• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 68 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1013
    Partecipante Affezionato L'avatar di clockworkOrange

Riferimento: [857-842]Psicologia Clinica - Cotrufo

Ragazzi, oggi una tipa m'ha detto che se chiedi di fare l'orale puoi scegliere il giorno in cui farlo... voi ne sapete qualcosa?? perchè una settimanina in più sarebbe mooooolto comoda!!!!

Poi volevo chiedervi, c'è qualcuno di voi che ha la parte in più che si porta all'orale? quelle fotocopie che si prendono in biblioteca... dato che per me è un pò complicato arrivare a caserta (perdo ogni volta 4ORE tra andata e ritorno!!!), se qualcuno le ha me le può mandare?? grazie in anticipo!!
    All'intelligente la vita appare piena di misteri. Lo stupido ha una risposta per ogni domanda.

Le donne sono capaci di pensare a più cose contemporaneamente... allora quando studio voglio essere un uomo!!!

martina_dgl
    Ospite non registrato

Ragazzi, una domanda, il prof cotrufo mi ha comunicato che dovrei essere registrata all'elenco dei frequentanti per fare l'esame in forma orale... sapete darmi notizie a riguardo? grazie... (immagino sia tardi)

Partecipante Super Esperto L'avatar di SeleneAnneke

Citazione Originalmente inviato da martina_dgl Visualizza messaggio
    Ragazzi, una domanda, il prof cotrufo mi ha comunicato che dovrei essere registrata all'elenco dei frequentanti per fare l'esame in forma orale... sapete darmi notizie a riguardo? grazie... (immagino sia tardi)
    Durante il corso il prof. ha preso le firme dei frequentanti due volte... chi ha firmato ed è in quella lista è frequentante e quindi può sostenere l'esame orale, chi non ha firmato può solo sostenere l'esame in forma scritta... quindi se non hai firmato, effettivamente è troppo tardi adesso, si
    Ultima modifica di SeleneAnneke : 04-02-2009 alle ore 14.33.58 Motivo: ho sbagliato una facicna

raga scusate...io devo fare l'esame il 17 marzo e sono fuoricorso quale programma devo seguire il vecchio o il nuovo???? grazie mille!

Partecipante Esperto L'avatar di ..rOberto..

Citazione Originalmente inviato da marinella85 Visualizza messaggio
    raga scusate...io devo fare l'esame il 17 marzo e sono fuoricorso quale programma devo seguire il vecchio o il nuovo???? grazie mille!
    Vecchio programma...io sono nella tua stessa situazione e dalle sue labbra perchè gliel'ho chiesto di persona e lui molto gentilmente mi ha detto che la data di marzo sarà l'ultima del vecchio programma.Dopodichè sotto con il nuovo!

Partecipante Assiduo

Ragazzi ma secondo voi il prof si concentra di più su quello che ha detto lui o sul libro?io sto studiando entrambi però gli appunti sono molto più comprensibili!

grazie mille roberto!!! ancora una cosa...il libro "tre accezioni del termine inconscio" dobbiamo studiarlo per l'esame scritto o serve a chi decide di fare anche l'orale?

Partecipante L'avatar di simonaealessio

aiuto su libro corpo e psicoanalisi...........potete darmi delle dritte ke nn ho capito un ca*****...............grazie mille a tutti in anticipo

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da simonaealessio Visualizza messaggio
    aiuto su libro corpo e psicoanalisi...........potete darmi delle dritte ke nn ho capito un ca*****...............grazie mille a tutti in anticipo
    Cara collega, non sei la sola! Io non capisco manco bene i capitoli del testo di "Trattato di psicoanalisi". Pare scritto in un altra lingua...mah...speriamo bene martedi prossimo...la vedo nera!!!
    Bye e in bocca al lupo anche a te

Partecipante Esperto L'avatar di Bricy1987

Citazione Originalmente inviato da clockworkOrange Visualizza messaggio
    Ragazzi, oggi una tipa m'ha detto che se chiedi di fare l'orale puoi scegliere il giorno in cui farlo... voi ne sapete qualcosa?? perchè una settimanina in più sarebbe mooooolto comoda!!!!

il prof al corso ha detto che mentre il gruppo dello scritto farà lo scritto luif arà gli orali, quindi il giorno e l'ora sono gli stessi..

