Esatto
a te!!![]()
Esatto
a te!!![]()
Grazie!
Sono giovane- si provò a dire Anna Carla- sono intelligente, sono ricca. Ho un ottimo marito (ricco anche lui), e una figlia bellissima (come me, dicono). Riesco simpatica a tutti, mi vesto bene, non ho problemi di linea, non ho problemi sessuali (...)
Ma non serviva naturalmente a niente, era come sentirsi rispondere da una di quelle rubriche di consigli per lei dei settimanali femminili. Parole. Muffe astratte , sotto le quali il macigno restava intatto, dolorosamente concreto.
Io non lo conosco ...![]()
Libro scritto a 4 mani...
Gli autori sono Italiani, uno dei 2 è ancora vivente. Il libro è del 1972
ultimo indizio...poi do la soluzione
E' un giallo e nel titolo c'è un giorno della settimana
La donna della domenica Fruttero e Lucentini
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Nuovo, incipit:
"Dicembre 2001
Sono diventato la persona che sono oggi all'età di dodici anni, in una gelida giornata invernale del 1975"
"È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
Angie, ErisBook
Il cacciatore di aquiloni di Khaled Hosseini
Ultima modifica di mulandia : 06-03-2007 alle ore 17.53.24
Brava! Bellissimo libro
Angie, ErisBook
si veramente bellissimo, mi è rimasto impresso per questo l'ho riconosciuto subito.
Allora: non è l'inizio ma fornisce qualche indicazione sull'ambientazione:
"Adesso ne ammazzano di nuovo. E quando li ammazzano, noialtri dobbiamo farci piccoli, abbassare la voce, dobbiamo stare attenti a non ridere nenache di una barzelletta che non c'entra niente con loro. Stamattina in autobus, quando c'era il notiziario, Issam stava parlando ad alta voce e rideva, e gli ebrei che erano seduti davanti hanno voltato la testa e ci hanno dato un'occhiata secca secca."
L'autore è nato a Gerusalemme
Michael mio di Amos Oz?![]()