• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 64 di 93 PrimoPrimo ... 1454626364656674 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 946 fino 960 di 1381
    Partecipante Figo L'avatar di swami986

Riferimento: Laurea Magistrale in Psicologia Clinica

Siamo solo 90?! A lezione saremo proprio pochini allora!!!
    L'iscrizione scade proprio il 30 novembre, c'è scritto sul foglio per il pagamento della prima rata! Io non ho ancora avuto il coraggio di dire a mio babbo che la sola prima rata è di 910 euro, anche perchè giusto l'altro giorno ho portato caparra e primo mese per la casa!!!!

Partecipante Affezionato

Nella graduatoria siamo 125 più o meno...

Qualcuno sa per caso quando iniziano i laboratori? Ho chiamato in segreteria ma non mi sono state date risposte certe!

Partecipante
    Blog Entries
    1

ciao ragazzi! ma secondo voi i laboratori inizieranno da subito?..io purtroppo potrò seguire solo da novembre perchè la casa che ho trovato sarà pronta per fine mese e quindi non posso salire a cesena per seguire le lezioni prima ! cosa di cui mi dispiace moltissimo..spero che terrete aggiornato il forum sulle novità! grazie!!!

la scadenza per l'iscrizione è sì il 30, ma io per esempio che devo fare la domanda di trasferimento ho tempo fino al 29 dicembro e penso che questo valga anche perchè si laurea dopo il test ma sempre entro dicembre informati bene
    a presto ragazzi .. ci vediamo a lezione

errata corrige: 'per chi' non 'perchè' .. si vede proprio che sto ancora dormendo

Partecipante Affezionato L'avatar di cantante

Salve a tutti.Qualcuno di voi farà il pendolare?O magari se c'è qualcuno che lo ha fatto mi potrebbe dire come si è trovato a non seguire...se i prof fanno o meno differenziazioni rispetto ai corsisti, tipo programmi ridotti...se seguire è essenziale per una buona preparazione perchè gran parte di quello che i prof spiegano non è sui libri di testo, nè sulle slide....a proposito, per ogni corso sono reperibili le slide degli argomenti spiegati a lezione?
    Sono di Caserta, sono entrata, ma non mi è possibile trasferirmi...cosa mi consigliate!
    Grazie anticipatamente

Partecipante
    Blog Entries
    1

Ragazzi qualcuno di voi è andato a lezione oggi????com'è stato l'inizio dell'anno accademico???..tenete aggiornati chi come me ancora non può seguire !..grazie

io avrei due curiosità.... 1)ma non è previsto il tirocinio per la magistrale in clinica?... e 2)come sono strutturate le sessioni d'esame durante l'anno solitamente?? grazie mille!!!

Durante la prima lezione di ogni insegnamento si è principalmente discusso della riforma Gelmini e di quello che comporterà per le università. Per quanto riguarda i laboratori ci hanno spiegato che la classe verrà suddivisa in 3 gruppi anche in base all'ordine di iscrizione, la frequenza è obbligatoria con un max di 1/3 di assenze possibili. Nell'ultima lezione del corso si sosterrà l'esame; la titolare del corso è la Professoressa Albanesi, ma non sappiamo altro per ora.
    Per quanto riguarda Modelli teorici ed operativi della psico di comunità: la freq non è obbligatoria, non ci sono programmi diversi per freq e non; l'esame è composto da una parte scritta che verte su 4 testi obbligatori e una parte orale da sostenere su un libro a scelta tra un elenco dato dalla prof e indicato sulla pag dell'insegnamento. La Zani ha consigliato di procurarsi presto i testi. Ha iniziato il programma partendo dalla storia della nascità della psico di comunità presentandoci la situazione di molti Stati in diversi periodi (ultimi 40 anni +-).
    Psicofisiologia clinica: modulo della Domeniconi-> questa parte del corso si basa esclusivamente sullo studio della fisiologia, una sorta di ripasso di vecchi insegnamenti come neurofisiologia, psicofisiologia. La prof ha caricato sulla sua pag le slides che utilizzerà a lezione e che riassumono il suo programma. Parte del professor Fava: Dopo alcuni accenni a strumenti utilizzati in psicofisiologia clinica ha cominciato a spiegare il concetto di stress secondo dversi autori e facendo riferimento agli studi da loro condotti. L'esame verterà sia sul programma della Domeniconi che su quello di Fava. Sono previste 3 domande aperte di cui 2 sulla parte clinica (programma di Fava) e 1 sulla parte anatomica (programma della Domeniconi). La domeniconi ha detto anche di stare tranquilli sulla sua parte perchè verso la fine del corso ci mostrerà quali sono "le cose che ha lei interessano maggiormente".
    Metodologia clinica il prof Baldoni ha caricatoe caricherà le slides e gli articolo scientifici relativi al corso. L'esame sarà composto da 3 domande aperte ed è necessario rispondere a tutte e 3, chi conosce Baldoni sa che se non si risponde a una domanda o se si va fuori tema con la risposta non si supera la prova.

Per il tirocinio: è previsto un tirocinio di 1 anno alla conclusione della magistrale
    Ultima modifica di paro1987 : 14-10-2010 alle ore 20.55.28

Partecipante
    Blog Entries
    1

Grazie mille Paro, sei stato gentilissimo! io comincerò a frequentare all'inizio del mese prossimo e spero di rimettermi in pari con le prime settimane perse. Ma il laboratorio quindi non è ancora inziato?..non hanno cominciato ancora a prendere firme e cose varie?..grazie mille per la tua disponibilità!

A quanto pare nessuno prenderà le firme, e sì i laboratori ancora non sono iniziati

Partecipante
    Blog Entries
    1

Grazie mille ancora!!! mi hai levato un grande dubbio e mi sento molto più sollevata!... nel caso ci siano novità la prox settimana per favore tienimi informata se puoi! grazie ancora!

Le notizie sui laboratori dovrebbero comparire sul sito. Da quello che hanno detto dovrebbe partire il primo gruppo alla seconda settimana di novembre, il secondo a dicembre e il terzo a gennaio. Sei lezioni inensive in tre settimane, mi sembra di avere capito.
    Ciao

Partecipante
    Blog Entries
    1

Grazie Stella! gentilissima anche tu! per me sono notizie utilissime..non vedo l'ora di cominciare a seguire!..grazie ancora

Pagina 64 di 93 PrimoPrimo ... 1454626364656674 ... UltimoUltimo

Privacy Policy