figurati Ofelia, solo che ti consiglio di non prenderla troppo alla lettera: molti dei testi indicati sono solo una perdita di tempo e denaro. Voi cosa ne pensate?
Ciao Sabrina
figurati Ofelia, solo che ti consiglio di non prenderla troppo alla lettera: molti dei testi indicati sono solo una perdita di tempo e denaro. Voi cosa ne pensate?
Ciao Sabrina
Si lo immagino, ma considera che io intendo concentrarmi per lo più sulle materie più imp ovvero Ord Penitenziario e Pedagogia penitenziaria, come da bando...non ho proprio il tempo materiale per rompermi la testa a spulciare anche le materie delle quali si richiede una conoscenza di base ( userò dei compendi)...ho imparato a mie spese che a voler far troppo si conclude poco! POi cmq grazie al contributo dei ragazzi del forum abbiamo anche le domande del precedente concorso e come ha detto qualcuno i libri si possono integrare con materiale trovato su internet, specialmente per organizzazione, così "volatile"come materia...Io del resto come accennato comincerò a "mettermi sotto" dopo l'estate...
Nel frattempo spero che chi andrà a vd gli orali ci porti qualche notizia...non escludo di andarci io stessa quando gli impegni me lo permetteranno...e sono parecchi al momento![]()
Ragazzi sapevate che i vincitori del concorso da educatore a tempo determinato di tre anni fa saranno presto effettivi? Allora mi chiedo il senso di questo concorso e inoltre se già c'è un blocco delle assunzioni quando entreranno in servizio i vincitori di questo concorso? BOHHHHH!!!!!!!!!
grazie mille x l'info letix70! oggi, visto che sono a roma, vorrei andare ad assistere qualche orale se me lo permettono. così vorrei farmi un'idea se la commissione farà delle domande come quelle forniteci dalla nostra amica del forum. vi farò sapere ciao a tutti
per Vincenza:
il fatto che abbiano assunto (o che siano in procinto di farlo) i vincitori del concorso per educatori a tempo determinato era una cosa già considerata quando è stata rideterminata la pianta organica quindi se non assumeranno i nuovi vincitori sarà per altri motivi e non perchè assumono queste 50 persone.
Rimane una certa perplessità sulla costituzionalità di questo gesto...
anche secondo me non è propriamente "corretto" convertire posti a tempo det. in indeterm. soprattutto considerando che ci sono richieste di mobilità per ed. da altri enti e il concorso in atto.
ragazzi, ho appena letto la gazzetta ufficiale: è uscito un concorso per 80 posti nella giustizia minorile.
scusate, mi sono lasciata prendere dalla foga di dare la notizia e ho omesso la parola educatori
ciao qlc sa le domande che hanno iniziato a fare x l orale??e quale libro dobbiamo studiare x scienza dell organizzazione??grazie ile
Ho appena chiamato al DAP nessuna notizia per i voti, vi prego chi può andare condivida con noi queste informazioni. Ieri si sono presentati in otto, per gli assenti non si sa niente se hanno problemi di salute o altro..................
8 persone sono molto poco quasi la metà disertano.
secondo voi perchè mandano "malattia" e rinviano o perche?
ma è possibili che un presidente del tar ci impieghi molto più tempo perche i candidati fanno i furbi non vanno e si fanno spostare ( cosi da avere domande ecc....)
c'è qualcuno che sa per certo che in caso di giustificato medico l'orale si possa spostare???? grazie
Sì è sicuro che con certificato medico si può rinviare la data dell'esame. Al precedente per educatore t.d. è stata una facoltà sfruttata da tantissime persone che hanno avuto così la possibilità di recuperare un pò di giorni. In questo caso si tratterebbe di recuperare non giorni ma mesi e la cosa può fare molto comodo a chi non si è ancora preparato adeguatamente. Di solito le persone che hanno presentato certificato vengono esaminate alla fine e ti assicuro che a differenza di altri concorsi i commissari neanche lo sanno quindi la cosa non è assolutamente pregiudizievole come lo stata in altri concorsi.
Ciao
per sabrina 23
ma se una persona manda certificato medico sarà secondo te spostato alla fine dopo tutti?
al precedente concorso hanno fatto così: in ordine alfabetico tra coloro che avevano presentato il certificato. Il criterio dovrebbe essere lo stesso: penso che ci sia una normativa a proposito anche se non la conosco. Non credo possano decidere al momento a meno che non rientri tra le attività discrezionali della pubblica amministrazione. Bisognerebbe che qualche giurista ci rispondesse.
ma se la percentuale di persone che rimandano è così elevata non c'è il rischio che l'amministrazione prenda provvedimenti diversi.
se qualcuno sa quante persone si sono presentate oggi può scriverlo grazie