Forse non in maniera razionale, ma come ho già detto l'uomo per me non è pura razionalità.
Comunque, per riassumere, tu pensi che Dio non sia in alcun modo percepibile, oppure che si possa dimostrare la sua esistenza in termini razionali?
Per me, nè l'una nè l'altra.
Ciao,metti il mouse sulla 'A' qui sotto , clicca, e sottolinealo fino alla 'E'.
Osserva ciò che succede....
ANCHE SE NON LO PUOI VEDERE...DIO E' CON TE.![]()
Carino! Ci voleva per sdrammatizzare!
![]()
ciao!!! trovo l argomento molto interessante. per questo vorrei sapere se qualcuno è in grado di rispondermi che se DIO c è ma non lo vedo....come me ne accorgo che c è? come si manifesta? è dentro di me??![]()
Io creo sogni, voi li uccidete
-----------------------
Esattamente come fai a chiamare un condomine che sta ad un altro piano: lo chiami con i mezzi che hai.
Se dentro di te non vuoi considerarlo, le tue stesse "paure" faranno da barriera, se invece vuoi davvero metterlo alla prova, cercare un dialogo, vedere se davvero una parte di noi è sempre esistita e lui ne è la fonte, se davvero c'è un padre e una madre che ci ama...se vuoi veramente cercare di capire questo discorso, se davvero ci tieni e sei pronto a comunicare a fare dei passi concreti...beh dovresti trovarlo tra capo e collo.
Prova.
prova a cercarlo con tutto il cuore, chiedegli di manifestarsi![]()
wery
Bentornata Azzurra!!!Io domani partirò per le vacanze,quindi non portò usare internet sino ai primi di settembre.Per me è stato davvero un piacere fare parte di questo gruppo di discussione e spero non si spenga,così come non si spenga la tua fede e la voglia di capire delle persone che ne fanno parte.Un grosso abbraccio e buone vacanze a tutti![]()
Scusate l'intrusione, non ho letto tutto il thread...
Comunque io ho un rapporto tutto mio con Dio: non credo ci vogliano intermediari. Non vado spesso in chiesa e quando ci vado non è per sentirmi più vicina a Lui, che credo mi stia vicino sempre. Io mi accorgo che c'è ogni mattina che ho la fortuna di svegliarmi (come mi disse un vecchio amico anni fa), io Gli parlo spesso, egoisticamente quando più ne ho bIsogno, ma credo che Lui sappia le debolezze di noi uomini... è come se parlassi a me stessa, ma allo stesso tempo è come se parlassi con un amico che mi capisce SEMPRE. Credo di amarlo dal profondo del cuore... è difficile definirlo, provo a farlo con una parola, azzardando: SPERANZA...
Prima di tutto, non è un'intrusione! Mica è un thread privato!
Secondo me tu sei nel numero dei fortunati, e ti invidio perchè il rapporto che hai con Dio è bellissimo!
E non dovresti sentirti egoista: quando chiedi a Dio di aiutarti nelle situazioni difficili, chi è che le affronta, tu o lui?
In ogni caso, sei tu quella che deve affrontare la vita, e se Dio ti dà la forza per farlo...beata te!
Buone vacanze, psycologa81!![]()
Fai un splendido ritorno a casa e nella tua bellissima terra.
Anche io spero che la mia fede non si spenga mai... anzi spero che cresca ogni giorno di più.
In realtà sono stata sempre "qui", semplicemente momentaneamente ho la sensazione di avere detto tutto quello che avevo dentro...
Un'abbraccio GRANDE GRANDE.
Benvenuta!!!non sei affatto un'intrusa..!!
sono belle le cose che dici...credo che tutti siamo un pò egoisti come dici tu...Siamo umani....però credo che sia importante ricordarci di Dio anche nei momenti belli...è come se condividessimo qualcosa con un amico...anzi per me è proprio così...nel bene e nel male...Lui si preoccupa per noi e ci sostiene...o gioisce con noi...![]()