• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 66 di 143 PrimoPrimo ... 1656646566676876116 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 976 fino 990 di 2137
    Partecipante L'avatar di fatamorgana

Riferimento: [857]Psicologia Dinamica - Caviglia

Citazione Originalmente inviato da GiovannaN Visualizza messaggio
    confermo e aggiungo che anche per chi fa "disturbi del comportamento infantile" i capitoli da fare sono 1e2. a quanto mi risulta non chiede i casi che sono sui libri...
    Maforse intendevi i disturbi del comportamento alimentare?
    mica c'è un libro a scelta sui disturbi del comportamento infantile???

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da fatamorgana Visualizza messaggio
    Maforse intendevi i disturbi del comportamento alimentare?
    mica c'è un libro a scelta sui disturbi del comportamento infantile???
    sorry hai ragione ho sbagliato a scrivere..."disturbi del comportamento alimentare"
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Esperto

Partecipante Affezionato

Quindi quali sono gli indipendenti britannici?

Partecipante L'avatar di fatamorgana

il corso si tiene di martedì dalle 14:15 alle 17 ed il mercoledì dalle 8:15 alle 11:00...
    ma vedi che è quasi finito, faremo di sicuro altre due lezioni, cioè quelle di martedì 19 e mercoledì 20 e in quest'ultima lezione decideremo insieme al prof se fare un altro martedì ( cioè il 26) dopo di che il corso è finito... ciau

Partecipante Esperto

Citazione Originalmente inviato da reggy.costa Visualizza messaggio
    Quindi quali sono gli indipendenti britannici?
    fairbairn, winnicott, balint, bowlby, guntrip... capitolo 5: la scuola inglese delle relazioni oggettuali!!!
    se qualcuno pensa non sia così fa bene ad esprimersi...così ci chiariamo le idee!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di magnolia88

Citazione Originalmente inviato da vickylove Visualizza messaggio
    fairbairn, winnicott, balint, bowlby, guntrip... capitolo 5: la scuola inglese delle relazioni oggettuali!!!
    se qualcuno pensa non sia così fa bene ad esprimersi...così ci chiariamo le idee!!!
    Salve ma voi del libro DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE imparate tt gli autori????
    "stai tranquilla.. non è niente è solo vita che ti entra dentro...il fuoco che ti brucia il sangue: quella è l'anima!"

Partecipante Assiduo L'avatar di GiovannaN

Citazione Originalmente inviato da magnolia88 Visualizza messaggio
    Salve ma voi del libro DISTURBI DEL COMPORTAMENTO ALIMENTARE imparate tt gli autori????
    ciao...siccome i capitoli da studiare sono solo due credo vadano fatti bene. poi non so
    Vorrei nasconderti tra le mie ali, per non farti cadere giù, per non farti trovare a terra tra le cose che con te non c'entrano... ma che per colpa mia ti sfiorano e ti feriscono... vorrei proteggerti dalla parte sbagliata del mondo...
    Ma tutto quello che posso fare.. ogni volta che cado.. è rialzarmi tenendoti in braccio e riprendere il volo...

Partecipante Esperto L'avatar di Green Jade

ho visto bene o il prof a luglio l'esame lo ha messo il 13 non piu' il 6 luglio? Grazie,questo nuovo sito mi confonde...

Postatore Epico L'avatar di emangela
    Blog Entries
    17

Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    ho visto bene o il prof a luglio l'esame lo ha messo il 13 non piu' il 6 luglio? Grazie,questo nuovo sito mi confonde...
    ha spostato la data di luglio al 13

Partecipante Assiduo

ciao a tutti,iodevo fare l'integrazione e poichè non c'è una discussione solo per chi deve fare l'integrazione mi sono permessa di scrivere quà.volevo sapere se si deve fare solo il libro "l'esperienza della psicoanalisi" e se c'è qualcuno che ha già sostenuto l'integrazione x capire cosa kiede.grazie mille

per favore qualcuno può chiarirmi un pò di Erikson il paragrafo "psiche e cultura" ed epigenesi nel paragrafo dopo? grazie a tutti.

