• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 88 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 1316
    Partecipante Esperto L'avatar di arietinaaa

Riferimento: Psicobiologia dello sviluppo (Orsini)

ma io penso che al massimo possa succedere quello che è successo a psicologia generale e personalità(o anche psicometria)..come possono annullare un esame che hai sostenuto e superato'? secondo me se li uniscono,puoi comunque prenotarti solo per una delle due materie se l'altra l'hai gia data... sarebbe assurdo il contrario...
    @rietin@

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

ragazzi scusate quanto dura l'esame?

Partecipante Assiduo L'avatar di morwen16

grazie marghi x la risposta sulla corticalizzazione!!ora ho un paio d altri seri,serissimi problemi: qnd kiede dalle cellule alle rappresentazioni mentali e poi sviluppo cognitivo e rappresentazioni mentali...ke differenza c'è. Inoltre,ke cakkio bisogna scrivere in "discuti i fattori genetici e ambientali dello sviluppo"? non pretendo ke mi scriviate le risposte complete mi basta solo l'argomento x capire cos'è ke devo ripassare GRazieeee!!!!
    Cmq l'esame penso durerà un paio d'ore.....forse un'ora...nn so

Matricola

helppppppppppppp......a cosa si riferisce la domanda sulla deprivazione sensoriale?????????e quella sulla prima fase dello sviluppo motorioooo??? aiuto questo esame è veramente un incubo!

Matricola L'avatar di BlackFlower

Salve a tutti.. anch'io devo fare quest'esame il 10 febbraio e dire che sono in alto mare è veramente riduttivo!! Gentilmente qualcuno che è riuscito a rispondere alla domanda "Dalle cellule alle rappresentazioni mentali" mi saprebbe dire dove trovarla? in quale parte dei libri?!!! Grazie mille a tutti!! Buono studio!

Partecipante Esperto L'avatar di lunavenere

Citazione Originalmente inviato da BlackFlower Visualizza messaggio
    Salve a tutti.. anch'io devo fare quest'esame il 10 febbraio e dire che sono in alto mare è veramente riduttivo!! Gentilmente qualcuno che è riuscito a rispondere alla domanda "Dalle cellule alle rappresentazioni mentali" mi saprebbe dire dove trovarla? in quale parte dei libri?!!! Grazie mille a tutti!! Buono studio!
    DALLE CELLULE ALLE RAPPRESENTAZIONI MENTALI: RAPPRESENTAZIONI MENTALI NELLE RETI NEURALI
    I processi cognitivi derivano da tre livelli di organizzazione dei neuroni.
    Livello cellulare: le cellule nervose attraverso le sinapsi sulle loro arborizzazioni dendridiche che si organizzano in reti neurali. Queste reti sono il primo gradino della successiva costruzione cognitiva, organizzazione di partenza che influirà sulla codificazione delle rappresentazioni mentali e sulla modalità di immagazzinamento delle informazioni.
    Livello dei circuiti: milioni di cellule nervose di una stessa area corticale che tra loro hanno formato reti neurali; l’insieme di più reti neurali organizzate in sistemi.
    Livello dei metacircuiti: organizzazione basata sulle reciproche relazioni tra i vari circuiti; connessioni tra varie zone corticali, fra le sue zone corticali e le afferente sensoriali, controllo motorio, comprensione e produzione del linguaggio, memoria.
    La rete neurale è formata da neuroni connessi attraverso sinapsi tra assoni e dendridi. Un impulso elettrico viaggia all’interno del cervello seguendo i collegamenti. Quando un neurone riceve l’impulso, se questo è abbastanza forte, si attiva e a sua volta invia il segnale a tutti i neuroni ad esso collegati che si comporteranno nello stesso modo. Quando i neuroni sono attivati da parte dell’ambiente esterno l’attivazione cessa con il cadere delle stimolazioni e si ha una percezione. Quando l’ambiente esterno riattiva una traccia immagazzinata i memoria si hanno immagini, concetti e intenzioni. Quando i neuroni si attivano spontaneamente in modo transitorio e tali attivazioni sono soggette a selezioni e eliminazioni si hanno le rappresentazioni. Secondo Hebb la rappresentazione interna di un oggetto è costituita da tutte le cellule corticali che sono attivate da questo stimolo e che formano un assemblamento cellulare. In un assemblamento tutte le cellule sono unite fra loro da connessioni reciproche.

Spero vada bene ciao!

Matricola L'avatar di BlackFlower

Grazie mille lunavenere, mi sei stata di grandissimo aiuto! Con la speranza che mi vada bene st'esame ritorno a studiare! Buono studio a tutti e grazie mille di nuovo!

Matricola

per favore qualcuno sa dirmi a cosa si riferisce la domanda sulla deprivazione sensoriale e la domanda sulla fase dello sviluppo motorio????????????
    anche a grandi linee.....grazieeeeee

Partecipante Affezionato L'avatar di marghi87

scusate ma alla domanda destino di una cellula,
    cosa bisogna rispondere?
    bisogna parlare di: proliferazione, migrazione, differenziazione e origine connessione .. morte cellulare. più o meno pensate vada bene?
    grazie
    ciaoo

Partecipante Assiduo

Scusate ho fatto 2 volte l'esame e entrambe le volte m'è capitata la domanda Neurogenesi evidenziando il peso del programma genetico per ogni fase..........oltre alle fasi della neurogenesi cos'è che si deve scrivere in questa domanda???????

Partecipante Esperto L'avatar di LaurAt

anche l'esame di oggi era un pianto.......

le mie domande erano:
    - ruolo dell'esperienza nella maturazione del SNC
    - sviluppo processi attentivi
    - riorganizzazione sinaptica attività-dipendente

sulla tua domanda Margot, non ti so aiutare perchè nemmeno io capisco bene cosa intende per "peso del patrimonio genetico"
    "Tutti dovremmo preoccuparci del futuro, perché là dobbiamo passare il resto della nostra vita." - C.F. Kettering

Alla fine sono sempre le stesse domande,io avevo:
    -curva ad U e un esempio,
    -immagazzinamento delle informazioni,
    -connessioni cerebrali.
    Ma i risultati quando escono?????
    meg

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da LaurAt Visualizza messaggio
    anche l'esame di oggi era un pianto.......

le mie domande erano:
    - ruolo dell'esperienza nella maturazione del SNC
    - sviluppo processi attentivi
    - riorganizzazione sinaptica attività-dipendente

sulla tua domanda Margot, non ti so aiutare perchè nemmeno io capisco bene cosa intende per "peso del patrimonio genetico"
    anche a me sono capitate le tue stesse domande...cos'hai risposto allo sviluppo dei processi attentivi???

Partecipante Affezionato L'avatar di marghi87

naturalmente sono stata sfontunata!!
    le mie domande erano:
    -svilluppo sistema motorio
    -deprivazione sensoriale
    -neurogenesi evidenziando il peso del programma genetico per ogni fase

chissà..speriamo bene!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

non commento...c'era gente che lo dava per l'ottava volta sto cacchio di esame,infatti sembrava una cena di classe dovetutti si erano già rivisti almeno 3-4 volte...praticamente la prof non vuole che si scriva come studiato dai libri...andiamo beneeeeeeee questa sarà la prima di una gran serie di volte insomma!

Pagina 65 di 88 PrimoPrimo ... 1555636465666775 ... UltimoUltimo

Privacy Policy