può interessare ho pubblicato nella sezione appunti degli ottimi riassunti del libro focus group e del libro a scelta uomini che uccidono..
    grazie davvero tanto... per le informazioni, gli appunti e il resto...

di niente...guarda che il materiale non l'hanno ancora pubblicato nella sezione appunti... aspetta un po'...ciao

Partecipante Esperto L'avatar di Mikytiamo

Stamattina è iniziato il corso per questo esame. Che ha detto il prof.? quali sono i libri??

Pagina 63 di 159 PrimoPrimo ... 1353616263646573113 ... UltimoUltimo

Privacy Policy