• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 71 PrimoPrimo ... 14546263646566 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 1054
    Partecipante Leggendario L'avatar di jlaria80
    Originariamente postato da eva-luna
    Sto rileggendo il terzo libro... Sono arrivata a quando entra in scena il mio Remus!

Ieri sera con mia sorella pensavamo ai più probabili personaggi che moriranno nel 7° libro e siamo giunte alle conclusione che saranno (secondo noi)

-Hermione (è uno dei personaggi preferiti della Row e tutti sappiamo che è pazza!)
    -Remus (per lo stesso motivo di Hermione e poi puzza di morto dal terzo libro! )
    -Lucius, ucciso dai mangiamorte...
    -Peter, si spera!
    -e uno a caso dei Weasley (si spera Percy) solo perchè sono tanti e statisticamente non è normale che nessuno di loro ci lasci le cuoia!

Voi che ne pensate?
    Invece per me è più probabile che muoia Ron e on Hermione...
    Lupin no dai... insomma un mentore al povero Harry glielo vogliamo lasciare? son morti tutti, resta solo lui... però sì, puzza parecchio... di cadavere...
    Secondo me pure Hagrid puzza...

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da jlaria80
    Invece per me è più probabile che muoia Ron e on Hermione...
    Lupin no dai... insomma un mentore al povero Harry glielo vogliamo lasciare? son morti tutti, resta solo lui... però sì, puzza parecchio... di cadavere...
    Secondo me pure Hagrid puzza...
    Conoscendo la Rowling potrebbe far crepare SIA Ron CHE Hermione, proprio perchè son morti tutti penso ucciderà anche Remus... sto iniziando a pensare che nutra un odio particolare per i Malandrini e più in generale per chi ha frequentato Hogwarts con loro; per questo anche Piton puzza... di cadavere...

No dai Hagrid no!

...'na strage...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    NO! Hermione e Ron e Lupin non muoiono! L'ho deciso IO! ;-)
    sigh spero proprio di no....anche se a dire la verità mi dispiacerebbe per chiunque....

Per Piton non mi dispiacerebe...
    anche se mi hanno quasi convinta del fatto che non ha ucciso Silente... (si, non che l'ha fatto per suo ordine, ma proprio che non è morto) mi sta antipatico lo stesso...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pimo_eli
    Originariamente postato da jlaria80
    Per Piton non mi dispiacerebe...
    anche se mi hanno quasi convinta del fatto che non ha ucciso Silente... (si, non che l'ha fatto per suo ordine, ma proprio che non è morto) mi sta antipatico lo stesso...
    ma non so..io sono "innamorata" sia di Piton sia di Lupin...quindi no, non vorrei veder morire Piton....che secondo me è buono

galadriel
    Ospite non registrato
    In realtà cercando di battere Voldemort Harry provocherà l'apocallise e moriranno tutti...
    cosa avrà scritto in più di 648 pagine??? Ha usato un carattere molto grande!!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da eva-luna
    Sto rileggendo il terzo libro... Sono arrivata a quando entra in scena il mio Remus!

Ieri sera con mia sorella pensavamo ai più probabili personaggi che moriranno nel 7° libro e siamo giunte alle conclusione che saranno (secondo noi)

-Hermione (è uno dei personaggi preferiti della Row e tutti sappiamo che è pazza!)
    -Remus (per lo stesso motivo di Hermione e poi puzza di morto dal terzo libro! )
    -Lucius, ucciso dai mangiamorte...
    -Peter, si spera!
    -e uno a caso dei Weasley (si spera Percy) solo perchè sono tanti e statisticamente non è normale che nessuno di loro ci lasci le cuoia!

Voi che ne pensate?
    Io l'ho finito ieri sera, il terzo libro, il nostro Remus e' no schianto!!!

