• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 100 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 1498

Discussione: Il ricettario di ops

Partecipante Leggendario L'avatar di VeNeReStoRpiA79
    Parmiggiana di zucchine

Tagliare le zucchine a strisce verticalmente e arrostire le fettine. Prendere una teglia e mettere sul fondo un pò di sugo precedentemente cotto e della mollica di pane (quella bianca e non il pangrattato) precedentemente condita con dell'olio, cippolletta tagliata piccina piccina o mezzo spicchio d'aglio tagliato piccino, formaggio pecorino o grana (a seconda dei gusti), timo, basilico (anche secco o surgelato) sale e pepe. Disporre (sopra il sugo e la mollica) le fettine di zucchine arrostite fino a formare uno strato e adagiarvi lefettine di prosciutto cotto, fettine di mozzarella, mollica condita e un pò di sugo. Coprire con un altro strato di zucchine e procedere x quanti strati si vuole. Alla fine coprire con il sugo di pomodoro , un pò di mollica condita e delle fette di mozzarella. In forno x 15/20 minuti a 200°. Giusto il tempo di fare sciogliere la mozzarella e poi....BUON APPETITO!!!!

Fammi sapere!!!!

Partecipante Leggendario L'avatar di paperoga
    ma che buona!! e sicchè ci metti la mollica eh? non lo sapevo.. proverò!!!!!

baciiiiiiii
    Alessandra

L'avatar di Duccio
    Ragazzi...e qui mi rivolgo ai napoletani.......
    Qualcuno sa la ricetta precisa per fare la pastiera napoletana?
    Io l'adoro... ma a Firenze ovviamente non si trova... e cmq so che e' una di quelle cose che fanno solo le mamme...le nonne...e quelle in commercio non sono granche'...
    Se qualuno la posta... poi me la faccio fare...o provo io stesso
    Magari mandatemi un pm... oltre al postare qua... Non vorrei perdere la risposta... Grazie mille

Citazione Originalmente inviato da paperoga Visualizza messaggio
    ma che buona!! e sicchè ci metti la mollica eh? non lo sapevo.. proverò!!!!!

baciiiiiiii
    Ciao Bella!!

io ci metto la mollica per dare più sapore al tutto ma è facoltativa. Puoi metterla come no. A me , purtroppo , le cose semplici non piacciono

Postatore Epico L'avatar di laskizoide
    con i piedi per terra e la testa fra le nuvole
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Io l'adoro... ma a Firenze ovviamente non si trova... e cmq so che e' una di quelle cose che fanno solo le mamme...le nonne...e quelle in commercio non sono granche'...
    Magari mandatemi un pm... oltre al postare qua... Non vorrei perdere la risposta... Grazie mille
    io non l'ho mai fatta, ma qui è spiegata passo passo Ricetta Pastiera

Citazione Originalmente inviato da VeNeReStoRpiA79 Visualizza messaggio
    Ciao Bella!!

io ci metto la mollica per dare più sapore al tutto ma è facoltativa. Puoi metterla come no. A me , purtroppo , le cose semplici non piacciono
    e fai bene!!!!!!!!!!!!!!!!! io sono del tuo stesso partito!!
    Alessandra

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Elo.nora
    Citazione Originalmente inviato da Duccio Visualizza messaggio
    Mia madre la fa buonissima, appena torno a casa me la faccio dire e te la scrivo.

