• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 66 di 74 PrimoPrimo ... 16566465666768 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 976 fino 990 di 1099

Discussione: Psicologia biologica

Partecipante Affezionato L'avatar di damanera

Riferimento: Psicologia biologica

ma escono on-line i risultati vero??????

Partecipante Assiduo

raga dove è il blocco A??

Citazione Originalmente inviato da verissima Visualizza messaggio
    raga dove è il blocco A??
    dovrebbe essere quel piccolo edificio giallo che sta di fronte al bar e alla libreria,prima delle scalette per scendere all'università.... e comunque..l'ho passatoooooooooooooooo!!!!!

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da damanera Visualizza messaggio
    dovrebbe essere quel piccolo edificio giallo che sta di fronte al bar e alla libreria,prima delle scalette per scendere all'università.... e comunque..l'ho passatoooooooooooooooo!!!!!
    brava damanera mi puoi dire su che libro l'hai studiato e che tipo di difficoltà presenta questo esame grazie

Partecipante Assiduo

ok grazie....anke io l'ho passato nn posso crederci!

Citazione Originalmente inviato da Fraross2 Visualizza messaggio
    brava damanera mi puoi dire su che libro l'hai studiato e che tipo di difficoltà presenta questo esame grazie
    tesoro io ho studiato sul carlson e devo dire che a primo impatto mi sembrava russo e infatti ho perso parecchio tempo sulla visione,i concetti e i termini non riuscivo a memorizzarli . fatti bene il capitolo della visione perchè mi hanno detto esca sempre,i primi capitoli(1 e 5) falli superficiali. il resto falli bene. in bocca al lupo
    ps. i capitoli da studiare sono: 1,5,6,7,8,9,11,14,15,16

Partecipante

tesoro io ho studiato sul carlson e devo dire che a primo impatto mi sembrava russo e infatti ho perso parecchio tempo sulla visione,i concetti e i termini non riuscivo a memorizzarli . fatti bene il capitolo della visione perchè mi hanno detto esca sempre,i primi capitoli(1 e 5) falli superficiali. il resto falli bene. in bocca al lupo
    ps. i capitoli da studiare sono: 1,5,6,7,8,9,11,14,15,16
    grazie mille quindi il carlson va bene xkè ho letto le discussioni precedenti e dicevano che è troppo sintetico

Matricola

Ragazzi/e... Io volevo ringraziarvi, soprattutto per le domande che si trovano negli appunti da scaricare Sono molto utili, almeno per tenere presente cosa può o nn può uscire...Davvero Grazie Infinite...
    Io oggi ho fatto l'orale con l'assistente,la dottoressa Sepe,mi ha chiesto semplicemente due cose che non erano chiare nelle domande e mi ha messo un bellissimo 25 Le vostre indicazioni,più l'aver fatto fondamenti ( Oggi ne hanno bocciate un bel pò perchè non l'avevano fatto! E credetemi che è giusto così!) mi ha permesso di passarlo a primo tentativo Ripeto ancora Grazie,e ripeto che l'esame senza aver fatto fondamenti risulta mooolto più difficile perchè non si hanno i concetti base, che il carson a mio avviso dà troppo per scontato!! Quindi seguite il mio consiglio!!!

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da orsetta88 Visualizza messaggio
    Ragazzi/e... Io volevo ringraziarvi, soprattutto per le domande che si trovano negli appunti da scaricare Sono molto utili, almeno per tenere presente cosa può o nn può uscire...Davvero Grazie Infinite...
    Io oggi ho fatto l'orale con l'assistente,la dottoressa Sepe,mi ha chiesto semplicemente due cose che non erano chiare nelle domande e mi ha messo un bellissimo 25 Le vostre indicazioni,più l'aver fatto fondamenti ( Oggi ne hanno bocciate un bel pò perchè non l'avevano fatto! E credetemi che è giusto così!) mi ha permesso di passarlo a primo tentativo Ripeto ancora Grazie,e ripeto che l'esame senza aver fatto fondamenti risulta mooolto più difficile perchè non si hanno i concetti base, che il carson a mio avviso dà troppo per scontato!! Quindi seguite il mio consiglio!!!
    io ho fatto fondamenti e ho preso anche un bel 27...peccato che biologica sono 9 volte che lo faccio senza passarlo...sono in crisi ed ho contattato anche la prof chiedendole di farmi fare direttamente l'orale, ma giustamente lei mi ha detto di no...purtroppo lo quel tipo di esame scritto io lo trovo molto difficile perchè le domande ingannano molto...spero di passarlo per la decima volta a giugno!!!! :-)))

Matricola

fedepaglia lo spero x te Cmq ti ho mandato un mp...

ragazzi/e qualcuno di voi sa se ci sono mini corsi o altro per prendersi i crediti a scelta??

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da orsetta88 Visualizza messaggio
    fedepaglia lo spero x te Cmq ti ho mandato un mp...
    grazie.. :-))) ti ho scritto anche io in posta :-)))

Partecipante Esperto L'avatar di °Memolina°

Brancucci et al., Coscienza e neuroscienze, Bulzoni, 2009 qualcuno di voi ha questo libro???? mi servirebbero soloi primi due capitoli

Allora ragazzi vi inserisco alcne delle domande del test fatto il 28 marzo,purtroppo non le ricordo tutte però spero di potervi aiutare un pò:
    aperte
    Descrivi le vie anatomo fisiologiche del sistema somatosensoriale(qui dovete parlare dei recettori cutanei e del dolore e da quale via passano ok?)
    Descrivi la via della corteccia associativa visiva(via del dove e del cosa ok?)
    Vi inserisco alcune delle domande chiuse che sono uscite con accanto la risposta corretta...

arto fantasma e' un sintomo della skizofrenia falso
    la cortecc somatosensoriale consiste in un unica grande mappa dove ogni neurone risponde ad una sola modalità sensoriale falso
    l'aurosal è caratterizzato da attività beta vero
    i neuroni all'interno dei blob analizzano il colore ma sono insensibili all'orientamento falso
    Le place cells dell'ippocampo possiedono campi recettivi retinotopici falso
    La corteccia premotoria è una corteccia associativa posta lateralmente nel lobo frontale vero
    gli stadi del sonno 1 e 2 sono definiti ad onde lente falso il 3 e 4 stadio sono ad onde lente
    le fibre extrafusali sono innervate da quelle intrafusali falso
    l'aprassia si presenta in una sola modalità sensoriale

spero di esservi stata d aiuto...
    approfondite cmq le cellule on off del sistema visivo perchè almeno una domanda esce sempre

Partecipante Super Esperto L'avatar di *CoCoChaneL*

grazi mille!!!
    L' eleganza non consiste nell'indossare un vestito nuovo

Pagina 66 di 74 PrimoPrimo ... 16566465666768 ... UltimoUltimo

Privacy Policy