• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 196 PrimoPrimo ... 1454626364656674114164 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 2939
    Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da pacypacy
    uffyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyyy ma perchè non riesco a capireeeeee
    a chi lo dici....anche io non riesco più a capire niente....e a farmi entrare le cose in testa...
    cosa non ti è chiaro???
    se magari sono cose che so ti posso aiutare....

Partecipante Leggendario L'avatar di sunrise83
    oggi ho addirittura finito la struttura della cellula... in pratica ho fatto a malapena un terzo del programma... ho paura di iniziare il dna

Partecipante Figo L'avatar di pacypacy
    Originariamente postato da frankula
    a chi lo dici....anche io non riesco più a capire niente....e a farmi entrare le cose in testa...
    cosa non ti è chiaro???
    se magari sono cose che so ti posso aiutare....
    ah frankula che gentile ... ma diciamo che forse mi servirebbero dei neuroni nuovi!!!!
    ora sono alle prese con gli esercizi....

Partecipante Super Esperto L'avatar di frankula
    Originariamente postato da pacypacy
    ah frankula che gentile ... ma diciamo che forse mi servirebbero dei neuroni nuovi!!!!
    ora sono alle prese con gli esercizi....
    ehehe che ridere...
    auguri allora per gli esarcizi perchè sono veramente difficili!!!
    io comunque sono sempre a dita incrociate....speriamo beeeeeeeeeneeeeee perchè se non lo passo sono guai!!

glow1980
    Ospite non registrato
    ciao a tutte!

stamattina mi sono alzata con dei buoni propositi: studio tutto ciò che riesco in questi ultimi giorni che rimangono. poi non so come andrà, spero mi aiuti anche un pizzico di fortuna... in ogni caso potrò dire di essermi impegnata

P.S: ... non ci credo nemmeno io a queste mie parole positive!
    robledo ti prego fammi sapere un natale sereno

Partecipante Veramente Figo L'avatar di microbo1280
    uffi...oggi inizio a ripassare tutto...dalla cellula in poi...e quanto è noiso ora farsi rientrare in testa tutte queste cose!!!!!
    poi...aiutooooo...ho visto gli esercizi che ci sono nei lucidi di robledo???? e chi cavolo li ha capiti? ma ci chiede quelli all'esame???
    roba da pazzi...

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da microbo1280
    uffi...oggi inizio a ripassare tutto...dalla cellula in poi...e quanto è noiso ora farsi rientrare in testa tutte queste cose!!!!!
    poi...aiutooooo...ho visto gli esercizi che ci sono nei lucidi di robledo???? e chi cavolo li ha capiti? ma ci chiede quelli all'esame???
    roba da pazzi...
    manu quelli dei lucidi sono gli esercizi sugli alberi genealogici, li ha spiegati a lezione.. soltanto che quei grafici sono super giganti, quindi non ci farà fare robe così complesse a meno che non voglia impiegare un'ora e mezza per ogni interrogazione!!

io sto ripetendo tutto, perchè un conto è avere le cose in testa un conto saperle esplicitare!!

se non mi chiede la struttura chimica degli aminoacidi gliela disegno sullo statino!!!!!!!

mi auguro che non me li chieda...che DIO MI AIUTIII!!! poi leggendo le domende a qualcuna ha chiesto cos'è la fenilchetonuria e come si trasmette???? ma se non c'è questa roba..ufff! sono stancaaaa

glow1980
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da microbo1280
    mi auguro che non me li chieda...che DIO MI AIUTIII!!! poi leggendo le domende a qualcuna ha chiesto cos'è la fenilchetonuria e come si trasmette???? ma se non c'è questa roba..ufff! sono stancaaaa
    alcune malattie ereditarie causate da mutazioni geniche hanno come causa riconosciuta un difetto enzimatico e sono chiamate "errori congeniti del metabolismo"

tra queste le patologie che magari possiamo ricordarci sono l'albinismo ( il blocco metabolico riguarda la trasformazione della tirosina in melanina) e la fenilchetonuria.
    in quest'ultima la deficenza di un enzima detto fenilalalina-idrossilasi impedisce alla fenilalalina di sintetizzare la tirosina. sintetizza invece in modo eccesivo l'acido fenilpiruvico.
    il sintomo principale di questa patologia è un grave ritardo mentale, probabilmente perchè l'acido fenilpiruvico o suoi derivati agiscono a livello cerebrale.

io l'ho scritto perchè magari così non lo cercate, ma mi sembrano davvero delle cose superflue... concentriamoci sugli argomenti cardine, dai!! non rispondere a queste domande non penso avrà effetti in negativo sul voto.

se chiede come si è attribuito il ruolo di portatore dell'informazione genetica al DNA.. che gli dite??? tutti e 3 gli esperimenti?
    quello di Griffith,
    di Avery, McLeod e McCarty
    e di Hershey e Chase?...ufff!!!

didig1965
    Ospite non registrato
    Microbo non pensare di fare la fenilchetonuria.
    E' vero che l'ha chiesta l'anno scorso ma forse perchè l'aveva spiegata.

Quest'anno non l'ha nemmeno citata...
    Presuppongo, anzi ne sono certa, che non la chiederà. Se così dovesse essere glielo si dice: non c'era nel programma e non ne ha parlato all'esame, molto semplicemente.

Quindi non stressarti anche per cose che non sono richieste.
    Buono studio.
    :

grazie didig...bella notizia!
    e riguardo agli esperimenti? potrebbe chiederli?

didig1965
    Ospite non registrato
    Mah, che dire potrebbe chiedere veramente di tutto.
    E' anche vero però che lui tiene molto ad alcune cose specifice come Mendel, il passaggio da Dna a Rna a proteine e i vari esercizi di genetica, perciò che vada ad infognarsi (ma soprattutto ad infognare noi) su altre cose che alla fine per noi psicologi non sono fondamentali quanto le altre...

Io ovviamente le sto studiando perchè sono nel programma e come ti ho già detto potrebbe anche chiederle.
    E' anche vero però che non sto dedicando loro troppo tempo anche perchè lo toglierei alle cose principali.

Postatore Epico L'avatar di cimprimpessa
    Originariamente postato da sunrise83
    oggi ho addirittura finito la struttura della cellula... in pratica ho fatto a malapena un terzo del programma... ho paura di iniziare il dna
    anch'io ho fatto pochissimo e in + di mattina lavoro.. x cui so già che in 7 giorni non potrò recuperare tanto.. non ce la faccio ragazzii
    Cimprimpessa

didig1965
    Ospite non registrato
    Io ti consiglio comunque di provare, tanto cosa avresti da perdere?
    Semmai avresti tutto da guadagnare se dovesse andare bene. O no?

Coraggio, non perdere le speranze.
    All'esame precedente a questo, ho assistito a esami dati da persone che lo hanno preparato in 2 giorni (non so come hanno fatto ma sicuramente non erano ben preparate) e hanno preso 28, altre invece che hanno studiato tanto hanno preso voti inferiori.

Ti assicuro che non buttano fuori nessuno a meno che non si apra bocca per niente. E se hai studiato magari non tutto, qualcosa la tirerai fuori, giusto?

Sù, dunque!

Pagina 64 di 196 PrimoPrimo ... 1454626364656674114164 ... UltimoUltimo

Privacy Policy