bhe ragazzi miei come vi invidio vorrei ridarlo anche io...poi raccontate un po...
bhe ragazzi miei come vi invidio vorrei ridarlo anche io...poi raccontate un po...
Lascia fare Lady.....io nel caso lo passo vedro se accettarlo perche mi girano le palle.....cioè un compito dieci volte piu difficile del primo nel senso....
nel primo c'erano 3 esercizi dei quali il primo una costruzione della tabella con le frequenze condizionate relative, il secondo che era la semplice constatazione se ci fosse indipendenza o no e perche, il terzo calcolare SQU dati SQT e SQR.....piu nelle multiple c'era una condizionata conciunta da scrivere il calcolo, il resto tutta teoria....
in questo c'erano i soliti 3 esercizi sennonchè ognuno aveva all'interno 2 domande tipo tabella per le condizionali marginali di un carattere con i relativi calcoli,e tabella con certe frequenze assolute (quindi non tutte le assolute) più l'indipendenza o no e perche (gia questo era piu di quasi tutto il primo compito),secondo problema con altri calcoli e domande, il terzo e piu simpatico calcolare prima i valori di Y stimato x una det situazione e poi inventarsi un intervallo di confidenza e dimostrarlo con calcoli.....detto ciò le domande multiple erano tutte da farsi con i calcoli olter che con la risposta giusta quindi i problemi con calcoli a sto punti sono passati da 3 ad 7 almeno.....levava solo 0,5 per i V/F sbagliati....l'assistente una merda numero uno manco spiegava le domande,,,,,,una roba da cinema!!!!!
ho un dubbio: cosa ha in piu' questo programma rispetto a quello di psicometria, a parte regressione e F? Io sono del primo anno e devo andare a parlare con Mattei perche', avendo gia' una laurea, ho dato statistica (che corrispondeva al programma di psicometria) e mi hanno convalidato 6 crediti... quindi dovrei chiedere di fare un esame da 3... boh??? ho gia' dato psicometria...
[QUOTE=simoker70;2273460]
Da come lo descrivi Simoker si, mi pare piuttosto articolato come compito, è come se il primo lo facesse semplice il secondo più difficile il terzo complesso...magari non sempre è così però c'è da dire che con gli appelli non sa poi più cosa chiedere.
Mi sono bruciata una buona occasione...avevo studiato tanto e mi sono fatta prendere dal panico al primo risultato che non mi tornava e il fattore tempo mi ossessionava...pizza...non mi va giù.
Simoker se lo hai passato non rifiutarlo non è un esame in cui si può fare tali scelte..poi non te lo togli più..se lo passi sii felice..io pagherei per un 18 stracciato...come vorrei tornare indietro e rifarlo.uiuiui
Non è tanto cosa c'è in più..(dato che psicometria è una spolverata di tutto...molto ampio e 'problemoso') quanto nel caso di statistica l'analisi dell'associazione tra caratteri,la regressione,l'anova ecc sono affrontate molto più approfonditamente rispetto a psicometeria quindi devi sentire la prof. per la convalida.
qualcuno di voi puo' vendermi il libro di testo?
quand'è che la stordita a detto di pubblicare i risultati???
....cioè...che dire che a priori sapeva che i risultati li avremme pubblicati due settimane dopo l'esame e giusto giusto 2 giorni prima dell'orale.....uno deve stare, anche s eso d'essere segato, a pendere dalle loro labbra.....vergognose sia la mattei che la petrucci....
Risultati affissi.....dovrei esultare per un 19 preso ma non sono affatto contento. Dovrebbero farsi un esame molto critico alla luce che di clinica c'è un 26, un 25, un 23 ed un 22 su 45 iscritti dei quali 24 bocciati, questi dati dovrebbero fargli fare una bella statistica, si,...che hanno un metodo di giudizio troppo sbagliato!!!!!....All'orale glielo dirò che ho preso un 19 un mese dopo il primo appello senza aver aperto più libro!!!!!!
ragazzi, so benissimo che sicurametne sarà già stato scritto 800 volte, ma tutte queste pagine sono troppe da vedereper cui, chi ha tempo potrebbe dirmi quali sono i capitoli da saltare del borra di ciaccio per l'esame di statistica della L-24?? vi ringrazio infinitamente =)
ciao tutti! mi sapreste dire se le domande multiple dell'esame sono quelle del libro borra-di ciaccio?? mi è giunta questa voce... grazie!
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
Ciao a tutti...per favore qualcuno può mandarmi le soluzioni agli esecizi del Borra di Ciaccio? Sign In
il mio indirizzo è "[email protected]"
Siamo fatti anche noi della materia di cui son fatti i sogni e nello spazio e nel tempo d'un sogno è racchiusa la nostra breve vita.» (William Shakespeare "La Tempesta")
martina dammi pure la tua mail così ti invio le soluzioni