Forzaaaaaaaaaaaa!!!! Voglio la laureaaaaaaaaaaaaa.........
Che poi come esame mi piace anche molto!!! Forse è per quello...non mi sentivo abbastanza pronta perchè ci terrei a prendere un bel voto!!
![]()
ciaoil programma è unico giusto?? cioè:
- Gulotta G., Zettin M., Psicologia giuridica e responsabilità, Giuffrè, Milano, 1999
- Cabras C., A tutela della minore età. Questioni di psicologia giuridica, CUEC, Cagliari, 2002
è uguale x tutti frequentanti e non? C sono parti da saltare?? Inoltre.. ci si mette molto per prepararlo?![]()
Cimprimpessa
Per i frequentanti ha ridotto alcune parti del libro di Gulotta, in più però bisogna fare una piccola dispensa che ci aveva fatto avere...
Per me non è difficile, però premetto che sono avantaggiata dal fatto di aver fatto diritto per 5 anni e in più, mi piace molto come materia!! Ci sono delle cose importanti da ricordare, tipo delle leggi, ma è molto interessante! Credo che in tre settimane sia fattibile!!
Tre settimane?
Ma le lezioni iniziano ad aprile, giusto?
Premetto che io ho seguito le lezioni l'anno scorso; che porto il programma per frequentanti che esclude alcune parti; ho le slide e che penso sia soggettivo, a seconda del tempo a disposizione, di quanto piaccia la materia e anche se si posseggono un minimo di basi di diritto!!![]()
Cimprimpessa
Che io sappia sì!! A meno che non l'ha cambiato quest'anno!!
Anche io ha fatto i ragionierie credo che basti e avanzi. Lo dico perchè ricordo che a lezione c'erano alcune persone che facevano domande che per chi ha un minimo di basi, erano assurde e la prof diceva: " Avete mai aperto un codice civile o almeno ne avete sentito parlare??? "
Il fatto è che alcune cose possono essere scontate, ma chi non ha mai fatto diritto è normale che possa avere qualche difficoltà! O dubbio!
guarda io ti posso dire che questo esame lo puoi preparare benissimo anche senza seguire..certo è interessantissimo e lei spiega molto bene, ma i frequenatnti si ritrovano sempre piu materiale da fareperchè toglie dei capitoli ma mette un po di dispense..io ho fatto diritto, ma sinceramente per questo esame non mi è servito per nulla
e poi come si è gia detto, è molto soggettivo il tempo, dipende da tante cose..io ad esempio l'ho preparato in 10 giorni
![]()
Le pagine del libro " A tutela della minore età " in tutto sono 120....
Però a me sembra abbastanza facile...
Il libro di Gulotta in realtà è un pochino mazzoso...
E' che forse è un pochino dispersivo e da per scontato molti discorsi...però io mi stavo aiutando con le slide e mi stavo trovando abbastanza bene!
In effetti è vero...noi frequentanti in più abbiamo la dispensa, ma se ci pensi riguardano la parte teorica di tutti quegli autori, che lei chiede...va bè che ci sono anche nelle slide, ma lì sono spiegate un pochino meglio!! E chi non ha le slide quella parte deve cercarsela da altri libri...