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da Green Jade Visualizza messaggio
    per favore qualcuno può chiarirmi un pò di Erikson il paragrafo "psiche e cultura" ed epigenesi nel paragrafo dopo? grazie a tutti.
    Per quanto riguarda il paragrafo "psiche e cultura", propone una distinzione tra freud ed erikson riguardo al modo in cui concepiscono questi due concetti. Freud ha un idea dello sviluppo di tipo psicobiologica: ritiene che la mente si origini dal corpo e che essa abbia il compito di incanalare e controllare le pulsioni che chiedono di essere scaricate. La società è il luogo in cui le pulsioni si scontrano con la realtà e la realtà esige che queste pulsioni vengano controllate, rimosse oppure indirizzate verso altri tipi di attività. Poiche, quindi, la società assolve al compito di controllare le pulsioni, può essere considerata come un estensione dell'io, che svolge la stessa attività.
    Erikson propone, invece, una concezione in cui l'individuo e la cultura interagiscono tra loro. La psiche della persona si genera e si modella a seconda delle esigenze e delle richieste del contesto sociale in cui la persona stessa è inserita. La cultura e la storia originano la mente della persona e permettono che le sue potenzialità biologiche senza forma si trasformino in qualcosa di umano. A conferma di come cultura e individuo sono integrati, Erikson propone l'esistenza di due centri: il centro dell'individuo e il centro della sua cultura.

per quanto riguarda il concetto di "epigenesi": il feto si sviluppa nel ventre materno grazie all'emmergere di diversi organi uno dopo l'altro. ognuno di questi organi contribuisce alla formazione finale dell'individuo in un unico organismo intregrato. Allo stesso modo l'io si sviluppa grazie all'acquisizione di una serie di capacità via via più complesse che si originano dalle diverse fasi di crisi che egli identifica per lo sviluppo.

Questo è quello che più o meno ho capito io... spero di essere stata utile

Partecipante

ciao a tutti ragazzi.. oggi è stata l'ultima lezione del prof Caviglia..potete riferirmi un pò cos'avete fatto perfavore?se ha detto qualcosina sull'esame etc etc? e soprattutto se ha percaso deciso di fare un'altra lezione martedì prossimo?
    grazie in anticipo per le info..

Citazione Originalmente inviato da ladyluthien Visualizza messaggio
    Per quanto riguarda il paragrafo "psiche e cultura", propone una distinzione tra freud ed erikson riguardo al modo in cui concepiscono questi due concetti. Freud ha un idea dello sviluppo di tipo psicobiologica: ritiene che la mente si origini dal corpo e che essa abbia il compito di incanalare e controllare le pulsioni che chiedono di essere scaricate. La società è il luogo in cui le pulsioni si scontrano con la realtà e la realtà esige che queste pulsioni vengano controllate, rimosse oppure indirizzate verso altri tipi di attività. Poiche, quindi, la società assolve al compito di controllare le pulsioni, può essere considerata come un estensione dell'io, che svolge la stessa attività.
    Erikson propone, invece, una concezione in cui l'individuo e la cultura interagiscono tra loro. La psiche della persona si genera e si modella a seconda delle esigenze e delle richieste del contesto sociale in cui la persona stessa è inserita. La cultura e la storia originano la mente della persona e permettono che le sue potenzialità biologiche senza forma si trasformino in qualcosa di umano. A conferma di come cultura e individuo sono integrati, Erikson propone l'esistenza di due centri: il centro dell'individuo e il centro della sua cultura.

per quanto riguarda il concetto di "epigenesi": il feto si sviluppa nel ventre materno grazie all'emmergere di diversi organi uno dopo l'altro. ognuno di questi organi contribuisce alla formazione finale dell'individuo in un unico organismo intregrato. Allo stesso modo l'io si sviluppa grazie all'acquisizione di una serie di capacità via via più complesse che si originano dalle diverse fasi di crisi che egli identifica per lo sviluppo.

Questo è quello che più o meno ho capito io... spero di essere stata utile
    Grazie ,sei gentilissima

Pagina 66 di 143 PrimoPrimo ... 1656646566676876116 ... UltimoUltimo

Privacy Policy