• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 63 di 261 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 931 fino 945 di 3904

Discussione: lavorare all'estero

Riferimento: lavorare all'estero

la differenza lo fa il tirocinio perke qui il loro dottorato e di tre anni dopo tre anni di bachelor e consiste in tre giorni di universita e due di placement cioe tirocinio quindi se fate domanda alla bps senza esperienza clinica ve la considerano bachelor.
    Io vi consiglio di fare domanda per il dottorato piuttosto che farsi il culo con il soe come me lo sto facendo io anche se secondo me come stranieri abbiamo pokissime chance comunque ho conosciuto una!! dico una sola ragazza straniera che c'e lha fatta e il cui inglese e ok ma non excellent come tutti noi stran ieri qui lei infatti e mezza argentina e mezza italiana.
    Vi anticipo che la domanda per il doctorate e complicata e poi se passate quella c'e il colloquio. Visto che potete fare domanda fino a tre universita magari fate domanda in Scozia dove non ci va nessuno cosi avrete piu possibilita! pero tenete in cosiderazione che dopo un mese ne avrete bisogno voi dello psicologo!

good luck

Citazione Originalmente inviato da mony_loves_dogs Visualizza messaggio
    ciao a tutti. assente da molto dal forum. sorry!! vita dura!

io sto aspettando la risposta della bps alla quale ho spedito tutto. a suo tempo nmi dissero di non rivolgermi direttamente al naric perche' la bps avrebbe fatto tutto per me. ho ancroa l'eamil della tipa che mi ha risposto.

spero solo che la mia 5 anni di sudata laurea piu' tirocinio ed esame di stato valgano q.sa. vi sapro' dire quando mi arrivera' un seganel di fumo dalla bps.

io continuo a fare la support worker. lavoro interssante che ti insegan un botto di cose, ma per me troppo psichiatrico, o cmq parlo per il centro dove lavoro io (learning disabilities, challenging behaviour and mental health).
    solo un consiglio dal cuore per chi voglia intraprendere sta avventura inglese: INFORMATEVI SE E' UNA STRUTTURA PRIVATA. a livello di servizio all'utente e al lavoratore stesso c'e' molta differenza con il servizio pubblico.

ok. passo e chiudo

byeeeeeeeeeeee

ah bellaaaa dove sei sparita!!!

per fare l'SoE vi serve un posto pubblico e lavorare nel pubblico non e male ci sono tanti vantaggi. Io nel privato ho solo lavorato come support worker e forse ho lavorato nel posto sbagliato perke io non e ke abbia imparato un granche a parte ke esiste pure il razzismo contro i bianchi!
    comunque ho scoperto ke un altro lavoro ke possiamo fare domanda senza essere riconosciuti dall bps e per fare esperienza quando si arriva qui e healthcare assistant, ho conosciuto una psicologa polacca che lavora nel reparto dove lavoro io e fa appunto l'health care assistant.

Partecipante L'avatar di babangida74

Ragazzi sapete qualcosa su come funziona in Francia? Io parlo solo il francese quindi pensavo di orientarmi in Francia, tipo Parigi o in un paese francofono. Io sto frequaentando la scuola di specializzazione in psicoterapia ma qui in Italia non vedo muoversi niente. Si entra solo se si è ben paraculati.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da mony_loves_dogs Visualizza messaggio
    (...) io continuo a fare la support worker. lavoro interssante che ti insegan un botto di cose, ma per me troppo psichiatrico, o cmq parlo per il centro dove lavoro io (learning disabilities, challenging behaviour and mental health).
    solo un consiglio dal cuore per chi voglia intraprendere sta avventura inglese: INFORMATEVI SE E' UNA STRUTTURA PRIVATA. a livello di servizio all'utente e al lavoratore stesso c'e' molta differenza con il servizio pubblico.

ok. passo e chiudo

byeeeeeeeeeeee
    Puoi dirci qualcosa di più sulle differenze tra impiego nel pubblico e impiego nel privato? (Meglio o peggio?) Grazie, ciao.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    (...)Io vi consiglio di fare domanda per il dottorato piuttosto che farsi il culo con il soe come me lo sto facendo io anche se secondo me come stranieri abbiamo pokissime chance comunque ho conosciuto una!! dico una sola ragazza straniera che c'e lha fatta e il cui inglese e ok ma non excellent come tutti noi stran ieri qui lei infatti e mezza argentina e mezza italiana.
    Vi anticipo che la domanda per il doctorate e complicata e poi se passate quella c'e il colloquio. Visto che potete fare domanda fino a tre universita magari fate domanda in Scozia dove non ci va nessuno cosi avrete piu possibilita! pero tenete in cosiderazione che dopo un mese ne avrete bisogno voi dello psicologo!

