• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 65 di 67 PrimoPrimo ... 15556364656667 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 961 fino 975 di 993

Discussione: Statistica petrucci

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

Riferimento: Statistica petrucci

Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    per chi non frequenta credete sia possibile prepararlo in un mesetto?
    Si, si: ce la fai benissimo! La roba non è tantissima, sono gli esercizi che (se non entri subito nel meccanismo) portan via parecchio tempo...

Partecipante Assiduo L'avatar di annabruni

grazie psiche...mi rincuora la tua risposta :-)

Citazione Originalmente inviato da annabruni Visualizza messaggio
    grazie psiche...mi rincuora la tua risposta :-)
    Se non ci si rincuora tra di noi! In questa facoltà è dura!

Partecipante Super Esperto L'avatar di ladyhawke

Io abito a Genova e devo ancora dare Statistica, Statistica Sociale e Analisi dei dati speravo di poter portare per Settembre i primi due...ho diversi appunti che una ragazza da poco laureata mi ha ceduto anche lezioni di ripetizioni...Desidererei tanto studiare con qualcuno ma non posso muovermi per ragioni di famiglia ueueue e sono in difficoltà...a nessuno andrebbe di fare una vacanza a Nervi e conciliare così studio con mare e parco?hihihi

ciao ladyhawke io son messa più o meno come te...ovvero mi mancano quegli esami e ho due bimbi piccoli... sono messa male perchè nn frequento e perchè odio statistica
    purtroppo a nervi nn posso venire ma se ci fosse modo di incontrarsi per esercitarsi insieme io ci sono!!! certo genova nn è proprio dietro l'angolo...se vuoi teniamoci cmq in contatto anche con mess priv
    ciao ciao!!

ciao annabruni anch'io ho un piccolo di 16 mesi che mi è difficile lasciare e diversi problemini...in più le tasse per brogli burocratici mi mangiano devo finire assolutamente questa università anche perchè ci tengo e abbandonare mi addolorerebbe tanto la psicologia è la mia passione da sempre.
    ti scrivo un mes priv con miei contatti così anche per telefono magari possiamo darci una mano.

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    ciao annabruni anch'io ho un piccolo di 16 mesi che mi è difficile lasciare e diversi problemini...in più le tasse per brogli burocratici mi mangiano devo finire assolutamente questa università anche perchè ci tengo e abbandonare mi addolorerebbe tanto la psicologia è la mia passione da sempre.
    ti scrivo un mes priv con miei contatti così anche per telefono magari possiamo darci una mano.

sarà un grande piacere anche per me!

Ciao...dimenticavo,sapete indicarmi il programma del corso io sono rimasta a quello della Petrucci per statistica,sono di clinica ed ora c'è la Mattei i libri sono gli stessi? Ci sono delle pagine specifiche da studiare?.

Partecipante Figo L'avatar di ninuzzino

ciao ragazzi ...riguardo al programma a me avevano detto di fare questo:
    cap 8 e 9 (chedescrive le distribuzioni ma serve solo la parte delle variabili casuali per cio' che riguarda teoria e esercizi)10,11,12 e sul sito Sito "Statistica: metodologie per le scienze economiche e sociali" - Simone Borra, Agostino Di Ciaccio: Home Page - Ateneonline ci sono le paginette pdf da scaricare con gli esercizi del libro dove possiamo prendere solo quelle relative ai capitoli che servono molto.

poi mi hanno detto che all'esame ci sono probabilita' con esercizi e teoria,intervallo di confidenza esercizi e teoria e le variabili casuali teoria .....

questo e' cio' che mi hanno detto ..confermate???
    NINUZZINAAAAAAA

Ciao dici che va fatto solo il borra?ti riferivi a quello?il link che hai postato non è più attivo, è uscita una nuova edizione del libro.Lo conoscete il Borra?E' chiaro...io sono in cerca di un libro schematico e non troppo ripetitivo.Psicometria ad esempio mi era ostica poi appena studiato sul testo Schemi di statistica di Chiesi e Primi l'ho passato subito.
    Chi ha visto qualche compito sa se ci sono dei punti su cui la prof verte di più?Chiede anche nozioni elementari nelle domande teoriche(definizioni ecc)o tutte analisi(anche se discorsive) di problemi?

Citazione Originalmente inviato da ladyhawke Visualizza messaggio
    Ciao dici che va fatto solo il borra?ti riferivi a quello?il link che hai postato non è più attivo, è uscita una nuova edizione del libro.Lo conoscete il Borra?E' chiaro...io sono in cerca di un libro schematico e non troppo ripetitivo.Psicometria ad esempio mi era ostica poi appena studiato sul testo Schemi di statistica di Chiesi e Primi l'ho passato subito.
    Chi ha visto qualche compito sa se ci sono dei punti su cui la prof verte di più?Chiede anche nozioni elementari nelle domande teoriche(definizioni ecc)o tutte analisi(anche se discorsive) di problemi?
    ciao..si mi riferivo al Borra..io ho solo questo...ma anche io vorrei vedere un compito per capire un po' come si svolge perche' fare la teoria e' un conto ma davvero non un' idea riguardo agli esercizi...
    NINUZZINAAAAAAA

IMPORTANTEEE: ciao ragazzi ...per chi come me naviga nel buio con questa materia ho trovato ora appunti importanti...andate qui sul forum ad appunti poi scegliete la facolta' Firenze e andate au Analisi dei dati all'interno trovate spulciando li appunti ed esercitazioni Petrucci....dalla pagina 1 alla 5...alcune sono di statistica sociale e non del nostro corso ma per avere un 'idea puo' servire..poi importante invece alla pagina 5 c'e' un vero e proprio esempio del compito di esame della Petrucci di generale e sperimentale del 2005 anche se vecchio ci da un'idea.....ciaooooo
    NINUZZINAAAAAAA

Partecipante Veramente Figo L'avatar di arzella86

Grazie Ninuzzino! Cmq saremo insieme a questo esame! ^_^
    Arzella

ehehehe...praticamente Arzella stiamo facendo gli esami insieme....meglio, cosi nel caso ci diamo una mano....questa materia e' da mani nei capelli....
    NINUZZINAAAAAAA

Citazione Originalmente inviato da ninuzzino Visualizza messaggio
    ehehehe...praticamente Arzella stiamo facendo gli esami insieme....meglio, cosi nel caso ci diamo una mano....questa materia e' da mani nei capelli....
    ...non vorrei rovinarvi tutto, ma durante l'esame la vedo dura il darsi una mano. Comunque la collaborazione durante la preparazione, non fa mai male!

Pagina 65 di 67 PrimoPrimo ... 15556364656667 UltimoUltimo

Privacy Policy