sì l'ho letto anche io...
Ragazze/i io continuo a proporvi le idee strane che mi vengono in testa...
Ecco l'idea strana del giorno:
in alcuni forum è stato proposto che Irma Prince ( la bibliotecaria di Hogwarts ) sia in realtà Eileen Prince ( la madre di Piton ).
questo per un gioco di pronuncia infatti in inglese la "r" seguita da consonante viene aspirata e diventa molto simile a: I'am Prince!!!
seguendo questo ragionamento ho aggiunto che ovunque sia la madre di Piton lei era Hogwarts ai tempi di I'm lord Voldemort ( infatti il libro attraverso un incantesimo rivela di essere vecchio almento di 50 anni )... che fosse un gioco di parole molto usato a quei tempi???
A questo punto mi viene da pensare...
perchè Voldemort si fida tanto di Piton??? Forse perchè ne conosce la discendenza.
e perchè Piton all'inizio si schiera dalla sua parte e poi invece si schiera dalla parte dei buoni e quindi contro di lui??? [ secondo me Piton è buono e ha agito su ordine di Silente per difendere Draco ]
Ecco secondo me l'anello mancante per capire la fiducia incontrastata di Silente verso Piton:
E se Piton fosse figlio di Voldemort??? (o per lo meno questo fosse quello che crede Piton)
Insomma ora non voglio essere volgare ma tutti gli uomini di potere ogni tanto hanno bisogno anche delle donne... quindi ammettiamo che un giovane Voldy sia andato con una ex-compagna di scuola e sua seguace... poi lei distrutta per il suo non corrisposto amore si sia allontanata e abbia cercato rifugio da Silente ( che ormai in tutti i libri ha dimostrato quanto la sua ala protrettrice si estenda su tutto il corpo insegnanti e quindi anche con la bibliotecaria ). Poi sia nato piton che durante gli anni ad Hogwarts,mettendo il suo naso aquilino ovunque, abbia scoperto tale verità... finita la scuola va alla ricerca di questo padre potente e che non ha mai conosciuto, e come tutti i figli cerca di rendere il padre orgoglioso e va a finire che gli riferisce la profezia... ma quando si accorge di aver messo in pericolo Lily e che suo padre è spietato scappa da una verità troppo atroce.... e naturalmente medita vendetta.
mmm
stesso discorso vale anche se mi ponete l'obiezione che non sia la bibliotecaria... infondo che ne sappiamo di Piton... secondo me potrebbe essere in linea con il personaggio...
Che ne pensate???

)
poi non so se si sono persi altri elementi o passaggi nella traduzione
li leggessi anche 20 volte non mi stancherei mai....
(è uno dei personaggi preferiti della Row e tutti sappiamo che è pazza!)
(per lo stesso motivo di Hermione e poi puzza di morto dal terzo libro!