good luck
    A quanto pare nel dottorato si è pagati un po' meno che nel SoE; il che è comunque ottimo per noi che in questo Paese del c@XXo manco ce le sognamo queste cose... qui solo i tirocinanti in medicina vengono pagati e anche decentemente.
    Unico dubbio: nonostante quel "po' meno", si riesce a sostenere un affitto ecc.? Grazie, ciao.

Citazione Originalmente inviato da TheOldBoy Visualizza messaggio
    A quanto pare nel dottorato si è pagati un po' meno che nel SoE; il che è comunque ottimo per noi che in questo Paese del c@XXo manco ce le sognamo queste cose... qui solo i tirocinanti in medicina vengono pagati e anche decentemente.
    Unico dubbio: nonostante quel "po' meno", si riesce a sostenere un affitto ecc.? Grazie, ciao.
    in realta e il contrario i am afraid cioe quelli ke fanno il dottorato, per cui ce una selezione assurda, sono pagati bene (ecco perke la selezione e molto competitiva)...quelli ke fanno l'soe si attaccano un po al tram....lo puoi fare per tuo conto ma ti serve un supervisor ed e molto difficile ottenerlo ma non impossibile....una mia amica lo ha fatto da sola.....io invece lo faccio con l'universita ke mi paga le tasse e posso andare alle lezioni gratis quando voglio....loro ti aiutano a organizzare il training, pero anke in questo caso bisogna fare un colloquio di selezione e prima di quello la domanda e perke ti accettino devi avere un lavoro con l'nhs. quindi in realta sei pagato dal tuo datore di lavoro ma come ho detto loro ti pagano le tasse e ti aiutano a capire e a passare tutto il processo ke non e cosi semplice!!! poi dipende un po da quanti gg di tirocinio la bps ti kiede dopo aver mandato la domanda io ne ho molti quindi mi tocca lavorare extra ore per poter fare il tirocinio comunque adoro quello ke faccio! anke se torno a casa stramorta a volte!

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da antonellalondra Visualizza messaggio
    in realta e il contrario i am afraid cioe quelli ke fanno il dottorato, per cui ce una selezione assurda, sono pagati bene (ecco perke la selezione e molto competitiva)...quelli ke fanno l'soe si attaccano un po al tram....lo puoi fare per tuo conto ma ti serve un supervisor ed e molto difficile ottenerlo ma non impossibile....una mia amica lo ha fatto da sola.....io invece lo faccio con l'universita ke mi paga le tasse e posso andare alle lezioni gratis quando voglio....loro ti aiutano a organizzare il training, pero anke in questo caso bisogna fare un colloquio di selezione e prima di quello la domanda e perke ti accettino devi avere un lavoro con l'nhs. quindi in realta sei pagato dal tuo datore di lavoro ma come ho detto loro ti pagano le tasse e ti aiutano a capire e a passare tutto il processo ke non e cosi semplice!!! poi dipende un po da quanti gg di tirocinio la bps ti kiede dopo aver mandato la domanda io ne ho molti quindi mi tocca lavorare extra ore per poter fare il tirocinio comunque adoro quello ke faccio! anke se torno a casa stramorta a volte!
    Io ho cercato le università che offrono lo SoE ma ne ho trovate solo 3 in zona di Londra; sembra non ce ne siano altre ad es. in Galles, Scozia o Irlanda del Nord.
    Se è così, è un po' un collo di bottiglia dover passare per forza da quelle tre, che hanno richieste per 4 volte i posti disponibili...
    Ne sai qualcosa?

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da annakey77 Visualizza messaggio
    Qualcuno ha notizie dell'Olanda? sto frequentando la triennale di psicologia del lavoro e per quest'anno stavo valutando l'idea di partire per un erasmus, ma con l'idea che se mi piace il posto di rimanerci e continuare l'università lì (oppure finirla qui e poi tornare lì).
    Mi chiedevo quante possibilità ci sono in Olanda per gli psicologi, quante per uno straniero di entrare a fare il dottorato?
    Qualcuno ha delle informazioni?
    Spiacente, nelle ultime 62 pagine nessuno ha postato informazioni sull'Olanda. Ciao.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da SUPERMONI Visualizza messaggio
    qualcuno mi saprebbe spiegare bene cos'è il progetto leonardo e come funziona? dopo l'esame di stato (se lo passo) vorrei fare un'esperienza all'estero (dato che ho perso l'erasmus...) però vorrei fare qualcosa attinente alla psicolgia!!!
    C'è qualcosa alle pagine 31 e 47. Ciao.