Mi ha colpito una frase che silente dice a Harry:
    "Un giorno ringrazierai te stesso per non avere ucciso Minus"

Spero, per quel che mi riguarda, che non muoia proprio nessuno.
    A meno che sia un'altra morte-non-morte, cosi va ad aggiungersi agli altri che sembrano morti ma non lo sono e fanno una bella banda di zombie
    Comunque dubito anche io di casa Weasly....credo che capitera' proprio a uno di loro

Originariamente postato da galadriel
    In realtà cercando di battere Voldemort Harry provocherà l'apocallise e moriranno tutti...
    cosa avrà scritto in più di 648 pagine??? Ha usato un carattere molto grande!!!
    648 pagine? Oh mamma mia, ma che cavolo ha scritto, la Bibbia? Probabilmente si soffermerà a descriverci ogni morte atroce nei minimi dettagli... oppure spiegherà qualcosa di più sui Malandrini, speriamo!

ome avrete capito ormai sono pronta al peggio, così qualunque cosa accada non ci rimango troppo male!

penso che non riusciremo mai a prepararci davvero al peggio....
    ormai siamo troppo affezionate ai personaggi...

Dal Messaggero:

ORLANDO (31 maggio) - Non vi bastavano i libri e i film? Eccovi accontentati: se non avete impegni per il 2009, provate a fare un giretto dalle parti di Orlando, in Florida. Lì sorgerà a tempo di record il primo parco a tema dedicato a Harry Potter. L'impresa ha avuto anche l'imprimatur della infaticabile J.K.Rowling. [...]
    «I progetti che ho visto mi sembrano straordinari - ha detto la scrittrice - Non credo che gli appassionati dei film e dei romanzi ne resteranno delusi». Il parco, che sorgerà ad Orlando, è una joint venture tra la Warner Bros, che produce i film del maghetto di Hogwarts, e Universal Orlando Resort, che già gestisce parchi analoghi in Florida ed altrove.

Il parco, secondo i promotori, potrebbe aiutare le legioni di appassionati di Harry a farsi una ragione della fine della serie letteraria più fortunata di ogni tempo: il 21 luglio è infatti in uscita il settimo ed ultimo romanzo (ma la Rowling ha già annunciato un ottavo volume, una sorta di summa magica di Hogwarts, e chissà che entro il 2009 non arrivi qualche altra variazione sul tema) e c'è attesa sulla sorte di Harry, che secondo le previsioni più fosche potrebbe morire in Harry Potter and the Deathly Hallows. I romanzi della Rowling hanno venduto finora 320 milioni di copie in tutto il mondo, e i film da essi tratti (sempre a luglio, con una prima mondiale a Londra il 3, esce il quinto della serie, Harry Potter e l'Ordine della Fenice) sono stati ovunque campioni al botteghino.

Rileggendo il 3°libro mi sono imbattuta in questa frase
    "e così Lupin ha mormorato qualcosa e dalla sua bacchetta è uscita una cosa d'argento diretta contro quell'essere e poi è volata via"

Mi è venuto in mente che quindi il patronus di Remus è qualcosa di volante... Se fosse una fenice (cioè l'animale di Silente)?

Partecipante Leggendario
    Notiziona!!! (dal sito Veritaserum)

"In uno speciale evento in diretta trasmesso su internet stanotte dagli Leavesden Studios, il direttore degli Universal Studios (gli Studi della Universal)e il grafico Stuart Craig della produzione Harry Potter hanno annunciato che un parco ispirato al tema di Harry Potter verrà costruito a Orlando, in Florida nel 2010, poco prima del rilascio del settimo film.

Il parco, chiamato "The Wizarding World of Harry Potter" (Il magico mondo di Harry Potter), è stato un 'lavoro in corso' per più di due anni. Le voci che parlavano di un parco stile Disney hanno girato per tutto il tempo che è stato lì, ma sicuramente sono cedute ad un certo punto"

che figata!!!!

