questo pero' non e' il thread di statistica ma quello del caudek..![]()
questo pero' non e' il thread di statistica ma quello del caudek..![]()
...ma a me manca anche Caudek...
io nn ci sto capendo niente!!! ho scritto al prof Giannini...mi ha risposto dopo un bel pò di giorni ma nn mi ha chiarito proprio nulla.....mi ha detto solo ke x i 3 crediti in piu sarà sufficiente ggiungere un testo...sì..ma a quale progrmma???? al suo o a quello della Primi?????????????????
chi della cl 34 è andato oggi?????
..So if you want to love me then darlin don't refrain or i'll just end up walking in the cold November rain...Guns'n Roses
qualcuno ha notizie fresche sui poveracci della cl34 che erano di cauddek ha detto qualcosa????aiuto vi prego non ci capisco più niente...
grazie
allora oggi a fine lezione, come mi aveva detto lui, sono andata a sentire per Analisi dei Dati da 9 cfu e Tecniche dei Test (io devo dare questi con lui!)......per Analisi dei Dati va fatto TUTTO il programma del corso per cui sta facendo lezione alla L24 (per libri vedi...
http://www.psico.unifi.it/index.php?...d=291730&lan=0 )
oggi ha detto che il McBurney va fatto TUTTO il Barbaranelli i cap.1-2-4!
per i 3 cfu in più visto che per la L24 è da 6cfu, mi ha detto che ci pensa e poi durante le lezioni farà sapere cosa c'è da aggiungere!!!
Per Tecniche dei Test mi ha detto di fare l'ultimo programma che era sulla guida dello studente tanto i testi sono praticamente gli stessi! (andrò a vedere sull'ultima guida il programma..se non ricordo male l'ultimo corso di Test lo aveva tenuto lui per L34 PsGenerale).
cmq chi può è consigliato seguire! infatti visto che in queste due lezioni c'era sempre gente a sedere da oggi siamo in aula3..anche domani ven 14 ott....se possibile cercherà di farsi spostare nella 10!
in copisteria per ora hanno solo il Barbanelli..l'altro libro non ancora e nemmeno le dispense per il momento!
ragazzi possiamo evitare di parlare di fotocopie in pubblico? le case editrici leggono i forum con il fucile spianato (e la denuncia pronta).. capisco che alla fine denunciano la copisteria e non voi finche' non siete in prima persona a venderle.. ma almeno usiamo un po' di accortezza magari.. grazie millee
Grandee!!! grazie mille per averci informato...posso chiederti un contatto privato? ( posta...o facebook) così ci teniamo in contatto piu facilmente?
io dalla settimana prossima verrò a lezione...ma purtroppo il martedi lo salterò spesso..dato che ora vivo a Bologna...a presto
aspetto una tua risposta![]()
IOOOO sono rimasta ed ho due bimbi piccoli i miei appiciccosotti terremoti,abito a Genova ma se vuoi possiamo tenerci in contatto e studiare insieme :-) tra mamme studentesse ci si aiuta hihih se vuoi ti do qualche dritta su statistica
Grazie mille fuorigioco per le info
Anche io sono di generale e anche io devo fare sia analisi dei dati che tecniche dei test, io andrò martedi a ricevimento e lezione.
Vado un attimo off topic! Per tecniche dei test, una ragazza che fa il primo anno della magistrale, mi ha riferito che comunque l'esame è uguale a quello della magistrale, con qualcos'altro da integrare a quanto ho copito.
Alla magistrale hanno 2 libri (l'esame è da 6) mentre il vecchio programma della triennale sono 6 llibri!!![]()
Grazie
".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
Lo pagherò offrendo tutto l'amore
tutto l'amore che ho.. "
ops scusate per prima nn mi ha messo il riferimento a parte questo mmmm non ho capito...ma prima non erano fondamentali el dispense del Prof.Caudek più che i testi?
se si va sulla pagina di ''Tecniche di ricerca psicologica e analisi dei dati''(parlo per la classe 34)c'è scritto di seguire il programma di ''metodologia..''della L24 mmmm invece mi pare di capire si debba seguire il prog.della magistrale giusto?ma le dispense quindi non servono più dato che il prof è cambiato?...si deve studiare sui testi? E poi scusate tantissimo la confusione ma non ho capito sono rintronata:analisi dei dati e tecniche ora sono divisi e prima per la 34 erano invece unica cosa da 9 cfu...quindi ora bisogna integrare con altri libri giusto?aiuto non ci capisco più niente...ma se si scrive al Prof.risponde?Io non posso seguire ueeeeeeeeeeeee mi aiutate ragazzi pleaseeeeee
Ragazzi vediamo di fare un po' di chiarezza.... intanto non facciamo confusione, tecniche di ricerca e analisi dei dati da 9 e' un esame ed e' ben diverso da teorie e tecniche dei test da 9 e da 6 (rispettivamente per la cl34 di generale e di lavoro)... contiamo poi il fatto che analisi dei dati c'e' anche da 6 ed e' a lavoro cl 34.. lo stesso di clinica con un modulo in meno.,
Il programma (lui dice ultimo.. in realta' e' il penultimo ma va beh) per Teorie e tecniche dei test da 9 per generale e' questo http://www.psico.unifi.it/upload/sub...I_TEST_102.pdf
Il corso che tiene per la magistrale e' di Test psicologici ed e' l'equivalente di teorie e tecniche dei test della cl 34, infatti ho notato che le slide sono le stesse identiche sputate...
Alla fine voi per analisi dei dati (o metodologia) potete seguire quello che vi dice lui.. fare le dispense sue integrandole con i manuali indicati.. Oppure chiedere di poter fare riferimento al programma del Caudek ma sinceramente a questo punto non so quanto vi convenga... Alla fine chi puo' lo puo' seguire... poi comunque secondo me forse e' piu' semplice con lui.. cmq non gli frega niente di R.. non credo lo usi e non gli interessa... lui piu' che altro usa SPSS come programma di analisi dei dati... Ora chi vuole riseguirlo mi pare meglio che faccia il nuovo ... alla fine e' abbastanza inutile seguire un corso cosi' tecnico e cosi' basato anche sulla personale impostazione del docente (come lo era anche per il caudek.. ognuno ti insegna secondo la propria impostazione) e poi chiedere di fare l'esame con la modalita' e programma del caudek... quindi chi puo' seguirlo anche a spizzi e bocconi fossi in lui lo farei con l'ultimo... chi non puo' e ha seguito lo scorso anno ecc.. valuti un po'... Io sinceramente ne parlerei con lui al ricevimento perche' deve secondo me ancora fare mente locale su tutto il caos di 15 esami regressi con programmi, docenti e numero di crediti differenti... Insomma chiederei proprio al ricevimento spiegandogli esame, numero crediti programma vecchio e varie possibilita' e eventuali integrazioni di crediti...![]()
BRAVOOOO DUCCIO!Ora anche un rimba come me ha capito...ohhhh
allora io sono di clinica 34 e quindi devo fare il prog di di Test psicologici della magistrale..seguo il link segnalato da duccio...
per l'esame io non ho freq.il Caudek e non potrò freq.nemmeno adesso ma certo mi converrà studiare col nuovo programma se ci fosse un anima pia caritatevole che mi potesse fornireun po di appunti del corso ne sarei non grata di più!!!
Per quanto concerne l'esame sarà simile comunque come strutturazione a quello del Caudek?