a tutte
la parrucchiera mi ha detto che ho i capelli molto disidratati,di comprare una buona crema.cosa mi consigliate?io uso gia l'olio ai semi di lino..e pensavo servisse![]()
a tutte
la parrucchiera mi ha detto che ho i capelli molto disidratati,di comprare una buona crema.cosa mi consigliate?io uso gia l'olio ai semi di lino..e pensavo servisse![]()
Ciao Tipete, potresti provare con gli impacchi, io per esempio ho usato la maschera per capelli della Crinevit, la vendono in Farmacia, ma non ricordo il costo.
Per Cisbiina, è molto probabile che i capelli siano rovinati a causa delle cure, come per gli animali, la salute del capello dipende dalla salute del corpo. Penso anch'io che tagliarli li aiuterebbe a riprendersi. Spero che l'operazione non fosse grave.![]()
Io ho i capelli sottili, castano scuro. In Novembre ho fatto l'hennè mogano e devo rifarle, così mi illumino un po'! Poi l'hennè sgrassa un po' il cuoio capelluto...![]()
Ultima modifica di Lexi!!!!! : 31-05-2007 alle ore 13.39.23
Qualche volta il capello si "abitua" all'olio utilizzato e si ottiene l'effetto contrario, ossia la capigliatura tende a seccarsi. E' capitato anche a me con l'olio di lino.Originariamente postato da tipete82
a tutte
Potresti:
a) fare degli impacchi casalinghi (con yogurt e miele, con l'uovo, ma questo puzza eh...) prima di lavare i capelli.
b) cambiare tipo di olio, usare quello di jojoba o di mandorle od ancora di cocco per fare impacchi pre-shampoo o da utilizzare sulle punte secche dopo shampoo.
c) usare un prodotto post-shampoo. Io mi trovo molto bene con la Phyto 9, una crema a base di ingredienti vegetali che si trova in farmacia.
d) usare per un periodo maschere invece che il semplice balsamo quando li lavi. Economica e buona è la Ultra Dolce Noce Pesco o la maschera della Nivea col tappo rosa.
![]()
![]()
NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.
Lucio Anneo Seneca
Originariamente postato da Bianca
Qualche volta il capello si "abitua" all'olio utilizzato e si ottiene l'effetto contrario, ossia la capigliatura tende a seccarsi. E' capitato anche a me con l'olio di lino.
Potresti:
a) fare degli impacchi casalinghi (con yogurt e miele, con l'uovo, ma questo puzza eh...) prima di lavare i capelli.
b) cambiare tipo di olio, usare quello di jojoba o di mandorle od ancora di cocco per fare impacchi pre-shampoo o da utilizzare sulle punte secche dopo shampoo.
c) usare un prodotto post-shampoo. Io mi trovo molto bene con la Phyto 9, una crema a base di ingredienti vegetali che si trova in farmacia.
d) usare per un periodo maschere invece che il semplice balsamo quando li lavi. Economica e buona è la Ultra Dolce Noce Pesco o la maschera della Nivea col tappo rosa.
ok grazie mille![]()
avevo i capelli lunghi, ma da un paio di mesi li ho tagliati appena sotto l'orecchio. Il problema è che non sono capace di farmi la piega, per cui non sono belli lisci, ma con onde strane... senza forma! Così pensavo alla piastra (non l'ho mai usata in vita mia, ad esclusione di una "prova" con quella di una mia amica), ma ho i capelli MOOOOOLTO sottili ed ho paura di rovinarli o che mi diventino tutti elettrici o, soprattutto, che mi appiattiscano sulla testa, senza volume (sono davvero sottilissimi!). Cosa ne dite?![]()
....che bisogno hai di massacrarli con piega e/o piastra????
lo so, sono contro corrente, ma a volte si è molto più belle al naturale, con un look un po' "normale" o se vuoi "spettinato" un po' ad arte......piuttosto che coi soliti capelli resi lisci lisci lisci....
![]()
il fatto è che ogni volta che mi guardo intorno vedo ragazze tutte uguali tra loro...capelli super piastrati.....
e che noia!!!!
![]()
....naturalmente...nulla di personale....
diemnticavo....io li ho piuttosto ricci "esuberanti"![]()
Ultima modifica di emmeemme : 10-06-2007 alle ore 18.27.47
CIAO LEXXI
niente di grave per fortuna, o almeno è anadto tutto per il meglio!
alla fine li ho un pò taglaiti e scalati, e devo dire che hanno ripreso un pò di forma se dio vuole!
e ho tolto anche i culpi di luce con un bel marron glacèès, un colore trattamento che va via dopo 12 shampoo!
per ora carucci!
anche se i primi giorni il passaggio da bionda a castana è stato un pò tragico!
valy
I capelli sono il mo vanto, perchè sono lunghissimi, bondissimi, morbidissimi e liscissimie in realtà dovrebbero essere castani, ricci e crespi
.........
Praticamente sono un investimento al 100% >_____>'.......
io pensavo che tutte le italiane abbiano i capelli neri, lunghi e lisci!!!
bhè al sud ci sono molte moreOriginariamente postato da theniaka
io pensavo che tutte le italiane abbiano i capelli neri, lunghi e lisci!!!
però per il liscio spesso ci pensa la stiratura![]()
ok! ma credevo che italiane che non abbiano i capelli neri NON ESISTONO!!!
io mora nature![]()
euphoria nn so perchè ti immaginavo bionda![]()
magari!!
![]()
che magari? le bionde sono fredde... no?