TheOldBoy
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da babangida74 Visualizza messaggio
    Ragazzi sapete qualcosa su come funziona in Francia? Io parlo solo il francese quindi pensavo di orientarmi in Francia, tipo Parigi o in un paese francofono. Io sto frequaentando la scuola di specializzazione in psicoterapia ma qui in Italia non vedo muoversi niente. Si entra solo se si è ben paraculati.
    Guarda alle pag. 23 e 32. Ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di annakey77

Spiacente, nelle ultime 62 pagine nessuno ha postato informazioni sull'Olanda. Ciao.
    Le avevo già lette tutte e non avevo trovato informazioni nemmeno io, ecco il perchè della richiesta
    grazie mille

Io ho cercato le università che offrono lo SoE ma ne ho trovate solo 3 in zona di Londra; sembra non ce ne siano altre ad es. in Galles, Scozia o Irlanda del Nord.
    Se è così, è un po' un collo di bottiglia dover passare per forza da quelle tre, che hanno richieste per 4 volte i posti disponibili...
    Ne sai qualcosa?
    la selezione per il dottorato e durissima la selezione per l'soe non e difficile e anzi cercano gente l'unica cosa e ke devi avere un posto all'nhs perke ti accettino...altrimenti te lo puoi fare da solo l'soe l'importante e ke trovi un supervisor. guarda l'universita di canterbury si kiama salomons centre, li e dove lo faccio io, e assieme a me ci sono altri 3 italiani.

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

scusate la mia ignoranza ma cos'e' il SoE?
    io sto valutando l'idea di fare un master, anche se la vedo un po in salita visto che costa 7000 e rotti pounds, dovri trovare uno sponsor che mi finanzi o vendere un rene..
    boh cerchero' qualche soluzione

Axamer Ibk
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da toska777 Visualizza messaggio
    scusate la mia ignoranza ma cos'e' il SoE?
    io sto valutando l'idea di fare un master, anche se la vedo un po in salita visto che costa 7000 e rotti pounds, dovri trovare uno sponsor che mi finanzi o vendere un rene..
    boh cerchero' qualche soluzione
    sta per Stetement of Equivalence che ti garantisce l'equipollenza al titolo di Clinical Psychologist.

Io ho un collega spagnolo che lavora come HCA ed ha tentato di fare il soe ma ha preso una bella mazzata. Infatti, a quanto pare, occorerebbe aver una posizione lavorativa che ti garantisca "relevant clinical experience".

In soldoni, non ha trovato nessuno che volesse fare da supervisore. Già gli psicologi clinici sono pochini e molto impegnati e quindi a meno che non si lavori a contatto con qualcuno, sembra dura pescare un supervisore a caso.

In quanto al Doctorate sento di gente che ha fatto domanda per 4 o 5 anni di fila senza successo. detto questo ci sono anche rare eccezioni.

Dovessi partire oggi, mi concentrerei + sulla lingua e la ricerca del lavoro piuttosto che sulle lungaggini della BPS. Sistemato con il lavoro poi partirei con i documenti.
    Ultima modifica di Axamer Ibk : 18-12-2008 alle ore 09.34.23

Partecipante Assiduo L'avatar di toska777

beh si quello che dici tu e' giustissimo Axamer, infatti io per ora nn ho considerato per niente la BPS. Se nn costasse una cifra farei giusto il master alla Aston relativo alla psicologia del lavoro, ma lo farei per lo piu' per trovare contatti e studiare in inglese quello che gia' ho studiato in Italiano, visto che con mia grande sorpresa i programmi sono uguali e c'e' giusto qualche esame diverso..
    mah poi al rientro dalle vacanze di natale spero di imboccare la strada giusta qui negli uk.
    Voi pronte le valigie?tornate tutti in Italy per natale?
    bye bye

Pagina 63 di 261 PrimoPrimo ... 1353616263646573113163 ... UltimoUltimo

Privacy Policy