Matricola

ragazzi... ma di cosa parlano le fotocopie cap 4 5 e 6? non c'è nemmeno un incipit, qualcosa che ti introduca all'argomento! Ho appena iniziato a leggerle e le sto trovando molto più difficili del trattato!

Partecipante Esperto L'avatar di NotAlone

ragazzi una domanda.. qualcuno di voi come me ha trovato abbastanza incomprensibile il trattato? secondo voi è meglio farsi uno schema in mente con poche informazioni su ogni capitolo... oppure ricordarsi ogni minimo dettaglio anche a memoria? thanks
    Chi perdona ha vinto

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da simonaealessio Visualizza messaggio
    raga vedete se ho capito la sovversione libidica di Dejours:
    rifacendosi alla teoria laplanciana dell messaggio enigmatico dell'adulto...sul bambino..bla bla...dice che il bambino ciò che traduce è lo stato del suo corpo di conseguenza risponde al genitore attraverso gesti, questi possono generare nel genitore sentimenti violenti e quindi può far soffrire fisicamente il bambino-->questo provoca ipereccitazione e quindi il blocco del pensiero-->non sarà possibile nesuna traduzione (incidenti della seduzione)e quella zona del zona non sarà usata "in modo psicologico" x esprimere un disagio.
    potrà succedere che in età adulta in una determinata malattia somatica si abbia un accesso proprio nella zona "bloccata nel pensiero" e li viene incanalato una volta aperta la strada tutti i fantasmi connessi...
    è cosi?rispondeteeeeeeeeeeeee

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da kikkito80 Visualizza messaggio
    raga vedete se ho capito la sovversione libidica di Dejours:
    rifacendosi alla teoria laplanciana dell messaggio enigmatico dell'adulto...sul bambino..bla bla...dice che il bambino ciò che traduce è lo stato del suo corpo di conseguenza risponde al genitore attraverso gesti, questi possono generare nel genitore sentimenti violenti e quindi può far soffrire fisicamente il bambino-->questo provoca ipereccitazione e quindi il blocco del pensiero-->non sarà possibile nesuna traduzione (incidenti della seduzione)e quella zona del zona non sarà usata "in modo psicologico" x esprimere un disagio.
    potrà succedere che in età adulta in una determinata malattia somatica si abbia un accesso proprio nella zona "bloccata nel pensiero" e li viene incanalato una volta aperta la strada tutti i fantasmi connessi...
    è cosi?rispondeteeeeeeeeeeeee
    Beh, più o meno è così. Ma mi pare che hai mancato la parte più interessante e cioè dell'eccitazione sessuale che involontariamente provoca l'adulto al bambino. Le sue reazioni(del piccolo) verso l'adulto sono richieste di continuare le "carezze". A ciò l'adulto risponde picchiandolo e di conseguenza..bla...bla..bla..Credo sia cosi. Un in bocca al lupo x domani

Partecipante Assiduo L'avatar di kikkito80
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da luposolitario45 Visualizza messaggio
    Beh, più o meno è così. Ma mi pare che hai mancato la parte più interessante e cioè dell'eccitazione sessuale che involontariamente provoca l'adulto al bambino. Le sue reazioni(del piccolo) verso l'adulto sono richieste di continuare le "carezze". A ciò l'adulto risponde picchiandolo e di conseguenza..bla...bla..bla..Credo sia cosi. Un in bocca al lupo x domani
    si lo davo per sottointeso

Pagina 65 di 68 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy