Aiuto sono disperata!
Non ho ancora iniziato a ripetere il manualone Zani Palmonari!
Ce la farò?
Aiuto sono disperata!
Non ho ancora iniziato a ripetere il manualone Zani Palmonari!
Ce la farò?
ragazze, cerchiamo di non andare fuori topic...cercate di postare il più possibile informazioni utili...vi ringrazio![]()
Vittime, non lo siamo tutti?!
Qualcuno può spiegarmi il modello di toulmin? Non mi è molto chiaro.
E poi in cosa consiste il sistema inquisitorio? Grazie. SCusatemi, ma ho le idee un pò confuse e molta paura per l'esame![]()
Salve ragazze ho letto sul sito della professoressa che l'appello di lunedì è alle 10 in aula 1B. ciao! ci vediamo!![]()
ciao! allora il modello di toulmin è un modello classico che studia l'argomentazione è la controargomentazione, la prima è un ragionamento che afferma una tesi mentre la seconda è un ragionamento che nega la validità della tesi dell'antagonista, l'argomentazione è composta da diverse categorie come i dati, le garanzie, l'asserzione ecc., mentre la controargomentazione è composta dalle stesse categorie dell'argomentazione ma svolge alcune funzioni in più, cioè può essere addittiva, distruttiva, costruttiva o ricostruttiva!
spero di esserti stata d'aiuto!
Io ci sarò...
spero solo che la prof faccia un calendario e mi dia la possibilità di studiare almeno una settimana in più!! Pleeeeeeaseeeeeeeeeee.............siamo in 13, più sei per ps. sociale progredito....![]()
![]()
![]()
![]()
Io sono un pò indietro...
Comunque il suo libro so che lo chiede....magari cerca di fare almeno in linee generali le leggi più importanti: tipo quelle sull'adozione e la responsabilità del minore, quelle sulla devianza...
ciao!1 in bocca al lupo a tutti!! fateci sapere se avrà interrogato subito o se avrà fatto un calendario. grazie
![]()
Cimprimpessa
Che delusione....la prof ha iniziato a interrogare stamattina!!! Niente calendario...io infatti mi sono fatta cancellare dall'elenco............
Che delusione....
la prof ha iniziato a interrogare stamattina!!!
Niente calendario...io infatti mi sono fatta cancellare dall'elenco............
Ed eravamo quasi in 20 tra giuridica e sociale c.p., però l'assistente ha detto che avrebbe interrogato tutti oggi!!!![]()
Eccomi qui...un pò amareggiata visto che dopo aver studiato non poco mi sono portata a casa un voto che non era quello immaginato
Vabbè è andata comunque e ho finito gli esami per cui devo gioire uguale!!!!
Domande:
Modello di Toulmin
Abuso sessuale
Concetto di responsabilità
Mediazione penale
Differenze tra Ctu e mediazione
Modelli di attribuzione di responsabilità.....
![]()
Valllle congratulazioni
ivana mi dispiace...dai, t rifarai presto
![]()
Cimprimpessa
Ciao! Ieri é andata bene! Ivana tieni duro, io ci ho messo un'eternità a dare questo esame, ma alla fine otterrai soddisfazione!
Volevo ringraziare tutte, senza il vostro aiuto sarei rimasta bloccata. Voglio segnalare che negli appunti di giuridica,oltre i lucidi ci sono dei riassunti che a me sono stati molto utili.
Io sono stata tra le prime ad essere interrogata le domande sono praticamente quelle di Vale....in più posso aggiungere che ha chiesto di parlare:
psicologia giuridica e della responsabilità (discordo generale)
psicologia rieducativa (il ruolo educativo della psicologia....è un capitolo o paragrafo del libro)
Vi riangrazio ancora con il cuore a tutte/i![]()