Originalmente inviato da
sulinari
Scusate ma mi ha colpito. lo lascio qui, dove spesso, per un motivo o per l'altro, si parla di amore.
"Capire che un amore è finito di sua consunzione è ammettere che non si è più in un modo. Si resta attoniti come il bambino abbandonato dai genitori, si dorme molto come negli orfanotrofi. è una prova dell'esistenza da cui nascono molte forme di vita: sono le valigie per non tornare più, assestamenti consapevoli nella noia, amanti, amicizie nelle quali riversare le energie addormentate, cambi di lavoro, incentivi di carriera, molti figli. Ma nessuno che l'abbia capito può dimenticare che la vita l'ha toccato con uno dei suoi segni più infelici. Quel segno resta nella fronte che si contrae spesso, nella nostalgia a guardare i ragazzi che si baciano nei parchi, nell'ostacolare l'amore ai propri figli."
qualche giorno fa una ragazza sul treno ha attaccato bottone.
credo fosse triste perchè si era da poco lasciata. e se ne stava su untreno con me di fronte.
Chiacchierando le ho detto che vivevo sola, anche io come lei.
mi ha chiesto se avevo un uomo, io, e leho detto di no, che l'ultima storia era finita più di un anno fa.
E quando mi ha chiesto "perchè" ho ripensato a questo brano. così. Lo lascio qui.
per vedere se a trascriverlo se ne esce da me.