Partecipante Esperto L'avatar di fatasognante
    cosa cucino stasera....

cavalco la luna,
    lei che non mi lascia mai,
    che mi accompagna in ogni mio viaggio
    cammino su un sentiero di stelle che si specchiano in mare
    ...infinita vita...infinito pensare

Partecipante Super Esperto L'avatar di rosamund
    ho fatto la sacher torte, proprio buona...
    un dubbio... il pandispagna è gonfiato molto.... forse la temperatura del forno era troppo alta.... intendo del mio forno...?
    Rosamund

quasi psicologa
    Ospite non registrato
    ragà cercando le foto della tipica dolce pasquale barese (la "scarcella"), per maggiori approfondimenti leggasi il thread palla , ho trovato questo sito Coquinaria: indici

edit: in questo sito troverete la maggior parte delle ricette della cucina barese

altre tipiche ricette baresi http://digidownload.libero.it/farima...panidolci2.pdf
    Ultima modifica di quasi psicologa : 22-03-2008 alle ore 18.57.05

direttamente dal club della linea...!!!! "gatò di patate"

Allora, lesso le patate, faccio a occhio, una decina, le schiaccio ben bene fino a farle diventare purè, poi ci aggiungo uno o due uova sbattute e parmigiano (vabbè sale pepe..a volte aggiungo un po' di latte), poi le metto a strati, ossia, faccio un primo strato di patate schiacciate, e sopra metto : solitamente faccio o mortadella e formaggi vari, o cubetti di melanzane (ovvio cotte prima) e provola, poi ricopro con un altro strato e sopra metto : o un bel bo' di pangrattato irrorato di olio in modo che faccia poi la crosticina in forno o un lieve strato di salsa di pomodoro ristretta in modo che faccia anch'essa la crosticina! Sono buoni entrambi!!! forno 200 g una mezz'ora..
    Alessandra

squirrel
    Ospite non registrato
    Citazione Originalmente inviato da paperoga Visualizza messaggio
    direttamente dal club della linea...!!!! "gatò di patate"

Allora, lesso le patate, faccio a occhio, una decina, le schiaccio ben bene fino a farle diventare purè, poi ci aggiungo uno o due uova sbattute e parmigiano (vabbè sale pepe..a volte aggiungo un po' di latte), poi le metto a strati, ossia, faccio un primo strato di patate schiacciate, e sopra metto : solitamente faccio o mortadella e formaggi vari, o cubetti di melanzane (ovvio cotte prima) e provola, poi ricopro con un altro strato e sopra metto : o un bel bo' di pangrattato irrorato di olio in modo che faccia poi la crosticina in forno o un lieve strato di salsa di pomodoro ristretta in modo che faccia anch'essa la crosticina! Sono buoni entrambi!!! forno 200 g una mezz'ora..
    La mia versione è con le patate passate, sciolgo una noce di burro, aggiungo il passato di patate, il latte e poi il parmigiano ed una spolverata di noce moscata, infine ci mescolo una o due uova, la mozzarella e la mortadella, tagliate a dadini, ed inforno! Per un gusto più delicato si può sostituire la mortadella con il prosciutto cotto, mia figlia ci preferisce i wurstel...

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Una domanda:
    in che...tortiera o contenitore?
    Nel senso: una tortiera bassa va bene, o ci vuole con i bordi piu' larghi?
    Viene alto?
    Grassie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Mia sorella (incinta) mi ha chiesto se le faccio la salsa con i funghi. Ma non la crema quella da mangiare con i crostini, ma quella salsa tipo maionese da mettere nei panini. Qualcuna ha idea di come farla?

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Citazione Originalmente inviato da Calethiel Visualizza messaggio
    Mia sorella (incinta) mi ha chiesto se le faccio la salsa con i funghi. Ma non la crema quella da mangiare con i crostini, ma quella salsa tipo maionese da mettere nei panini. Qualcuna ha idea di come farla?
    Allora....prendi i funghi in scatola,li sgoccioli e li condisci con maionese e un goccio di senape o ketchup x farla rosata. Mischi tutto ed è pronta da mettere nei panini! ti consiglio il panino detto cartoccio. Fetta di mozzarella avvolta nel prosciutto cotto. Piastri quest'involtino e lo metti dentro al panino con la salsetta ai funghi. Piastri ancora un pò e gnam!!

Pagina 63 di 100 PrimoPrimo ... 1353616263646573 ... UltimoUltimo

Privacy Policy