• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Assiduo

Riferimento: Psicologia biologica

uffaa...ma si impegnano proprio x metterci i bastoni tra le ruote?invece di facilitarci e toglierci davanti dato che siamo del vecchio ordinamento questi non dormono la notte per rendere le cose piu' difficili..assurdo..!!! sapete i prossimi appelli quando sono ?(dopo di questi) a giugno?

nieletto
    Ospite non registrato

sì, il prossimo (dopo la sessione invernale) è a giugno...la data non si sa..ma deve essere comunque tra il 20 giugno e il 9 luglio!

ciao a tutti volevo sapere da qualcuno che ha fatto l'esame di psicologia biologica negli ultimi appelli com'è strutturato l'esame e più o meno cosa chiede vi ringrazio

ma io dico Vvalentina, ma scorri nelle pagine precendenti di questo argomento..che trovi tutte le informazioni che ti servono
    ahhhh la pigrizia

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da principessa75 Visualizza messaggio
    allora ragazzi studiate bene(come l ave Maria)il capitolo sulla visione...ma dal punto di vista fisiologico, dovete sapere benissimo come funzionano i fotorecettori...quali sono dove si trovano e come percussano nella corteccia visiva primaria e secondaria..lo stesso vale per i muscoli..perchè queste domande escono sempre...inoltre se vi può essere d aiuto...io il Carlson l ho trovato proprio ostico, per cui l'ho integrato con il Pinel(psicobiologia)ebbene ragazzi..ho fatto una grande scoperta..le domande vero falso le prendono proprio dal Pinel..ecco perchè molti non lo passano..perchè sul Carlson gli argomenti non sono approfonditi come sul Pinel...spero di esservi stata d aiuto....
    inoltre tra quelle vero falso c erano un paio di domande sui fotorecettori:
    i campi recettori dei bastoncelli sono più piccoli dei campi recettori dei gangli della base?
    I campi recettori dei coni sono più grandi dei campi recettori dei bastoncelli?
    o qualcosa di simile ok????
    entrate nei dettagli quando studiate....cercate di capire cosa accade in ogni senso(vista, utdito, tatto ecc)
    baci a tutti e in bocca al lupo
    ciao scusami non riesco a trovare gli autori di questo libro...me li puoi scrivere perchè avrei intenzione di prenderlo!! tanto ormai....x passare questo esame si fa di tutto

nieletto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da verissima Visualizza messaggio
    ciao scusami non riesco a trovare gli autori di questo libro...me li puoi scrivere perchè avrei intenzione di prenderlo!! tanto ormai....x passare questo esame si fa di tutto
    John P.J. Pinel "Psicobiologia" (ed. Il Mulino - collana Strumenti)

"Pinel - Psicobiologia" su IBS...così lo vedi pure

ehiiii ragazzi guardate cosa ho trovato..questo ci può servire
    http://www.youtube.com/watch?v=eoHC3GjrB98

nieletto
    Ospite non registrato

Forte principessa75!...comunque se andate sul sito dell'Università telematica Nettuno, ci sono tutte le videolezioni del corso di Fondamenti anatomo-fisiologici dell'attività mentale da vedere in streaming...magari è più utile per l'esame di Fondamenti appunto...però sono ottime per ripassare!

Partecipante Assiduo L'avatar di Silentman

Vorrei sapere se dopo l'esame del 28 di questo mese c'è un appello ad Aprile, sapete nulla?

nieletto
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Silentman Visualizza messaggio
    Vorrei sapere se dopo l'esame del 28 di questo mese c'è un appello ad Aprile, sapete nulla?
    No...non credo metteranno 2 appelli in una sessione

Partecipante Affezionato L'avatar di damanera

ciao a tutti. vorrei avere spiegazioni brevi su questi quesiti:

organizzazione topografica e un esempio per una modalità sensoriale;
    teorie sulla funzione del sonno rem e dati a loro sostegno;
    il motoneurone alfa quali zone attiva;
    differenze fra organizzazione topografica e tonotopica;
    rappresentazione ipsilaterale nel NGL;
    il campo recettivo on e più grande dell' off?

diamoci una mano

Partecipante Assiduo

Qualcuno sa se per Psicobiologia II va bene anche la settima edizione del Carlson? (ora siamo alla nona edizione)

Matricola

Citazione Originalmente inviato da fedepaglia Visualizza messaggio
    per quale motivo ci dovevo arrivare????a parte questo,so benissimo che il cervello è diviso in lobi... non è detto che fondamenti io l'abbia fatto...per legge bisogna attenersi al programma d'esame...sul programma di biologica noi non portiamo il sistema nervoso e non è detto che tutti gli studenti abbiamo un infarinatura di anatomia...un professore DEVE attenersi al programma!!!!!!!!poi, io il Pinel non ce l'ho..ma ora che so,grazie alle tue informazioni,lo comprerò...sono certa della mia preparazione anche perchè faccio continue ricerche......quindi non credo che il problema sia mio,del mio metodo di studio o quantaltro.....ammetto anche che gli esami scritti non sono il mio forte nel senso che non li preferisco..però la preparazione c'è!!!cmq grazie per le informazioni...vedrò anche come comprarlo questo libro perchè cmq sono di fuori...buon pomeriggio.
    La penso come fedepaglia..ho fatto l'esame 6 volte e credimi non è per via del metodo di studio ma dell'esame che è sinceramente IMPOSSIBILE! Principessa75 buon per te ,brava nell'averlo passato ma non permetterti di giudicare le modalità di studio di altri aver fatto un esame più volte non implica che lo studente sia stupido! Da quando questo esame è passato in mano alla Committeri è diventato assurdo,impossibile e chi ne ha più ne metta..e comunque anche tu hai studiato da un altro libro quindi convieni con il pensiero comune che l'esame studiato solo dal carlson non è fattibile ci vuole un integrazione! Buona serata..scusate ma io questi pensieri da ' ho passato l'esame e adesso mi vanto' non li sopporto..

Partecipante Assiduo

allora raga sono appena tornata dall'università.le domande aperte uscite sono : 1.descrivi dal punto di vista anatomo-funzionale levie somatosensoriali; 2.descrivi il ruolo della corteccia associativa.
    mentre tra le domande vero- falso più o meno sono simili a quelle ke sono sempre uscite...bisogna fare attenzione perchè una parola o semplicemente un "mai", "se" possono stravolgere il significato della domanda.domani escono i risultati...io sinceramente sono andata per vedere solo le domande però ho provato a risponderle...tra quelle aperte ho risp solo alla seconda quindi mmm...nn so penso ke la mia sia utopia pensare di averlo passato... ciao a tutti e in bocca al lupo x domani

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da verissima Visualizza messaggio
    allora raga sono appena tornata dall'università.le domande aperte uscite sono : 1.descrivi dal punto di vista anatomo-funzionale levie somatosensoriali; 2.descrivi il ruolo della corteccia associativa.
    mentre tra le domande vero- falso più o meno sono simili a quelle ke sono sempre uscite...bisogna fare attenzione perchè una parola o semplicemente un "mai", "se" possono stravolgere il significato della domanda.domani escono i risultati...io sinceramente sono andata per vedere solo le domande però ho provato a risponderle...tra quelle aperte ho risp solo alla seconda quindi mmm...nn so penso ke la mia sia utopia pensare di averlo passato... ciao a tutti e in bocca al lupo x domani
    ehi domani a che ora escono i risultati??poi volevo sapere ti è sembrato impossibile e da dove l'avevi studiato!! grazie mille

Pagina 65 di 74 PrimoPrimo ... 15556364656667 ... UltimoUltimo

Privacy Policy