Il Nottetempo è partito sabato dal "Today" di New York City per un viaggio di stette settimane. Farà tappa in ben 37 librerie della Gran Bretagna. I fans del maghetto potranno salire sul bus ad ogni fermata per discutere sul settimo e ultimo libro della saga "Harry Potter and the Deathly Hoolws".
    Lisa Holton, Presidente della Sholastic Trade and Book Fairs ha dichiarato:

"Il giro del Nottetempo è il miglior modo per far si che i fans di tutte le parti del paese scambino le loro opinioni su Harry Potter mentre aspettano la conclusione di questa incredibile serie"

teoria...

Copio e incollo una teoriapresa da qui: http://www.forla.net/severus/piton.htm
    È un po lungo, anche se l’ho tagliato, ma leggetelo tutto… e ditemi che ne pensate…

E se Silente non fosse affatto morto?

Non è un po’ troppo strano quel corpo portato da Hagrid, ma coperto da un drappo cosicché nessuno lo veda, che poi prende fuoco DA SOLO, mentre ad Harry sembra che una Fenice si levi in volo dal fumo?
    Ricordiamoci che la Fenice ha quella bizzarra abitudine di rinascere dalle proprie ceneri: l'animaletto di Silente è una Fenice ed il suo Patronus anche. Avete notato quella strana cosa che accade a pagina 328-9 di HP6, quando la commozione di Silente viene condivisa e, soprattutto, espressa da Fanny?
    Per non parlare del fatto che la dimostrazione di lealtà di Harry verso Silente, alla fine del 2° libro, fa “magicamente” comparire Fanny in suo aiuto. Tutte queste singolari coincidenze sembrano suggerire che tra Silente e le fenici, Fanny in particolare, ci sia un legame molto preciso. Siamo in un mondo magico, tutto può essere, Silente è definito (HP1 pag 100) “il più grande mago dell'era moderna” : perché non pensare a qualche forma di “comunione magica” tra il mago e Fanny?
    Tutti voi ricordate bene che Silente ha una mano bruciata che non ne vuol sapere di guarire, vero? Chissà, forse da quella feriTa non si poteva proprio guarire (lo dice Hermione che ci sono antiche maledizioni che procurano ferite inguaribili).
    E se l’unico modo di Silente per sopravvivere a quella maledizione fosse dare l’avvio al processo degenerativo della fenice che è in lui? Una bruciatura della mano che si diffonde all’interno del suo corpo (Silente è stanco e dolorante per tutto il 6° libro) per arrivare al culmine dell’autocombustione con Silente che può finalmente rinascere dalle proprie ceneri, vivo e vegeto, ma sotto forma di Fenice? Se tutto fosse stato preordinato tra Silente e Piton per ingannare anche il Voto Infrangibile?

Che dire, poi, di quello strano Avada Kedavra di Piton?

Tutti sappiamo che Piton è bravissimo negli incantesimi non verbali: chissà, magari ha detto una cosa (Avada) e ne ha pensata un'altra (Levicorpus) e, dato il potere della sua mente (è anche un bravissimo occlumante) e della sua volontà reale, ha avuto efficacia l’incantesimo pensato e non quello pronunciato.
    Del resto, l’Avada Kedavra di Piton è diverso da tutti quelli che conosciamo (che fanno semplicemente afflosciare a terra il corpo della vittima – sugli effetti dell’Avada “normale” si vedano le deduzioni 39, 335 e 394 della Prova 39 e le deduzioni 351 e 353 della prova 87), addirittura lancia Silente fuori dalla Torre, proprio come l'Expelliarmus di Draco, poco prima, aveva lanciato fuori dalla torre la bacchetta di Silente.
    Quando Silente viene ritrovato sotto la torre, i suoi occhi sono CHIUSI. Cosa ne pensate? Abbiamo imparato a conoscere questa maledizione imperdonabile attraverso cinque libri. Sappiamo tutti che l'Avada è una maledizione così rapida nei suoi effetti, da lasciare chi ne è colpito privo di vita all'istante, e, soprattutto, con gli occhi APERTI.
    Al di là dello zampillo verde - e non del solito lampo accompagnato da forte rumore - scaturito dalla bacchetta di Piton e del singolare "volteggio" in aria compiuto da Silente, questo non vi sembra un’ulteriore stranezza, indizio di una morte solo apparente?
    "Silente aveva gli occhi chiusi; a parte la strana angolatura di gambe e braccia, sembrava addormentato". (Lettera G prova 87)
    E se fosse stato davvero addormentato? Se avesse bevuto il Distillato di Morte Vivente che Fanny può avergli portato quando l’ha raccolto in volo mentre precipitava dalla Torre (oppure che Silente portava sempre con sé, per ogni evenienza, sapendo di dover presto inscenare la propria morte) e poi lo ha delicatamente posato a terra per predisporre tutta la messa in scena della sua morte con autocombustione finale che lo riporterà in vita?

Cosa sappiamo del Levicorpus?
    Ma consideriamo un frammento del 4° libro (quello più vecchio dei tre in cui viene usato il Levicorpus per la prima volta – Prova 39 lettera C):
    "…poi ci fu un'esplosione di intensa luce VERDE, che illuminò la scena. Una folla di maghi avanzava lentamente nel campo a ranghi serrati, le bacchette puntate verso l'alto. Harry strizzò gli occhi per vedere meglio... sembrava che non avessero faccia... poi capì che erano incappucciati. Sopra di loro a MEZZ'ARIA, quattro sagome si divincolavano e si contorcevano in forme grottesche. Due di esse erano molto piccole. Era come se i maghi mascherati fossero BURATTINAI, e le sagome sopra di loro BURATTINI azionati da fili invisibili che spuntavano dalle bacchette".
    Luce verde (quindi il Levicorpus ha lo stesso colore verde dell’Avada Kedavra, un’altra importantissima coincidenza), corpi sollevati a mezz'aria come se fossero burattini. O bambole di pezza, se preferite, che è il termine usato per descrivere “Silente scagliato in aria: per un istante parve restare sospeso sotto il teschio lucente, e poi cadde lentamente all’indietro, oltre le merlature, come una enorme bambola di pezza.” (Lettera A Prova 39)
    E quando mai si è visto un corpo umano che, scagliato in aria con forza rimane sospeso in aria e poi cade lentamente?

Che dire, poi, del mancato intervento di Fanny, al momento della presunta morte di Silente?

Le fenici hanno l’abitudine di intervenire sempre in aiuto del loro padrone (lo dice Silente a Draco, prova 51 lettera G), infatti quella notte Fanny era sulla torre ed ha disturbato Draco (sempre lettera G prova 51), ma non è intervenuta quando Piton ha lanciato l’Avada contro Silente, anche se noi sappiamo che avrebbe potuto farlo senza alcun problema, e l’aveva dimostrato ingoiandosi addirittura l’Avada Kedavra di Voldemort alla fine del 5° libro. Fanny è intervenuta in aiuto di Silente anche contro Caramel e la Umbridge nel 5° libro (lettera D Prova 76), ed ha addirittura aiutato Harry nella Camera dei Segreti solo per il fatto che il ragazzo aveva dimostrato “lealtà” a Silente (HP2 pag. 298 “ "Prima di tutto, Harry, voglio ringraziarti" disse Silente con occhi di nuovo brillanti. "Devi avermi dimostrato una vera lealtà, giù nella Camera. Soltanto quella può avere indotto Fanny ad avvicinarsi a te". Però Fanny stranamente non interviene contro l’Avada di Piton, anche se continua a rimanere intorno alla Torre, tanto è vero che tutti ne sentono poi il canto (il cap, 29 del 6° libro è addirittura intitolato al canto di Fanny)

Pagina 64 di 71 PrimoPrimo ... 14546263646566 ... UltimoUltimo

Privacy Policy